Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,747 risposte, 82 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/05/2026 at 21:00 da
gilliHope.
-
AutoreRisposte
-
4 Marzo 2026 alle 21:58 #24553
care Dure, rassicurante leggervi.
Mauranna: sì il Giappone è il viaggio più bello che abbia mai fatto, sapiente unione di antico e moderno. Ho avuto ed ho la fortuna di viaggiare per il mondo ( più per turismo che lavoro) e se sono la persona che sono lo devo proprio al mio eterno viaggiare. adoro ascoltare ed osservare persone , civiltà diverse dalla mia. considerate che viaggiare per me è anche partecipare alle passeggiate culturali nel mio piccolo paese e fermarmi sulla panchina della piazza del comune lucano dove lavoro ( io sono pugliese ) ad ascoltare i contadini che mi insegnano come riconoscere i segni premonitori del terremoto. Vi auguro di visitare un campo profughi siriano dove vi offrono pomodori od incontrare un avvocato siciliano che fa jogging al MIT di Boston e vi racconta della causa contro la multinazionale che inquina il fiume. imbattetevi in un anziano napoletano su un mezzo pubblico a San Francisco che vi dice che Napoli è una gran bella ragazza che non sa ballare e quindi nessuno la invita e rimarrà sempre sola. Una donna Uros sul lago Titicaca in Perù che ti cede i suoi vestiti puzzolenti di muffa per cercare di venderti guanti in alpaca……dimenticavo sono un pò giù.
A fine mese tac semestrale: confermeranno mr RIBOCICLIB, cambio terapia? Chissà ….e che poi devo decidere che fare dei miei sempre più sottili capelli…. Incontro gente che comincia a farmi domande e non si accontenta più dei miei bei racconti di viaggi ed emozioni.Un forte abbraccio amiche mie!
6 Marzo 2026 alle 15:06 #24558Io invece vivo al mare, in Toscana, e mi piace molto camminare sulla spiaggia o sulle colline, sempre con vista sul grande blu, con l’isola d’Elba a sinistra, la Gorgona a destra, di fronte a noi Capraia e sullo sfondo la Corsica. Nelle giornate terse invernali sembra più un lago che un mare. Si vede anche la neve sulle montagne corse. Da giovane vivevo al nord e le mie camminate erano in montagna, sia sulle Alpi lombarde che in Trentino, la regione d’origine di mio marito. Ho sempre vissuto nella natura, anche per il mio lavoro, e in essa ora cerco sollievo da tutto questo. Mi piace anche viaggiare. Sono stata in buona parte d’Italia ed Europa, e in Cina. Sono stata anche in Giappone di recente, ad agosto, un attimo prima che iniziasse questa seconda vita. Almeno me lo sono goduto, anche se avevo già mal di schiena (e non sapevo ancora il perché). Abbiamo alternato le città classiche a visite in piccoli centri storici del buddismo ed è stato fantastico. Ora per tirarmi su ho anche voi: leggervi è di conforto.
6 Marzo 2026 alle 20:08 #24561Care tutte, che bel regalo che mi state facendo (ma spero lo sia anche per voi). Che bello leggere delle vostre passioni: non siamo solo malattia! Come mi ha detto la dottoressa del centro di cure complementari dove sono stata ieri (Merano) “la maggior parte delle sue cellule sono sane: prendiamoci cura anche di loro e sosteniamole”. E tutte queste cose belle che raccontiamo sono nutrimento per le nostre tante cellule sane.
Vedo che c’è un gruppetto di viaggiatrici: siete state in posti che sogno di visitare (il Giappone su tutti).
E poi vedo anche un bel gruppetto di “knitters” 😉 per me è un toccasana, la meditazione quotidiana, dove il cervello si calma e i pensieri si riordinano. Cerco di fare qualche ferro ogni giorno, come fosse una pratica yoga. Per me funziona. E alla fine ho qualcosa di carino da indossare!
Anche leggere mi piace tanto. Devo dire che da quando ho avuto la diagnosi, mi sono resa conto che la lettura (negli ultimi anni un po’ trascurata per impegno lavorativo e pigrizia Netflix-indotta) mi aiuta molto a distrarmi. Invece faccio un po’ fatica a guardare serie… boh, non so cosa sia scattato.
Un abbraccio a tutte
Lisanna io e te percorsi speculari: io i primi 25 anni della vita in Toscana. E i “secondi” 25 in Trentino, tra le montagne. Non potrei più fare a meno delle montagne, lo ammetto. Se vado via qualche giorno, mi mancano da morire.
