Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,726 a 1,740 (di 1,748 totali)
  • Autore
    Risposte
    gilliHope
    Partecipante

Bhè dalle fragole alla sciatica …un abisso di differenza…che ti succede cara Picchio? Addirittura uno svenimento e al Pronto Soccorso?

Spero che riescano a darti qualcosa di valido per superare il dolore e soprattutto che l’ortopedico non dia responsi più gravi…Facci sapere subito , insomma non appena potrai.

Io, con le mie guance punterellate di rosso, aspetto con ansia tue notizie, facendo gli scongiuri sulla tue ipotesi dell’ultima riga……

Aspetto qui con affetto, Gilli. 

Picchio
      Partecipante

ah Gilli cara e care amiche!

Non succede ..beh nulla… ortopedico fatta tac dice per prudenza ma dichiara subito niente di oncologico e alla fine è una sciatica dovuta ad un’ernietta dispettosa… maledetta.

Però ultimamente ne ho fatte un pò troppe… avevo programmato una due giorni in kayak e dunque mi allenavo in kayak piu il dragon boat (e remare non è un toccasana per la schiena). L’altro giorno ho sollevato uno scatolone che era meglio lasciare li e , dulcis in fundo, sabato sono andata a veleggiare verso genova e ho dovuto mettermi allo winch , che significa di nuovo schiena sollecitata.

Stamane ovvia conseguenza.. che io svenga quando ho male da qualche parte purtroppo è la mia , scomodissima, reazione normale !!!

cmq sia, il male è già minore, ora mi prendo le bombe che mi ha prescritto l’ortopedico, faccio dieci giorni buonina buonina, e poi riparto…. 🙂

gilliHope
        Partecipante

Ecco buonina buonina…te lo sei detto da sola….sei una macchina da guerra con tutte le tue imprese…ma l’energia per remare e via dicendo dove la trovi? Ora le bombe per riprenderti e poi….gia’ il tuo “riparto” la dice lunga …🚣🚣🚣🚣….Picchio non stara’ buonina buonina troppo tempo, proprio non c’è la fa.  Pero’ ti capisco. Gilli.

gilliHope
          Partecipante

Errore blu:

Non ce la fa e non c’e’ la fa

Picchio
            Partecipante

Eh , non sono proprio imprese…sono tutte cosette che faccio con amiche, non reali gare agonistiche!! È una cosa divertente ma occorre limitarsi un po’ , me ne sono accorta!!
              Oggi va molto ma molto meglio, e almeno so che non era una cosa dovuta alle metastasi vertebrali, che aiuta a rilassare!!

Ma io vorrei tantissimo avere di nuovo i racconti delle passeggiate di Gilli!!!
              Forza gilli , aspettiamo tutte di vedere un pezzo di Roma con i tuoi occhi.

gilliHope
              Partecipante

Picchio rematrice buonina buonina, anche io vorrei pensare alle mie rinfrancanti passeggiate romane che mi davano brio e buonumore….ma dopo tentativi andati a vuoto, esco mi metto in marcia (bhè proprio “marcia” non direi), dopo pochi passi da lumaca malconcia faccio dietrofront e domenica scorsa neanche ci ho provato….me ne sono restata a casa a curare (almeno quello) le piante in fase-primavera della mia terrazza….rose in sboccio, bouganville, gerani e perfino le piante grasse con volenterosi fiori….

Stanotte nonostante tre pillole di melatonina in aggiunta di valeriana, sono rimasta sveglissima fin quasi alle cinque e poco fa (sono le dieci passate) mi sono tirata su dal letto come uno straccio dimenticato nella centrifuga della lavatrice…

Novità: la mia faccia gonfia oltre all’artistico punteggiamento di bollicine rosse, si è impreziosita ora di vistoso herpes labiale, la cosiddetta “febbre”, dovuto sicuramente allo stress che la sta facendo da padrone nella mia vita attuale. Meglio evitare lo specchio…..

Questo è il quadretto della situazione….spero sia tutto meglio per te cara Picchio e che tu possa tornare presto alle tue attività con energia e forza d’animo….senza svenimenti e pronto soccorsi….facci sapere.

