Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,816 a 1,830 (di 1,844 totali)
  • Autore
    Risposte
    Picchio
    Partecipante

mhmh slurp!  polpo rostricciato sulla piastra. Povera bestia, mi spiace, ma è veramente tanto buono!

Sono a casa, sto lavorando, ma comincio ad avere tanti amici pensionati che sono già al mare e per la prima volta quest’anno sto pensando che forse piacerebbe anche a me essere in pensione. Mah, poi magari quest’inverno ricambio idea!

Però in questi ultimi giorni la morsa del caldone si è decisamente allentata : avevamo notti bollenti e ora invece si respira. In questa Profonda Padania il clima è una continua sfida : se per caso hai una serata un pò fresca non puoi decidere di uscire a farti una passeggiata perchè vieni sbranato dalle zanzare , quindi non hai salvezza all’afa-

Le mie remate continuano , ma sono in attesa di potermi dedicare al nuoto in mare aperto!

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da Picchio.
      moni66
      Partecipante

Come stai cara Gilli?
        Ti penso spesso e spero immensamente che finisca presto questo calvario che stai attraversando. Forza ragazza resisti! ti auguro tutto il bene del mondo e ti abbraccio.

Monica

gilliHope
        Partecipante

Grazie compagnette di cordata per il vostro esserci….e ci sono anch’io, abbrustolita da questa estate invivibile che ci sta massacrando tutti…oggi è previsto un “ritorno” di fuoco….perché era mai cessato? Se si non me ne sono accorta…vivo in funzione dell’aria condizionata, e giorni fa ho temuto di soccombere a causa del caldo, perché nel mio quartiere, come in moltissime altre zone di Roma, è saltata la corrente elettrica, sicuramente per l’eccessivo consumo di condizionatori accesi….

Siamo rimasti al buio e al calore dalla sera all’ora di cena (cena romantica a lume di candela) e fino a dopo l’ora di pranzo del giorno dopo….una tragedia.

Nel frattempo venerdì scorso ho avuto di nuovo la chemio, con successivo effetto spiacevole ieri (vomito e diarrea), ma con una notizia che un minimo mi ha rallegrata. il tempo di sosta per la prossima sarà non più di 21 giorni bensì di 28….e a settembre, dopo la TAC prevista per il 24, la mia oncologa sta pensando di dare uno stop alla terapia….

Che vuol dire che ha fiducia in un responso benevolo del prossimo controllo?…..Resisto in funzione di questa speranza.

Vabbè….vado in cucina, ho appena messo mio marito a pulire mezzo chilo e forse più di alici appena pescate (così sembra) e le farò dorate e fritte……come me va?

Vi abbraccio, Gilli cotta a puntino.

Picchio
          Partecipante

Gilli sei una forza della Natura!!! Come puoi friggere alici (le adoro SLURP) in questa torridissima Estate?

Io sono rinchiusa in casa: dopo un sabato veleggiante mi sono riempita di pallini rossi che non se ne vogliono andare. Così,in modalità Pimpa, aspetto le sette di sera per uscire rasente ai muri. Come fanno i tuareg a starsene sotto il Sole tutti vestiti? O la mia collega egiziana ??

Ho rimandato a domani la mia partenza per l’isola, ma forse sarebbe saggio rimandare ancora. O forse no: per stare in casa posso farlo qui tanto quanto la’.

mauraanna
            Partecipante

Cara Gilli,

sono veramente contenta per lo stop alla terapia a settembre e per l’allungamento fra una terapia e l’altra..in questo modo sarà anche piu’ facile per te riprenderti.. probabilmente la tua oncologa ipotizza che, il prossimo controllo, sarà veramente favorevole…

Ti abbraccio..io sono ancora in ufficio in  questa torrida estate e non vedo l’ora di chiudere il PC e andare in vacanza..

gilliHope
              Partecipante

In effetti la mia auto-domanda “ma come me va?” riferita alla decisione di mettermi a friggere alici con arietta a 36 gradi, 🌡️🌡️🌡️aveva un suo perche’…mi sono liquefatta nell’impresa….ma che bonta’ le alici tutte belle dorate!!!

Ora mi sto rilassando nel fresco delle stanze (grazie aria condizionata), mentre fuori nella mia terrazza inondata dal sole nonostante le tende calate c’e’ una temperatura spaventosa….ci si potrebbero cuocere le pizze….🔥

E vado avanti bevendo pozioni misteriose prescritte dalla mia oncologa per riacquistare energie scomparse…muscoli delle gambe tornate da me e smettetela di farmi camminare come una lumaca stremata!🙄Ciao a tutte, vi penso con affetto, Gilli.💕💕💕

Eli75
                Moderatore

Gilliiiii l’idea dello stop alla terapia è una gran bella speranza da coltivare; noi faremo il tifo perché diventi realtà! Daje 🤟🏻

Anche qui caldo insopportabile…. oggi sono uscita solo costretta dal dover fare la  spesa, avendo il frigo vuoto; pensavo di sciogliermi nel tragitto parcheggio – ipermercato ( con aria condizionata freschissima).

