Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 8 post - dal 1,741 a 1,748 (di 1,748 totali)
  • Autore
    Risposte
    gilliHope
    Partecipante

Che cos’e’ la macchinetta che va allargandosi, forse volevi dire macchietta? Chiedi subito al tuo medico…uno scrupolo magari eccessivo e’ sempre meglio di un distratto lasciar correre ….e facci sapere. 

Hai ragione sul cortisone, mano santa per tanti versi, ma anche micidiale per altri…ed io non vedo l’ora di ritrovare la mia faccia senza lune piene e palloni gonfiati.,e ridare alle mie povere gambe atrofizzate la forza perduta…

Domattina sveglia prima delle sei per andare di chemio ma nonostante le consuete tre pillole di melatonina non ho sonno per niente.,.comincio a contare le pecore…chissa’ che non funzioni. .

Zzzzzzzzz, Gilli.

mauraanna
      Partecipante

Cara Gilli,

contenta di saperti in ripresa almeno sul fronte esami del sangue, il movimento in cyclette consigliato dall’oncologa, vedrai, sarà un toccasana per i tuoi muscoli, rimettendoti in forma riuscirai sicuramente a riprendere le tue passeggiate e a dilettarci con i tuoi racconti…per ora leggo delle tue abilità ai fornelli e mi fai venire tanto appetito…si, il cortisone è una medicina di grande aiuto, ma ha i suoi effetti collaterali che non sono uno scherzo.

A presto cara Gilli, mi auguro che queste tue chemio abbiano breve durata e che, presto, possano, magari, essere sostituite da qualche altro medicinale  con meno effetti collaterali..

gilliHope
        Partecipante

Bene ragazze mie, poco fa, dopo la colazione, ho preso il quarto di pillola di cortisone….l’ultimo come da disposizione della mia oncologa, la quale mi ha avvisata che il “ritorno alla normalità” della mia faccia a luna piena avverrà NON immediatamente (magari…) ma occorrà un po’ di tempo….ma quanto?

Sicuramente molte di voi avranno già vissuto l’esperienza di cui sopra, con gonfiamento e successivo sgonfiamente delle proprie fattezze. Ogni organismo agisce secondo la situazione personale, e non per tutte c’è un tempo definito fisso per veder sparire gli effettacci del Deltacortene.

Tanto per farmi un’idea, quante settimane, o mesi, occorrono per potersi di nuovo guardare allo specchio riconoscendosi di nuovo? E’ normale che io morda il freno per ritrovare il mio vero viso, ma dovrò fare anche i conti con gli esami del sangue di lunedì prossimo….le piastrine si saranno accorte dello stop cortisonico? Gasp…..e intanto ho ripreso a fare movimento con la cyclette per riattivare ‘ste povere gambe con i muscoli atrofizzati dal farmaco in questione….per ora resisto solo due-tre minuti ma spero nei giorni prossimi di aumentare i tempi….sennò come riprendere le mie amate passeggiate romane per ora sospese da tempo immemorabile….

Fatemi sapere compagnette care come avete vissuto voi la sospensione del cortisone, tanto per regolarmi nella mia naturale fretta di ritrovare me stessa.

Un abbraccio e a presto, Gilli…e fra poco rimonto in sella alla cyclette.

montanara
          Partecipante

Cara Gilli mi aggrego alla.tua domanda…

Anche io ho “vinto” il detox da cortisone.

Sono 2 mesi e mezzo che prendo mezza al giorno. Ieri la dott mi ha ridotto la dose a mezza a giorni alterni. Oggi primo giorno senza: ero un po’ preoccupata di tornare a respirare male e invece!! Evviva, il respiro resta normale!

Anche io mi chiedo se e quando sgonfierò un pochino. Ho un doppio mento che sembro Jabba the hut…

Effe
            Partecipante

Argomento molto antipatico quello del cortisone. Per me lo sgonfiaggio -cosí come il gonfiaggio- è sempre abbastanza veloce. Già dopo un paio di settimane la differenza in genere è visibile. Poi ovvio che quantità e durata fanno la differenza. E pure gli occhietti a palla vanno via non dimentichiamo!!!

gilliHope
              Partecipante

Cara Montanara, non sapevo o non ricordavo chi fosse Jabba the Hud, quindi l’ho cercato su internet….mamma mia altro che doppio mento, siamo almeno al quarto-quinto orrendo strato….che spettacolo ‘sto effettaccio collaterale del cortisone….

Spero che quanto detto da Effe sia vero, e che lo sgonfiamento cominci a farsi notare dopo almeno due settimane….io sono solo al primo giorno senza pasticca, anzi senza il quarto di pasticca, e già mi guardo allo specchio con l’illusione di vedermi meno pompata…se ricordo bene ho iniziato ad assumere il Deltacortene fra novembre e dicembre (credo)…adesso ho un po’ di timore al pensiero che domattina dovrò fare il prelievo del sangue…che diranno le piastrine?

Tiremm innanz….un abbraccio a tutte voi, Gilli 

montanara
                Partecipante

Forza Gilli! Confidiamo che le piastrine siano distratte… mannaggia a loro!
                  <p style=”text-align: left;”>Io ieri stavo così bene con il respiro anche senza cortisone che oggi ero tentata di non prenderlo… poi mi sono  ravveduta. Non mi pare il caso di fare l’anarchica con i farmaci. Però davvero non vedo l’ora di interroompere del tutto e finalmente rivedere la mia mascella.</p>

Oggi dovevo fare la foto tessera per la.disability card (yuhuu): ne avrò fatte 20. Non me ne piaceva una…uff

Gilli facci sapere se le.piastrine hanno fatto le brave.

Per il.resto.come stai? Pedali? Cucini?

gilliHope
                  Partecipante

Certo che farsi una foto tessera tipo Jabba the hud…🤪…

Io pedalo con grande impegno, ma anche oggi – domenica – non me la sono sentita di uscire presto per la mia storica passeggiata, le gambe sono ancora in fase di sciopero…gasp.

Quindi domicilio pressoche’ coatto, cucinando coda alla vaccinara che io neanche assaggio, e’ tutta per mio marito, ma stasera ho pensato anche a me: spaghetti con broccoletti calabresi, cotti insieme e conditi con un sobrio giro di olio a crudo. E andiamo avanti….
                    Buona notte compagnette care, Gilli ❤️❤️❤️

Stai visualizzando 8 post - dal 1,741 a 1,748 (di 1,748 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.