Si nota appena che sono giù, molto molto giù di spirito? Gilli 

Picchio
                Partecipante

oh Gilli,

presentarsi al prossimo con una faccia che non ci piace è dura, purtroppo. La stanchezza inoltre non aiuta. Per tuto questo uno ha il diritto di arrabbiarsi, insomma1!! Stramaledette macchie, devono andar via! E l’herpes labiale, di cui purtroppo soffro spesso anch’io, è un dannato nemico opportunista : appena si abbassano le difese immunitarie, sei un po’ sotto stress , oppure per me se prendo un po’ di sole senza protezione , ecco che se ne approfitta e compare! Però l’herpes se ne andrà, le macchie magari si può capire da dove arrivano?

La stanchezza : se provi con una bici elettrica?  Sono un po’ pesanti ma possono aiutare.

Che dici?

Picchio
                  Partecipante

Gilli cara Gilli,

Come vanno le macchie? Anche se un po’ abbattuta come eri, pensa che mi hai dato comunque l’ispirazione , con la tua bouganville e i tuoi gerani!!

Ieri mi sono fiondata in terrazzo..che disastro!!! L’alloro e quasi morto di sete, e dietro a lui nel terriccio che cade dal vaso e si forma sotto i piastrelloni in cemento è nato…un pioppo!! Non riesco ad estirparlo!!

Il caprifoglio si è avvoltolato intorno al rosaio…mi sono strapunta dappertutto per riuscire a convincerlo che ci sono tanti altri bei posti su cui arrampicarsi! Non sono manco sicura che sia un caprifoglio, ma fa dei fiori grandi e bellissimi, gialli e viola (per questo lo sopporto e lo lascio fare).

Ho piantato un paio di roselline,speriamo durino.

Però la rimessa in sesto dell’impianto di irrigazione dovrà aspettare una schiena più a suo agio in questi “bassi” lavori!!

gilliHope
                    Partecipante

Eh cara Picchio anche oggi ho…saltato la mia passeggiata domenicale…gambe di ricotta e niente energia per farmi una bella camminata…le bollicine sulle guance pompate sono in via di sparizione (le fragole rimpiazzate con l’ananas) ma la faccia e’ tutt’ora inguardabile…
                      Anch’io mi sono dedicata alla cura della terrazza, non ho un pioppo spontaneo come te, ma un ligustro di cui un seme il vento ha trasportato dalla strada fino alla mia terrazza, e perfino un olivo che deve essere un parente stretto degli altri due ulivi piantati da me.
                      Martedi saro’ di nuovo a visita e se le piastrine saranno da cento in su, mercoledì ari-terapia…si ricomincia dopo due settimane di pausa che non sono servite a ridarmi forza, ahime’.

Ciao a tutte voi compagnette di cordata …maggio e’ iniziato ed il 28 avrò l’ennesima resa dei conti con l’altrettanto ennesima Tac…Gilli.🙄

gilliHope
                      Partecipante

Jauuuù!!!! Le analisi del sangue hanno decretato, poco fa, piastrine 337! E anche le altre voci decisamente buone…domani andrò a visita con animo leggero e con la speranza che mi venga tolto il famigerato Cortisone…ho proprio voglia di riprendere forza nei muscoli delle gambe e di camminare a passo lesto e gagliardo….non come in questi ultimi tempi che arranco come una poraccia quasi zoppa….

E per il sollievo mi ha preso il raptus cuciniero, dimenticato da tempo: ho preparato una tegamata di baccalà con patate, uvetta e pinoli, nonché capperi…sarà il pranzo di domani, di ritorno dall’ospedale per la visita.
                        E visto che il raptus non era del tutto esaurito, ho anche preparato una teglia di melanzane alla parmigiana…teglia spazzolata con successo fino all’ultima briciola, proprio adesso a cena….comincio a riconoscermi….se anche le guanciotte iper paffute si decideranno a sgonfiarsi….

Buona notte amiche mie carissime, alla prossima, Gilli.

Picchio
                        Partecipante

Evviva Gilli!! Son contenta anche io, e brave le piastrine!!😄

montanara
                          Partecipante

Cara Gilli, che bello leggere buone notizie sul fronte piastrine!! Capisco tantissimo la frustrazione di non poter andare a camminare (o remare, Picchio’s version). Io se non posso andare in montagna almeno una volta alla settimana e tutti i giorni una camminatina lo sento tantissimo sull’umore.