Domani scapperemo con amici nel nostro Appennino Tosco-Emiliano per cercare un po’ di frescura a pranzo.

Un abbraccio a tutte

Eli

montanara
                  Partecipante

Cara Gilli, care tutte, passo nel salotto (forse meglio sarebbe dire nella cucina) di Gilli per un saluto.

Non oso lamentarmi del caldo, perchè quassù è tollerabile, ma quest’anno (visto l’aumento delle temperature) siamo invasi dalle vespe!! Invasi al punto che, nonostante fuori si stia bene (all’ombra), mi tocca mangiare rintanata in casa, pena un attacco di vespe assassine che assaltano qualunque sostanza edibile.
                    Sto seriamente meditando di chiamare i pompieri volontari per una verifica del tetto.

Sul versante cucina (argomento che ci piace assai): dopo 10 mesi di vita a due, sono rientrati alcuni dei figli con relativi amici/fidanzat*/conoscenti ecc e io mi diverto a mettere tutti a tavola. L’orto è in piena produzione, quindi si va di verdure in tutte le preparazioni possibili. Tra l’altro ho due figlie vegane, uno onnivoro e noi due siamo prevalentemente vegetariani…ahahah come complicarsi la vita!

Devo dire che il rientro della banda mi agitava tantissimo, ero terrorizzata dal dover abbandonare le nostre abitudini a due, che mi pareva tenessero sotto controllo il panico… e invece mi accorgo che, nonostante il caos portato da tutta questa gioventù, io sto decisamente meglio a livello emotivo e soprattutto non penso costantemente alla malattia.

Insomma cerco di godere di ogni istante di pace che mi è concesso.

Cara Gilli, come va? I beveroni funzionano? La prospettiva di sospendere a settembre mi sembra davvero una bella cosa a cui puntare per resistere a questa estate rovente.

Io però mi immagino il tuo terrazzo sui tetti di Roma in autunno: deve essere un sogno!

Eli, Appennino tosco emiliano! Dove? Io portavo la lana delle mie pecore a filare proprio sotto l’Abetone, lato toscano….

gilliHope
                    Partecipante

Bello e consolante pensarvi, amiche mie, nell’Appennino (Eli) dove FORSE il caldo è meno micidiale….e tu Montanara con un affollamento di figli, amici dei figli, fidanzati dei figli, conoscenti dei figli….ma quanti figli hai???? E tu Picchio, in modalità Pimpa sei nella tua  isola? E tu Mauranna hai chiuso il computer e viaaaa per le vacanze?

Ho appena finito di innaffiare (abbondantemente) le piante della mia terrazza, con decessi annunciati (tipo la salvia moscia e sofferente ed il rosmarino, che fino a prima dell’inferno erano una bellezza a vedersi, su vasi enormi e profumati), acqua come se diluviasse a dare refrigerio alle mie amate piante….mi sembra quasi di sentire un “AAAHHH” di sollievo ogni volta che il getto della pompa le colpisce…quasi quasi mi metto anch’io sotto la doccia della pompa di cui sopra….

Sto prendendo i flaconcini corroboranti che la mia oncologa mi ha prescrittto….funzioneranno? Non sto andando neanche nella mia casa in campagna…visto che mentre una volta il caldo estivo LA’ era molto più sopportabile, anzi piacevole, adesso ci si frigge a fuoco lento e non ci sono neanche i condizionatori….meglio starsene qui nella casa di Roma dove l’aria condizionata ci sostiene…in quanto a progetti di eventuali vacanze, anche in tempi diciamo normali, non scegliamo mai i mesi di luglio e agosto per affollamenti insopportabili, e ora ancora più invivibili….

Ho i prossimi appuntamenti in ospedale, il 20 visita, e chemio il 21 agosto…sempre che gli esami del sangue siano favorevoli….chissà che a settembre (l’inferno sarà diminuito?) non ci si possa godere un po’ di vacanza, prima della TAC prevista per il 24 settembre….tutto è da vedere.

Tiremm MOLTO innanz….imperativo assoluto! Vi abbraccio, Gilli.

Eli75
                      Moderatore

Montanara io sono rimasta nel lato emiliano; a Lama Mocogno dove c’erano ben 10 gradi in meno ed un po’ di refrigerio.

Oggi sono nuovamente qua nel ‘forno’ della Pianura Padana.

Gilli pure io ho annaffiato questa mattina presto le mie piantine in terrazzo… e mi pareva di sentirle gioire.
                        Alcune purtroppo non hanno retto al caldo… mi è dispiaciuto un sacco doverle buttare! Avevo preso 2 piccole piante di lavanda … già defunte 😭

Un buon inizio settimana; io ne avrò ancora 2 di lavoro e poi staccherò fino al 31 con gita itinerante di famiglia in terra slovena ( no mare – solo laghi e montagne).

Eli

Picchio
                        Partecipante

Ciao a tutte!! Questo salottino con cucina mi piace tanto :).

Si sono sull’isoletta, con scarsa connessione e qualche pallido pallino ancora.

Sto girando con maglia maniche lunghe e protezione 100.