8 Marzo 2026 alle 14:28 #24575Ok, allora, se dobbiamo parlare di passioni, eccomi!
Io sono una teatrante.
Recito ormai da 30 anni (ohmmmioddio) a livello amatoriale/semiprofessionistico, e la prima (vabbè, la prima è stato dirlo al mio ragazzo e alle mie amiche..diciamo la seconda ) cosa che ho fatto dopo la diagnosi, è stata scrivere ai responsabili dei progetti a cui avevo aderito per fare loro sapere che non avrei potuto esserci… ovviamente si parla di spettacoli che sarebbero andati in scena dopo 4, 5, 6 mesi, visto che la diagnosi è avvenuta a inizio stagione (ottobre) e non avevo idea di cosa sarebbe successo nei mesi a venire (non ce l’ho nemmeno ora in realtà).
Sono comunque andata sul palco con riprese (cioè spettacoli già pronti per cui si necessitano poche prove e poco preavviso) e spettacoli a breve termine…adesso ad esempio sto lavorando a uno spettacolo itinerante al museo Casa Buonarroti in cui noi 3 attori faremo una visita guidata all’ interno del museo travestita da spettacolo. Date: da qui a fine maggio.
Poi vabbè, anch’io amo camminare, leggere, adoro (ADORO) il cinema…ora stiamo cercando di vedere TUTTI i film candidati all’Oscar per fare poi nottata con dei nostri amici, guardando in diretta la cerimonia di premiazione (stasera vado a vedere Sentimental Value).
Fino a pochi anni fa la mia vita erano i miei due cani, ma sono morti nel 2023 e il mio primo pensiero alla diagnosi è stato “oddio, menomale che loro non ci sono più, così se muoio non rimangono soli”…che poi sarebbero rimasti col mio ragazzo, ma… sì, ciao…
9 Marzo 2026 alle 08:59 #24577Ciao ragazze tutte, vi scrivo stamattina con lo spirito sotto i piedi…sono appena tornata a casa dopo aver fatto il prelievo del sangue per la visita di domani…
Di solito subito dopo vado allegramente a far colazione al mio bar preferito, di buon passo e con spirito leggero…stamani invece, dopo aver raggiunto il laboratorio di analisi con passo da stanchissima lumaca malconcia (forza nelle gambe non pervenuta), mi sono vista nello specchio di una vetrina e quasi ho lanciato un urlo di sgomento,
Ormai la mia faccia gonfia non sembra più nemmeno una faccia umana (tanto meno la mia) ed in aggiunta intorno agli occhi ho una sorta di camera d’aria che impedisce perfino di tenerli aperti….un orrore insomma, e quindi nessuna voglia di presentarmi al “mio” bar….sono tornata a casa depressa come non mai e ho fatto colazione con mio marito che cercava (mentendo spudoratamente) di sminuire il tutto….”non sei poi così gonfia come ti vedi tu”….ah no?
Domani la mia oncologa mi dirà certamente che togliermi il cortisone (il gran colpevole) significherebbe abbassare le piastrine e quindi rischiare di non poter fare la terapia…quindi….mi devo tenere ‘sta faccia disumana che sembra in procinto di scoppiare…
E tiremm innanz, assumendo flaconcini a base di gambo di ananas che dovrebbero migliorare la situazione, ma finora non vedo progressi. Boh!!!! Gilli extra terrestre
9 Marzo 2026 alle 09:58 #24578Ciao Gilli,
io la penso come tuo marito! Probabilmente non ti vedi e non ti riconosci, è una cosa che non accetti, ma non sarei sicura di essere davvero cosi terribile!
In compenso dimmi un pochino…cosa sono ‘sti flaconcini a base di gambe di ananas perchè come sai anche io ho il problemino cortisone-guanciotte tonde !
9 Marzo 2026 alle 10:51 #24579Dunque cara Picchio, il prodotto a base di ananas (il cosiddetto gambo e’ la parte dura centrale del frutto che ha diverse particolarità benefiche) si chiama Claremase e contiene Bromelina e Vitamina C.
Me l’ha consigliata la farmacista che si occupa anche di Erboristeria. E’ da circa una settimana che ne sto bevendo due flaconcini al di’ ma per ora non vedo miglioramenti…vedremo nel prossimo futuro…Comunque grazie per gli incoraggiamenti, ma mi vedo davvero mostruosa….e non esagero.
