Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 14 post - dal 1,651 a 1,664 (di 1,664 totali)
  • Autore
    Risposte
    Oli
    Partecipante

A me è venuta voglia di gulasch…

Eli75
      Moderatore

…. con la polenta 😋

gilliHope
        Partecipante

Bhè, tanto per non esagerare, io il gulash l’ho accompagnato con modestissimo riso pilaf….certo che con la polenta sarebbe stato meglio!

Oggi fettine di arista infarinate, cotte nel burro (…aiaiaiaiaiii) e insaporite sopra con capperi sotto sale ma debitamente e abbondantemente dissalati. Contorno puntarelle e finocchi a spicchi, se ce la faccio senza olio, ma solo “nature”.

E andiamo avanti….oggi nel pomeriggio ho appuntamento per mammografia ed ecografia mammaria, ovviamente a pagamento, perché i tempi di attesa col servizio sanitario sono scoraggianti. Essendo io colpita dal malefico alle ovaie, quindi tumore femminile, è bene che anche il seno sia sotto controllo….

E tiremm innanz1. Un abbraccione a tutte, Gilli.

Picchio
          Partecipante

Cara Gillli, la lettura dei tuo post mi rilassa un pò in questo momento di transizione… ho una bella polenta taragna da fare a casa… ma stavo tentando perdere due o tre…. grammi!!

gilliHope
            Partecipante

I cosiddetti momenti di transizione, cara Picchio, vanno affrontati con volontà, impegno e se si riesce con ottimismo….meglio concentrarsi su polente, taragne o simili….

Perdere due o tre grammi sarebbe già qualcosa, è un inizio. Oggi lampredotto per mio marito (io MAI mangiata la trippa), per me una ricettina svelta svelta con poche calorie: petti di pollo a striscioline conditi con aglio e vino bianco e fette di ananas, niente di che, (squallidino, direbbe mio marito), ma tutto sommato non male, se si vuole rifuggire da pietanze ipercaloriche…gasp.

Giorni fa ero tutta soddisfatta perché il mio passo era gagliardo, a dragone in perlustrazione, ma ora dietrofront, cammino lemme lemme, e del dragone più niente, piuttosto una lumachina affaticata….boh. Però c’è anche una notizia buona: la mammografia e relativa ecografia mammaria, fatte pochi giorni fa, sono andate bene, Promossa!!!

E tiremm innanz, un abbraccio a tutte, Gilli.

gilliHope
              Partecipante

Gasp…………uffa, gli esami del sangue hanno sentenziato ancora una volta piastrine basse: 89!!!! L’oncologa mi ha chiesto di andare domattina in ospedale per ripetere l’esame….le piastrine potrebbero fare la grazia di superare almeno i 100….in tal caso la chemio di mercoledì prossimo sarebbe possibile. 

Quanto sono stufaaaaaaaaa.

Pallina
                Partecipante

Mannaggia alle piastrine che se la prendono comoda nel risalire!

Dai Gilli, da 89 a 100 non è un grande salto, speriamo che domani siano nel range giusto.

A me le piastrine non si abbassano più di tanto, sono i neutrofili ad andare giù, ma più di una volta sono risaliti nel giro di 24 ore.

Incrociamo le dita 🤞🤞

gilliHope
                  Partecipante

Le piastrine, porelle, ce l’hanno messa tutta e sono risalite a 123, ma e’ sorto un altro problema dovuto al fatto che non riesco a ricordare quando ho fatto la puntura per i globuli bianchi….due venerdì fa o venerdì scorso? E nemmeno il mio “infermiere privato” cioe’ mio marito, riesce a ricordarlo….due smemoratelli in coppia!!!
                    Cosi’ nel dubbio la mia oncologa non vuole correre il rischio di darmi “una mazzata” se la puntura in questione sia stata fatta prima o dopo…..ben mi sta, e se la memoria non mi assiste, devo SCRIVERE!!!!!!