Il mare è accogliente in questi giorni, non mostra la sua faccia di rregenda , ma c è una brezzettina che permette di resistere al caldone.

Tornerò per i controlli ma per ora si vive bene!!!

Baci per tutte,

Picchio in relax

gilliHope
                          Partecipante

“Salottino con cucina” mi piace molto come definizione….anche se al momento salottino si, ma cucina anche meno…stare di fornelli accesi è scoraggiante e sto diminuendo alquanto la mia attività di cuciniera….mi sa che il menu dei prossimi giorni si baserà soprattutto di frutta ed insalate miste, magari con feta e olive…rimpiangendo le mie lontane vacanze greche (….che nostalgia…). 

Sono sempre più scoraggiata per la calura infame che ci sta abbrustolendo tutti….vorrei uscire, fare mille cose, muovermi e andare magari anche nell’isola di Picchio, con allettante brezzettina. Esattamente, cara Picchio, dove si trova l’isola con brezzolina annessa?

La mattina mi godo il sapore amarissimo, e quasi disgustoso, dei flaconcini previsti dalla mia oncologa…con la speranza che mi ridiano energia…però mi pare che un minimo di miglioramente ci sia già, così come mi sembra anche che i miei capelli, assottigliati e diminuiti a causa dei farmaci della chemio, si stiano rinfoltendo…grazie ai tempi decisamente più lunghi fra una terapia e l’altra…è un’illusione o realtà?

Ciao a tutte, anche ad Eli con piantine di lavanda decedute….la mia salvia le seguirà presto, anche con l’ormai spelacchiato rosmarino. Vabbè…tiremm innanz, Gilli.

Lisanna
                            Partecipante

Ciao Gilli, è dura ma hai sempre uno spirito molto vivo! Anche io ormai vivo quasi solo di insalate varie. Non voglio però fare troppe lagne a confronto con voi cittadine, perchè ho la fortuna di abitare al mare. Fa caldo anche qui ma c’è quasi sempre un po’ di venticello rinfrescante, oltre che i bagni in mare, quando riesco a staccare dal lavoro.
                              Approffitto del tuo salottino per salutare tutte le amiche Dure, domani parto per una vacanza itinerante con la famiglia in Normadia e poi diversi giorni a Parigi. Le previsioni danno un clima più fresco lassù, almeno in Normandia, per cui non vedo l’ora di arrivare e crogiolarmi in tale refrigerio. Un abbraccio a tutte

Fenice
                              Partecipante

care dure, oggi visita di controllo mensile. Stazionarietà e continuo con il 35-ciclo di Ribociclib a 3 compresse/die, non male vero ?

Non è più come prima, ma vado avanti con energia. Certo il caldo quest’anno è insopportabile ma resistiamo. Ancora due giorni di lavoro e poi vacanza. Qualche giorno a casa vicino il mare e ritorno in Giappone. E’ stato il viaggio più bello della mia vita e anche il più difficile per via dell’elevata umidità ( posso viaggiare solo ad Agosto) ed ho deciso di rifarlo perché il Giappone è un’ emozione, visto che la forza ancora mi assiste.

Ho da chiedervi e vi prego di rispondermi se qualcuna di voi ha notizie di Domy, sono due mesi che non la sento.

Grazie e buona estate a tutte voi! Un caloroso ( ma non troppo viste le temperature) abbraccio !!!

• Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da Fenice.
                                mauraanna
                                Partecipante

Carissima Gilli e care dure, buongiorno!!

Si, Gilli, ho spento il PC al lavoro e sono pronta per le vacanze…con famiglia al seguito partiremo il giorno 7 Agosto per la Basilicata…mio marito è lucano, torniamo nella sua terra, dove abbiamo una casetta lasciataci dai miei suoceri e che abbiamo fatto ristrutturare..li ci aspetta (speriamo) un po’ più di fresco, anche se andremo sicuramente al mare, dove non so come sarà la situazione “calura”..sabato e domenica siamo stati in Liguria ma l’aria era irrespirabile, per fortuna con i condizionatori in casa si riusciva a sopravvivere..

Buonissime le insalate con feta ed olive,  io in questi giorni vivo a pomodori e mozzarella, anguria e gelati…Speriamo che questo caldo terribile ci dia un minimo di tregua.

Cara Gilli, ti sento meglio, le pozioni prescritte dalla tua oncologa stanno facendo effetto..ti auguro veramente di poter trascorrere qualche giorno lontano dalla tua Roma rovente per staccare la spina da tutto, anche dalle terapie, anche solo cambiare aria per qualche giorno potrebbe essere un vero toccasana per il tuo spirito e per la tua salute.
                                  In Grecia ci sono stata anch’io diverse volte e ci ritornerei molto volentieri..anche noi ci siamo proposti un viaggio in Giappone, magari il prossimo anno se la salute ci assisterà..

Abbraccio tutte virtualmente, un saluto affettuoso a te Gilli che ci ospiti sempre nel tuo salottino con cucina…

• Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da mauraanna.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 1,816 a 1,830 (di 1,844 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.