Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 716 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10331
    chiarinu
    Partecipante

      Eureka!!..che il sollievo svolazzante sia con te..e con noi..anche 😀

      #10335
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima Gilli,

        è sempre un piacere ritrovarti in questo nostro spazio virtuale. Sono contenta nel saperti in forma, felice e che il tuo problema si sia risolto per il meglio e che, ritemprata dalla “cremina” tu abbia voglia gite fuori porta..io sono reduce dalla mia seconda dose di vaccino Astrazeneca che, fortuntamente, questa volta non mi ha portato nessun problema e sospiro anch’io alle tanto desiderate vacanze…sperando che la temuta “variante Delta” ci lasci tranquilli e ci permetta di godere di qualche giorno di sole e serenità. Sono in pieno periodo di controlli, ieri ho fatto esami del sangue con marcatori (sperando che i valori non risultino alterati in quanto ho fatto solo alcuni giorni or sono il vaccino, ma il medico mi ha detto che non dovrebbe succedere) e domani mi toccherà l’ecoaddome completo per poi terminare in luglio con la visita oncologica + pap test.

        Spero che tu abbia già pensato anche alle vacanze estive per rigenerarti, insieme a tuo marito, con il sole ed il mare..

        Ti abbraccio cara Gilli, a presto!!

        #10338
        gilliHope
        Partecipante

          Chiarinù, bello leggere il tuo riportare le magiche indimenticabili frasi del Piccolo Principe….ricordi tenerissimi di quando studiavo il libricino in francese, con gioia ed entusiasmo, e poi – preparatissima per passione – affrontavo le interrogazioni di francese…secolo quarto avanti Cristo…
          Seguo sempre i tuoi iter, cara Chiarinù,…dita incrociate con affetto.
          E a te cara Mauranna, và il mio pensiero per i controlli che stai facendo…per fortuna senza effetti spiacevoli dell’AstraZeneca numero due. La mia replica di vaccino, anche per me A.Z., sarà il 7 luglio…speriamo bene.
          In quanto a progetti concreti di vacanze, ogni tanto via internet “scegliamo” luoghi irresistibili, ma con scarse diponibilità di alloggi liberi.
          A quanto pare, l’allentamento della morsa del CinaVirus (come lo chiama mio marito), ha scatenato miliardi di vacanzieri finalmente liberati, e c’è un affollamento ovunque….il che ci rende come minimo perplessi….
          Il mio problemino con cremina miracolosa prosegue senza farsi sentire….la mia oncologa, che di fronte alla mia Pet-Tac bellissima non aveva fatto nemmeno un mezzo sorrisino di compiacimento (è stata più fredda del solito…ehhh), oltre a mettermi la pulce nell’orecchio (e nell’umore) di un probabile altro cancretto, mi ha anche detto che la causa del fatto è dovuta alle sedute di Radioterapia fatte in più occasioni….sarà così? L’importante è che non si tratta del cancretto paventato…
          E qui chiudo…Un abbraccione a voi tutte, Gilli.

          #10844
          gilliHope
          Partecipante

            Ciao ragazze, amiche compagnette di percorso, è un po’ che non scrivo, ma spesso leggo tutto di voi.
            Volevo farvi partecipi di un altro bel respirone di sollievo che ho appena fatto, dopo l’ennesimo controllo di routine…stavolta solo ecografico, ma ugualmente accompagnato dal solito strascico di panico….non si riesce mai ad abituarci ad affrontare l’immensa ansia….
            Bhè è andata bene anche stavolta, e avrei abbracciato – imbrattandolo di gel – il simpatico medico che esaminava ecograficamente le mie….frattaglie. Sentire il suo rassicurante “tutto bene, non c’è niente di preoccupante” è stato un momento di vera felicità.
            Così stanotte, svegliata dal fracasso immenso di un temporale a fulmini e saette che ha investito Roma, mi sono sentita al sicuro accanto a mio marito, felice di sapere che nella mia pancia non c’è segno alcuno del malefico inquilino non pagante, e ad ogni scoppio di tuoni fragorosi, con la camera che si illuminava per i lampi, mi sono scoperta a fare delle strane risate di contentezza…sicuramente stavo smaltendo l’ansia e la paura….e mi sono riaddormentata pacificamente…

