Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,621 a 1,635 (di 1,664 totali)
  • Autore
    Risposte
    Francesca
    Partecipante

Rieccomi dopo un periodo piuttosto intenso. Vedo, cara Gilli, che ti stai rimettendo in sesto e hai riacquistato la voglia di gustare qualche buon piatto. Ti ho pensata stamattina quando ho letto che Roma si è risvegliata sotto una coltre di neve. Qui niente. Solo la notte di Natale ci ha regalato una spolverata di neve sulle nostre Prealpi . Comunque, ho avuto un bel da fare nel preparare pranzi e pranzetti per i miei cari. Mi piace avere gente attorno, ma è stato anche stancante per una che non ama più di tanto stare ai fornelli. Non ho fatto in tempo a rimettermi dall’ influenza che la vigilia di Natale è toccata a mio marito, il quale non la prendeva da moltissimi anni. Malgrado la vaccinazione di entrambi, ce la siamo beccata (anche se in forma lieve , secondo il nostro medico) e per lui è stata una tragedia tanto che domenica 28 voleva che chiamassi l’ ambulanza. Pur di dare un taglio alla faccenda e di non sentirlo più atteggiarsi da moribondo, l’ ho portato al pronto soccorso. All’ accoglienza l’ hanno fatto sedere su una sedia a rotelle e mi hanno mandata a casa  promettendomi che mi avrebbero aggiornata non appena il medico lo avesse visitato. Dopo un paio d’ore mi hanno chiamata perché lo dimettevano. Come immaginavo non aveva nulla di grave, bastava un po’ di pazienza. Adesso va meglio. Domani, festa dell’ Epifania, pranziamo noi due tranquilli con cotechino, insaporito da mostarda classica e contorno di verza stufata. Poi magari un piccola fetta di panettone ci può stare. Dopotutto dobbiamo chiudere le feste in bellezza. Da mercoledì si torna ad un regime alimentare più leggero.Dopo le gelate di questi giorni spero di andare a raccogliere erbe di campo che sono buonissime, si prestano alla preparazione di diversi piatti e fanno bene. Un abbraccio a te Gilli e a tutte voi, care compagne di viaggio, che mi stupite sempre per la forza e l’ ottimismo che riuscite a trasmettere.

Francesca
      Partecipante

Ops, mi sa che con la nevicata a Roma ho preso un abbaglio. Ho cercato ulteriori notizie ma parlano di pioggia, non di neve

gilliHope
        Partecipante

Neve a Roma? Per fortuna no cara Francesca, quando un simile raro evento si manifesta, la città (mai preparata a nevicate) diventa invivibile, e spero proprio di non trovarmi a dovermi destreggiare nel caos, soprattutto nel traffico con la macchina.

Ma la pioggia invece sembra non voler mai smettere, e con violenza….stamattina sono dovuta uscire sulla terrazza perché l’acqua era talmente alta da rischiare di entrare in casa. La via di sbocco, intasata da fogliame secco faceva tappo, ed ho dovuto faticare un bel po’ a smaltire il livello, quasi lagunare, che ricopriva la terrazza….sono rientrata in casa bagnata fino a mezzo stinco….pericoloso per il divulgare (come anche tu dici) della influenza, alla faccia dei vaccini regolarmente fatti.

E vabbè, domani l’Epifania tutte le feste si porta via…..con un bel respirone di sollievo. Il periodo obbligatorio festajolo e di mangiate come se il resto dell’anno fossimo digiuni, diventa faticoso e riprendere un ritmo più…sobrio, soprattutto in cucina, è un fatto positivo.

Io sono nella fase di pausa dalla terapia, riprenderò il 13 e 14 prossimi, e spero di veder sgonfiare, almeno un po’, questa faccia iperpaffuta che il cortisone mi sta regalando….che lo possino!!! Non sopporto di vedermi così….

Capisco il modo di reagire di tuo marito (…tipico), le donne, si sa, hanno una dose enorme di forza e di sopportazione rispetto ai maschi….e spero che potrete, insieme, andare presto ad erbette selvatiche, un toccasana della natura.

Ciao ciao, Gilli.

gilliHope
          Partecipante

Gasp, umpf, acc., boh! Ho avuto proprio ora il risultato degli esami del sangue e fra gli svariati asterischi di valori non proprio incoraggianti, c’è un’altra volta il miserrimo numero di piastrine….appena 53!!!

Mi sento molto avvilita, ho telefonato subito alla mia oncologa che ovviamente mi ha confermato che con queste quattro piastrine smortarelle la chemio non si può fare….saltare una settimana, e la terapia così diluita mi fa preoccupare.

