Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,606 a 1,620 (di 1,634 totali)
  • Autore
    Risposte
    mauraanna
    Partecipante

Ciao Gilli e ciao a tutte le dure che si affacciano qui,

io vi  dò il buongiorno e l’augurio di una buona domenica; Gilli cara, capisco benissimo l’ansia da esito tac, ma aspetto fiduciosa con te il suo risultato.
      Ti abbraccio forte, sicuramente in questo momento starai passeggiando nella tua bella Roma ancora non invasa dai turisti…un abbraccio!!

gilliHope
      Partecipante

Calvario oncologico…domani avrei dovuto ricominciare con la terapia, interrotta dalla fine di novembre…ma l’esame del sangue ha segnalato, ancora una volta, le piastrine malandrine a livello bassissimo…appena 54, quindi niente terapia…evvai. 

La mia iniziativa (a questo punto decisamente sbagliata) di sospendere il Deltacortene deve aver avuto la colpa di quanto sopra, ma stamattina a visita non ho avuto il coraggio di confessare la mia decisione di non assumere più il farmaco….così adesso invece di mezza pillola al giorno, dovrò scipparmene una e mezza…..ben mi sta!

Però non tutto è stato negativo oggi in ospedale. Il referto della TAC fatta sabato scorso, e ancora non disponibile on line, era invece già arrivata nel computer della mia oncologa….Ah, eccolo qua, mi dice la dottoressa, e mentre il mio cuore ballava uno sfrenato rock and roll, lei si è messa a leggere…io guardavo il suo profilo fisso sul monitor, cercando di capire se ciò che stava leggendo era una sentenza a me benevola, oppure….

“BENE” mi dice …mai questa parola ha avuto effetto così piacevole…ancora un po’ di riduzione dei linfonodi ed altri stabili che, a suo dire, è cosa positiva. Insomma la terapia sta funzionando, quindi procediamo, ammesso che le prossime piastrine siano meno….stronzine (lasciatemi passare il vocabolo…), ma voglio sperare che il Deltacortene maggiorato faccia ciò che deve!

E così un po’ di sollievo me lo sto gustando, così come mie solite reazioni a buone notizie, torno a casa e mi cimento in ricette elaborate che il buonumore mi suggerisce: calamari ripieno, spezzettando tentacoli e mischiando con aglio, prezzemolo e pan grattato. Una tegamata a cuor leggero……

Vi mando il mio abbraccio, compagnette care e alla prossima. Gilli.

Francesca
        Partecipante

Speravo tanto, Gilli, che l’ esito della tua TAC fosse confortante. Chissà che anche le prossime analisi siano confortanti e ti permettano di continuare le terapie. Attenzione al freddo! Io mi sono beccata l’influenza. Quindi me ne sto rintanata con febbre e dolori dappertutto. Peccato perché in questo periodo avrei un sacco di cose da fare… pazienza!

Un forte abbraccio a tutte

gilliHope
          Partecipante

Cara Francesca, dei bruscandoli? Ma anche dei funghi che in autunno ti hanno quasi invaso in cucina….ora la stagione funghereccia è finita, e arriva quella delle febbri….mi raccomando tieniti da conto, abbi cura di te e guarisci presto. Non avevi fatto il vaccino anti-influenzale? Io lo faccio ogni anno per non rischiare di aggiungere problemi ai problemi…

Il buon risultato della TAC mi ha dato molto sollievo….come sempre l’ansia di conoscere i referti è una brutta bestia e non si riesce a fare abitudine all’attesa di sapere. Adesso mi auguro che la ripresa del Deltacortene convinca le piastrine a diventare numerose….solo una decina di giorni fa erano quasi quattrocento, e ora le malandrine stanno facendo sciopero….che le possino!

Ti auguro di superare presto il tuo malanno, fammi sapere, un abbraccio. Gilli spiastrinata.

Picchio
            Partecipante

Gilli!! Che bello immaginarti tutta indaffarata ai fornelli,magari fischiettante?? Una cerentola in buona. Insomma! Bene bene …gran bella parola..

gilliHope
              Partecipante

Non solo ai fornelli, Cenerentola allegra che fischietta serenamente….sono anche qui al computer a “parlare” con voi, amiche dure, durissime….ho appena scritto a Francesca influenzata, e compari tu, Picchietta! 