Questo weekend lungo del primo maggio sono stata sempre fuori in montagna e al sole: sono abbronzatissima e ho guadagnato… DUE herpes!! Uno sul labbro e uno sotto alla narice. Uffa. Devo decidermi ad essere più attenta a mettere la crema 50, mi sa.

Oggi piove quassù e fa pure freddino, quindi mi sono data al giardinaggio.

Per me è una vera novità: quello dei fiori è sempre stato mio marito, io sono sempre stata più da orto. E invece da qualche tempo (post diagnosi) mi sto appassionando. Sento in me un grande bisogno di bellezza: di vederla, di curarla, di starci dentro… e poi mi aiuta a passare un paio di ore al giorno pensando ad altro. Ma sono una totale neofita, e come tale sono super entusiasta e faccio acquisti spericolati… mio cognato, che è un provetto gardener, mi ha appena introdotta al sito “seedaholic” (il nome è tutto un programma). Fermatemi!!

Anche io comincio, dopo 2 mesi di cortisone, a sentire (e vedere) la faccia gonfia… venerdì ho la visita e spero che me lo riducano, almeno.

In realtà mi fa anche un po’ paura l’idea di abbandonarlo, forse anche perchè non mi è stato spiegato bene per cosa lo sto prendendo (c’è l’imbarazzo della scelta: per la pleura? per accompagnare la terapia? per il respiro?), quindi nella mia testa si combatte un duello fra la me che vuole smettere di prenderlo e la me che ha paura di stare peggio…

Gilli, facci sapere come è andata la visita!

Un abbraccio

gilliHope
                            Partecipante

Cara Picchio e cara Montanara, la visita mi ha soddisfatto alquanto, soprattutto perchè, visto il buon risultato delle analisi del sangue, la dottoressa ha deciso di liberarmi del cortisone, fino a venerdì prenderò, a giorni alterni, ancora il quarto di pasticca e poi BASTA!!!!  “sperando che le piastrine non se ne accorgano” ha detto la mia oncologa che mi ha anche prescritto esercizio giornaliero di cyclette (dopo mezza pedalata sono già distrutta…) perché il cortisone di cui sopra ha reso atrofizzati i muscoli delle gambe….ecco perché cammino al rallentatore con senso perenne di stanchezza. 

E il 28 prossimo (ormai vicino) avrò la TAC, e già sento un filino (chiamalo filino) di tremarella….andiamo avanti con fiducia, se ci riesco…

Ciao amichette mie, Picchio col caprifoglio avvoltolato alle rose, e Montanara “ortolana”.

Alla prossima, con affetto, Gilli.

Tessa
                              Partecipante

Cara Gilli, dopo tanto patire si vede un po di luce all’orizzonte, bene, benissimo!

Vedrai che riprendendo anche un pizzico di movimento ne beneficiera’ corpo e mente.

Anche io  ho passato un periodo bruttissimo, un pò per la diagnosi e  un po’ perché ho perso una nipote, anche lei colpita dal malefico…

In attesa della TAC di fine maggio ho deciso di prendermi una vacanzina e sono andata a Tenerife una settima , dove , contrariamente a voi, ho goduto di tempo discreto (nell’arco della giornata si alternavano sole e nuvole) ed armandomi di coraggio sono riuscita anche a fare 2 micro bagnetti .

In questa settimana mi sarei scordata della malattia, se non fosse per le afte che mi tengono compagnia 20 giorni al mese, ho provato di tutto tra cui anche il famigerato cortisone, ma loro imperterrite ritornano.

Un abbraccio e tanti incrocini per tutte

Picchio
                                Partecipante

Diciamocelo, il cortisone da un sacco di guai ma…chissà se non ci fosse!!

Quindi montanara cammina. Gilli cickrtta e Tessa viaggia!! Molto bene!

Io, per non farmi mancare nulla, adesso ho una macchinetta sul décolleté che vedo allargarsi…ansia ansia..vorrei vivere senza paura di nulla, ne per me ne (soprattutto) per le mie figlie

Stai visualizzando 15 post - dal 1,726 a 1,740 (di 1,748 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.