E nel tentativo di far risalire le bricconcelle di cui sopra, la mezza pasticca di quotidiano cortisone, arisale ad una pasticca intera…. con queste prospettive la mia faccia a luna piena potrebbe ora anche scoppiare, gonfia già così com’è! Evvai!

Gilli faccia a cocomero.

Eli75
            Moderatore

Gilli … mannaggia alle piastrine basse! Va beh, che ci vuoi fare ? Vai di cortisone a piena dose e faccia a luna piena che poi, se sei come ti immagino io, farà da cornice al tuo sorriso contagioso!

Tiremm innanz dai♥️

Eli

Francesca
              Partecipante

Vedrai che risaliranno a dovere. Poi, visto che la terapia funziona, arriverà anche il momento di diminuire il cortisone. L’ importante è continuare la terapia così importante.
                Un abbraccione

Francesca con i postumi dell’ influenza che non mollano.

Francesca
                Partecipante

Oggi, stufa della spossatezza che non mi abbandona, ho fatto un salto a Treviso.
                  Passeggiata tra le viuzze e, per tirarmi su il morale, ho comprato il mio profumo preferito che avevo finito da un bel po’ e mi son sentita meglio.
                  Stasera, zuppa di funghi e poi un po’ di verza cotta e a letto presto.

Picchio
                  Partecipante

Gilli  dolcissima luna piena!! Queste piastrine non c’è verso di tenerle sù?

Non c’è un piatto prelibato che possa aiutare?

Oli
                    Partecipante

I piatti prelibati aiutano a prescindere!😉

mauraanna
                      Partecipante

Ciao Gilli

Mi dispiace per le tue piastrine ballerine, ma sono anch’io convinta che un buon piatto  possa aiutare il tuo midollo stanco…

Fenice
                        Partecipante

Cara Gilli cocomero,

preferisco Gilli  luna lucente che segna la strada. dai che le tue piastrine aumenteranno presto… mi sa che gli asterischi sulle analisi stanno aumentando un po’ a tutte, me inclusa. Io combatto passeggiando….. e’ la mia terapia.
                          Un abbraccio.

Fenice sempre più preoccupata

gilliHope
                          Partecipante

Care compagne di cordata, mi state facendo grande compagnia con la vostra affettuosa presenza, vi ringrazio e vi leggo con altrettanto affetto, Sono le quattro e mezza di notte ed il mio sonno e’ gia’ concluso… e leggo su internet che anche la mancanza del giusto tempo di dormita, insieme allo stress possono provocare il basso livello di piastrine e – aggiunge l’ oncologa – i farmaci chemio..mah!!!

Ed io cerco di combattere stress, insonnia e neri pensieri come posso. Mi rivedo in te❤️ Francesca che cerca sprazzi di vita normale anche solo comprando il proprio profumo preferito…e in tutte voi che mi invitano a cimentarmi in cucina. Per non pensare negativo…mi sa che domani la cuoca-cocomero-luna piena preparera’ pasta al forno…e vai di ragu’..…..

Bhe’ sono ormai quasi le 5…provo a riaddormentarmi…

,🥴💕💕💕Vi voglio bene, Gilli.

Picchio
                            Partecipante

Gilli purtroppo stanotte ti avrei fatto compagnia. E ora pure mi tocca mettermi a dieta, quindi niente piu manicaretti e dolcetti!!

Eli75
                              Moderatore

Gilli vengo anche io per la pasta al forno …. uno dei miei piatti preferiti 🫶🏻

L’ho cucinata giusto giusto domenica a pranzo e qui hanno ripulito pure la teglia … che bontà !

Ultimamente riposo male anche io …. vado a letto tardi e faccio strani sogni/incubi ed al mattino fatico a stare concentrata in ufficio. Passerà

Un abbraccio

Eli

gilliHope
                                Partecipante

Grande apprensione oggi mentre aspettavo il risultato degli esami del sangue….piastrine ancora molto basse? Ancora sosta della terapia? Noooo!!! Dalle misere 53 della settimana scorsa sono risalite a 269….porelle sono state brave e mi hanno fatto fare un bel respiro e di sollievo!

Domani visita e mercoledì chemio🥴🥴🥴e’ incredibile che andare in ospedale e riprendere le flebo anti- malefico sia una sorta di momento quasi felice….intanto piove ma non importa, sono serena e mi viene voglia di esprimere questa benefica calma preparando qualcosa di buono…idea: baccala’ mantecato da gustare su fette di pane bruschettato….

Brave piastrine che hanno fatto il proprio dovere. Ciao a tutte, Gilli rasserenata.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,621 a 1,635 (di 1,664 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.