Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 3 post - dal 1,831 a 1,833 (di 1,833 totali)
  • Autore
    Risposte
    Oli
    Partecipante

Anch’io mi chiedevo di Domy, e anche di Danydany che, se ricordo bene, aveva iniziato da poco una terapia nuova…

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana fa da Oli.
      Picchio
      Partecipante

La “mia” isoletta è Capraia Isola (quella tra la Corsica e l’ Elba).

Aiuta a staccare : il traghetto arriva una volta al giorno (salvo condizioni meteo avverse) e gli orari (che variano di giorno in giorno) ti aiutano a mantenere una vaga idea del giorno della settimana in cui ti trovi.

E’ un tripudio di colori in primavera ma questa estate è prevalentemente gialla per l’arsura. Il mare può essere blu cobalto perché non essendoci spiagge (fondi sabbiosi solo molto profondi) l’acqua non è torbida e vedi bene con strisce di colore differente le diverse profondità.

Insomma , io sono innamorata di questo scoglio un poco aspro, forse, rispetto alle spiagge del litorale toscano (per non parlare di quelle adriatiche!) e vedo che è un’isola che attira appassionati di mare ma anche montanari, che qui vengono a fare camminate.

Come posso fare per invogliarvi a venire a vedere??

gilliHope
        Partecipante

Cara Picchio adesso mi ricordo che avevamo parlato già in passato della “tua” Capraia, isoletta stupenda nella quale ho trascorso una indimenticabile bella vacanza, anni e anni fa….ricordi stupendi anche e soprattutto per la vista sulla Corsica, sulla Nostra persa Corsica in cui ho lasciato il cuore, visto anche che è stata la mèta della mia luna di miele…

Immagino che starai passando un confortante e necessario stacco della spina….chissà quante belle scorpacciate di pesce e di granzeole ai localini del porto…ti invidio assai!!!

Ed il Giappone, la Normandia, Parigi…tutte mète in cui ho vissuto esperienze favolose…mi rendo conto di aver visitato mezzo mondo, e forse anche più di mezzo (mi mancano l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Oceania…ma mai dire mai)…quindi vi seguo col pensiero e con affetto nelle vostre vacanze, compagnette care. 

E intanto proseguo con la mia cura casalinga di flaconcini amari, amari ma eccellenti, e adesso che li tengo in frigorifero mi sembrano meno disgustosi. 

Ieri ho fatto una lunga seduta dal mio parrucchere storico, visto che oltre che parrucchiere è anche  un po’ tricologo, e mi ha sottoposta ad una piacevolissima terapia a base di rosmarino e acqua di rose con un macchinario moderno che dovrebbe rinfoltire le chiome e renderle più sane….anche se con una sola seduta mi sembra già di essere più capelluta…poi a fine settembre farò una cura, sempre con lui e con prodotti naturali, più intensa e ravvicinata…mi verrà una criniera da leone!!! Prendermi cura di me stessa è significativo…

Vabbè, anche se ieri parlavo di fughe dai fornelli, oggi sto preparando linguine con sughetto di scampi…seguito poi dall’immancabile insalatona ellenica, ho comprato anche lo tsatsiki, salsette saporita, sempre greca, per condire i cetrioli…..evvai! Mille cose buone amichette in vacanza o in procinto di…..

Ciao, Gilli,

Stai visualizzando 3 post - dal 1,831 a 1,833 (di 1,833 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.