            #10845
            stella-marina
            Partecipante

              Ciao GilliHope , bella la sensazione che hai trasmesso! Ti capisco tanto e sono felice per te! Un abbraccio forte 💖

              #10847
              mauraanna
              Partecipante

                Cara Gilli,
                è sempre bello leggerti e rileggerti, specialmente quando ci informi che i controlli sono andati bene. I miei prossimi esami sono previsti per il mese di dicembre, speriamo bene,saranno cinque anni dall” evento”..
                Ti abbraccio forte con l’augurio che la serenità provata questa notte ti accompagni a lungo..

                #10848
                aster
                Moderatore

                  Cara Gilli i tuoi post sono delle vere poesie. Ci sono momenti che nella loro semplicità ci accompagnano sempre, come questa tua notte tra temporale e risate. Un carissimo saluto e rilassati grazie alle ottime notizie

                  #11528
                  durvelia
                  Partecipante

                    Cara Gilli, ho pensato a te e a tutte le altre compagne di lotta.. Sono felice di sentire che tutto procede bene.. Sono un quarantena.. (Figlio ventenne positivo al Covid) per ora tutto bene, siamo costretti al riposo.. Uno strano Natale questo. Da soli in casa con i parenti al telefono.. Questa pandemia ci fa vivere in una realtà alternativa in cui viviamo facciamo tutto ma tutto diversamente.. Mi ricorda altri tempi, altre spaventose rivoluzioni, quando tutto si è ribaltato è la nostra vita andava avanti ma dentro tutto era diverso.. Ed è diverso perché una parte di noi è sempre là.. e ai controlli ricompare.. Preoccupata e spaventata.. Strana vita quella delle sopravvissute.. Un abbraccio grande.. Anche quando non mi faccio sentire il forum è nel mio cuore 💜❤

                    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da durvelia.
                    #11530
                    gilliHope
                    Partecipante

                      Durvelia….non sai quanto mi faccia piacere ricevere tua “posta”. Sei la dura con cui dividevo le ansie, le paure, il panico dei primissimi tempi delle nostre battaglie, anno 2014, e quant’acqua sotto ai ponti.
                      Anche io ho trascorso un natale abbastanza malinconico…ho smesso da tempo di fare presepi, alberi, addobbi vari, e l’arrivo delle feste “comandate” mi da’ solo un gran senso di solitudine, perché il ricordo dei natali passati, quando c’eravamo TUTTI, allegri, vicini, presenti….si riaffaccia incontrollato nella mente.
                      Vabbè, tiremm innanz, secondo natale di covid e terza vaccinazione…una sorta di guerra mondiale contro un nemico nascosto, invisibile ma presente, subdolo e a quanto pare molto agguerrito ed intelligente nel suo assumere aspetti diversi…
                      Ti auguro che la positività di tuo figlio si superi presto e bene, così come per la relativa quarantena.
                      E andiamo avanti…
                      A febbraio avrò ancora una volta i famigerati controlli e speriamo bene.
                      Non scomparire troppo da questi schermi! Dammi notizie spesso, mi farai grande compagnia.
                      Ciao compagna di cordata!….Ad ogni modo BUON ANNO! A te e a tutte le Dure!
                      Un abbraccio, Gilli.