Vabbe’ questo e’ quanto, e mi sia d’insegnamento…..Ciao a tutte. amiche mie….quanto sono scoraggiata oggi!
                    Gilli.

gilliHope
                    Partecipante

E ovviamente la chemio di domani salta….nonostante lo sforzo fatto dalle piastrine …tiremm innanzitutto!

Picchio
                      Partecipante

Gilli non ti scoraggiare, può succedere!

io in quel della pianura padana sono scoraggiata semplicemente perchè il cielo è grigio da giorni e io non ne posso più.

Vorrei un cielo azzurro con le nuvolette bianche che corrono!

Vorrei partire per l’isoletta.

Vorrei tante cose!!

Beh alcune le possiamo ottenere… concentriamoci su quelle

Eli75
                        Moderatore

Picchio …. come ti capisco… questo cielo plumbeo mi ha proprio stufato! Dico sempre che sono nata nella parte sbagliata d’Italia.

Gilli non ti scoraggiare e prendi appunti – da ora in poi – sul calendario o su una bella lavagnetta magnetica.

Abbracci

Eli

gilliHope
                          Partecipante

Mi sento stramazzata dalla stanchezza….sveglia alle cinque al pensiero che alle sei mi sarei dovuta alzare, alle sette ero già in ospedale a fare il prelievo, dopo una fila infinita al CUP.

Dopo di che altra fila, non meno infinita, prima di essere chiamata dall’oncologa, (due ore e mezza di attesa), poi di nuovo al CUP perché la Regione Lazio si è inventata una nuova procedura tanto per complicare le cose….e su e giù per le scale perché dopo 12 (e sottolineo 12) anni di frequentazione dell’ospedale ancora non ho individuato l’ascensore giusto che mi porti dove devo andare senza il fiatone degli innumerevoli scalini che invece faccio….

A casa a pezzettini, dopo sei, quasi sette, ore da quando ne ero uscita, stamani che era ancora buio…..

Mio marito mi aveva preparato una tegamata di cavolo nero con luganica, apprezzabile buona volontà, ma la stanchezza ha preteso un qualcosa di molto più leggero, così il cavolo nero se l’è mangiato lui, ed io in compagnia delle mie piastrine, ho mangiucchiato un po’ di insalata con i ceci….non avevo voglia di altro….

Quindi domani niente chemio, vorrà dire che non dovrò fare un’altra levataccia….ed ora SCRIVO, SCRIVO, SCRIVO tutto, scanzo equivoci. Gilli smemorata alquanto….P.S. cara Picchio e cara Eli, anche qui il cielo è grigio antracite, e l’umore di identico colore.

Fenice
                            Partecipante

Care tutte, vi leggo sempre anche se scrivo poco. Al momento credo di essere stata graziata. oggi ho terminato il mio ventottesimo ciclo di Mr Ribociclib ( + terapia ormonale ) sempre dose piena , mai una diarrea, una nausea,  esami accettabili ( non più buoni come il primo anno e mezzo), mai un pronto soccorso, vita piena e completa. Aspetto esami e visita della prossima settimana e vediamo che succede.
                              Mi e vi domando: dopo tanti mesi di terapia ( e nel vostro caso dopo tanti anni di terapia) e’ davvero importante rispettare i giorni esatti, le quantità giuste delle nostre infusioni/pillole? Ogni tanto mi dico: oggi pausa e poi non lo faccio. E se lo facessi? Che differenza c è  tra 1764 pillole di Ribociclib o 1730? Fare un’ infusione ( dopo anni di infusioni) un martedì o il martedì successivo? Cosa cambia effettivamente per l’ospite che si diverte con il nostro corpo e il nostro umore una settimana, un giorno rispetto i tanti anni? ( e siamo fortunate ribadisco per stare a parlarne).un abbraccio 🥰

gilliHope
                              Partecipante

Poco fa uscendo da una farmacia in cui – guarda caso – ero andata a comprare Deltacortene, passo davanti ad un imprevisto specchio…immediato sussulto di orrore….di chi e’ quella voluminosa faccia gonfia come un aerostato ed in pericolo di scoppio? Indovinate un po’……

Stai visualizzando 14 post - dal 1,651 a 1,664 (di 1,664 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.