Gasp, ma tiremm innanz😳😳😳🥴🥴🥴Gilli
r
9 Marzo 2026 alle 16:09 #24581Uffaaaaaaaaa! Mi carico di cortisone per evitare che le piastrine scendano di numero, sopporto (anzi NON sopporto) il mio aspetto gonfio come un pallone, ma poi il risultato delle analisi del sangue di stamattina mi spara in faccia (anzi nel faccione) uno scarsissimo 80 a livello di piastrine….senza contare gli altri innumerevoli asterischi che denunciano altre carenze.
Come in altre simili occasioni, domattina di prim’ora farò ripetere l’esame dell’emocromo in ospedale, e poi andrò a visita, con la speranza che le suddette svogliate piastrine superino almeno i cento…..
Ma allora perché prendere il cortisone? Sono super scoraggiata, oltre che stanca stanca stanca. Gilli spompata anche se ultra pompata.
10 Marzo 2026 alle 14:11 #24584Gilli bella, che dirti?
Non c’è solo Roma in cui passeggiare. Forse un piccolo spostamento per un giretto ritagliato tra questi giri in ospedale risolleverebbero l’animo? Uno spostamento piccolo, li vicino… al mare … per camminare anche poco coi piedi sulla sabbia?
Dai basterebbero due giorni, due giorni di libertà dalla famosa H !!
10 Marzo 2026 alle 17:46 #24585Cara Gilli, mi unisco al coro di incoraggiamento. Spero davvero (per te, per me e per tutte noi) che quelle energie buone che accumuliamo nei periodi migliori (quelle delle passeggiate, dei lavori a maglia, dei viaggi, delle chiacchiere spensierate) vengano un po’ in aiuto quando le cose si muovono in salita. E che diano una spintarella a queste benedette piastrine!!
Forza Gilli, che Roma non scappa, è lì che ti aspetta.
Tienici aggiornate.
10 Marzo 2026 alle 19:19 #24586Eh si, care amiche, Roma non scappa, ma le gambe non collaborano….domenica ho fatto un tentativo di non dargliela vinta alla fiacca imperante, ma la stanchezza ha il sopravvento….la stessa stanchezza che stamattina la mia oncologa ha visto nel mio faccione a luna pienissima, e dato che il secondo esame del sangue fatto stamattina alle sette in ospedale ha visto aumentare un filino le piastrine, da 80 a 95 (potevano fare lo sforzo di arrivare almeno a 100!), ha pensato bene (spero che sia “bene”) di farmi fare ugualmente domani la terapia, anche se al 50%…Poi la settimana prossima ancora un richiamo di gemcitabina e dopo, invece della solita pausa di sette giorni, aumentare il riposo a quindici giorni per dar modo al mio povero organismo, tanto bersagliato, di riprendere un po’ di forze.
Mi fa fatica fare tutto e ho solo voglia di NIENTE….inoltre le piastrine scioperanti hanno fatto decidere alla mia oncologa che mezza pasticca di cortisone è troppo poco….e da domani pasticca intera…immagino quanto gradirà il mio faccione in estensione…
Tiremm innanz…ma con quale energia? Magari progettare una camminata sul bagnasciuga di Ostia, o di Fregene, o di Anzio, come dice Picchio…..o chiacchiere spensierate consigliate da Montanara…Spensieratezza? Data per dispersa….
Comunque un “forte” abbraccio, Gilli fiaccarella.
10 Marzo 2026 alle 19:26 #24587Forza GilliHope, soprattutto Hope! Noi tutte facciamo il tifo per te ! Ti mando un grande abbraccio dalla costa toscana 🤗
10 Marzo 2026 alle 23:39 #24588Gilli vedi? Prendiamo tutte dalle tue labbr…ah no ..dai tuoi messaggi.
Ti solleveremmo di peso se potessimo!!!
Questi 15gg secondo me ci volevano e ti faran tornare un pochino di fiato eh…
Un abbraccione stretto!
11 Marzo 2026 alle 19:10 #24590Cara Gilli
Buona idea quella della tua oncologa di allungare il periodo di pausa tra le terapie per farti recuperare un pò, questo ti permetterà di sentirti sicuramente meglio. Siamo tutte con te cara Gilli,non demordere, e, magari, respirare un pò di aria di mare penso che potrebbe rivelarsi un toccasana, Roma non è distante dalla sabbia e dal mare..
12 Marzo 2026 alle 15:17 #24600Ciao Gilli, come va oggi?
Io sono stata all’ IEO e dovendoci stare un’intero pomeriggio in attesa di un prelievo, ho frugato e frugato e trovato il centro benessere…. medito che la prox volta che sono li a bamblanare mi fisso un massaggio linfodrenante cosi….do un senso a queste attese..
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.