                      #11546
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Carissime Gilli e Durvelia,

                        è sempre un piacere leggervi, sapere che questo forum è sempre nel vostro cuore nonostante sia passato tanto tempo da quanto, timidamente, ci siamo affacciate timorose e molto spaventate per chiedere aiuto, supporto e conforto.
                        Secondo Natale con il famigerato Covid, anche per me terza dose fatta, ma la paura è sempre tanta. Spero, cara Durvelia, che la positività di tuo figlio si risolva presto e bene..per ora la classe di mia figlia non è ancora in quarantena, speriamo reggano almeno fino alla fine del 1^ quadrimestre.
                        Anch’io ho terminato la mia routine di controlli semestrali, tutto bene, fortunatamente, sono in attesa di sapere che cosa mi dirà l’oncologo alla visita del 17 Gennaio prossimo..saranno proprio in quel giorno trascorsi cinque anni dall’intervento, e, magari i controlli si diluiranno nel tempo. Non sono comunque tranquilla in quanto penso che una recidiva possa sempre succedere. Sicuramente gli esami mettono ansia ma, come dico sempre, dobbiamo cercare di vivere, non di sopravvivere.
                        Questa quotidianità fatta di ansia per i numeri del contagio, ansia di incontrare gente per paura sempre del contagio timore per altre varianti non aiuta. Chissà se saremo in grado di ritornare come prima..
                        Vi abbraccio fortissimo ed auguro a tutte un Buon Anno fatto solo di cose belle

                        #11549
                        gilliHope
                        Partecipante

                          E dopo il gradito riaffacciarsi di Durvelia, ecco Mauranna, amica ormai da anni….e con buone notizie fortunatamente, anche se in questo clima di oppressione da covid che non vuole saperne di scomparire nel nulla…una sorta di Diabolik che assume diversi aspetti per sfuggire a chi lo combatte….ma vaccino su vaccino dobbiamo assolutamente farcela.
                          Forze amiche tutte, prudenza, sacrificio e niente abbracci e anche ‘sto novello Diabolik dovrà arrendersi.
                          Come dici tu, cara Mauranna, nonostante tutto ciò non dobbiamo accontentarci di sopravvivere, ma di vivere e vivere intensamente.
                          Quello che posso fare io, per avere la sensazione di VIVERE, e non correre rischi, è appropriarmi delle prime ore del mattino delle domeniche.
                          Mi alzo prestissimo, nonostante il sonno, e vado di buon passo al centro di Roma che – per fortuna – è sufficientemente vicino a casa mia e alla mia falcata volenterosa, e giro per una Roma ancora silenziosa e deserta.
                          Domenica scorsa sono arrivata fino a Fontana di Trevi, senza il solito nefasto ammucchiamento di turisti…c’era una tal pace e un tal deserto che l’unico rumore era quello dei getti d’acqua della fontana…e poi i solitari vicoli intorno, con palazzi del seicento dimenticati e vuoti, dalle grandi finestre rosicchiate dal tempo…un silenzio talmente immobile da evocare memorie polverose di nobili e prelati, che sembrano passare leggeri sul selciato lucido di secoli….
                          E mi piace immensamente evocare ciò che è stato, fantasmi impalpabili che si affacciano da quelle finestre di peperino sgretolato…sono una inguaribile romantica ancorata al passato, visto che il presente non mi piace neanche un po’…
                          Poi Roma comincia a svegliarsi, e al primo apparire di domenicali al passeggio….viaaaaaaaaaa me ne torno a casa.
                          E mi basta per dare un senso alla giornata.
                          Un abbraccio a tutte. Gilli.

                          #11552
                          Francesca
                          Partecipante

                            Bellissime le immagini di Roma! Che bello ritrovarvi! Sono qui, alle prese con le pentole per il pranzo di Capodanno. Ho festeggiato poche volte l’ultimo dell’anno, ma il nuovo inizio sempre, visto che compio anche gli anni. Un giorno da festeggiare a casa e in famiglia. Auguro un Buon Anno nuovo anche a tutte voi, care compagne di avventura. Un abbraccio Francesca

                            #11553
                            aster
                            Moderatore

                              Tanti auguri a tutte e Francesca anche di buon compleanno allora!!! Un abbraccio forte 🤗🪅🎊💝🎁

                              #11554
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Buon compleanno Francesca e buon anno a tutte❤️🍀

                                #11555
                                silviach
                                Partecipante

                                  Auguri Francesca e un felicissimo nuovo anno a tutte 🌺🌺🌺🌺 🍾🍾🍾🍾🍾🍾

                                Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 716 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.