E mica ho concluso le mie imprese cuciniere…dopo i calamari farciti (ammappa che buoni) adesso ho appena messo in forno una teglia di finocchi gratinati con besciamella…poi però la verve da chef si placherà  e da domani cosette semplici senza troppo impegno. L’adrenalina del buon referto TAC si esprime in gran forma OGGI….dopo calma piatta e tanto riposo. Vado a controllare il forno…non vorrei che a cena ci siano carboncini gratinati…Gilli serenella.

Effe
                Partecipante

bene la tac che va bene. Pure benissimo considerando che la terapia ha avuto qualche stop forzato. 11 mesi, e oltre.

mauraanna
                  Partecipante

Ciao Gilli,

veramente contenta per la TAC, la terapia funziona anche se hai saltato qualche seduta. Le piastrine un po’ malandrine presto ripopoleranno il tuo midollo, forza Gilli, ora goditi questo bel momento di tranquillità e dedicati alle cose che piu’ ti fanno stare bene…

gilliHope
                    Partecipante

Care compagne di cordata, dopo svariati giorni di cortisone a go’go’, una pasticca e mezza al dì, stamani lo specchio mi ha rivelato una faccia a esagerato plenilunio che non riesco a riconoscere come mia.

Due guance che chiamare paffute è troppo poco, sono due mongolfiere provviste anche di allegato doppio mento…ma di chi è ‘sta faccia??? Non sono io!!! Inoltre colorito acceso tanto per far notare ancor più lo stravolgimento dei miei tratti diventati sconosciuti…e tutto ciò nel tentativo di far crescere a dovere il numero delle piastrine e poter ricominciare con la chemio, interrotta a fine novembre.

La TAC del 13 scorso avrebbe dato un buon risultato, molto incoraggiante, ma questa assenza di terapia che cosa comporterà?

Domani mattina già alle sette sarò in ospedale per fare le analisi del sangue, e col risultato pronto avrò l’incontro con l’oncologa…mi sento un po’ ansiosa, le misere avare 54 piastrine saranno arrivate alle precedenti ottime 300-400???

E intanto bevo, bevo, bevo…ma la bottiglia da un litro e mezzo giornaliero è faticoso riuscire a svuotarla…tiremm innanz.

Un abbraccio a tutte da me e dalle mie guanciotte cortisoniche. Gilli.

Picchio
                      Partecipante

Ah Gilli capisco bene la tua “faccia a plenilunio”,  a questo per me si aggiunge un fisico veramente non smilzo, ma che ci vogliamo fare?

Ce la teniamo e tiriamo innanzi!!🥰

Effe
                        Partecipante

Cara Gilli, mi sarebbe tanto piaciuto dirti che con un po’ di trucco il viso sfina e invece no. Dopo aver passato quasi 30 minuti a farmi le ombre sugli zigomi per il brindisi di Natale, mi sono beccata un “ma come sei gonfia” da una collega secca e antipatica che non vedevo da parecchio. E io che ero convinta che non si vedesse che sto un po’ ingrassando e gonfiando. E invece si. Riproverò con più ombre e più colori, ma credo sia giunto il momento delle lezioni di trucco perché non mi arrendo …. E quella collega ha già più rughe di me!!!

gilliHope
                          Partecipante

La TV imperversa e ci bombarda con quella che chiama “Magia del natale”, fatto esclusivamente di regali, negozi affollati, traffico impazzito, presepi distrutti e dileggiati, Tu scendi dalle stelle considerato offensivo (….) e si dimentica, guarda caso, che il suddetto natale è, anzi era, ben altra cosa….

Stamani all’ospedale, per l’atmosfera di pazzia collettiva che questo periodo genera,  per la visita sono stata un tempo infinito sulla strada per arrivare, quando di solito impiego non più di venti minuti, ed in sala d’aspetto quattro ore prima di sentir chiamare il mio numero…avevo quasi dimenticato il perché ero lì, fra lunghe attese per l’analisi del sangue, file al CUP, ascensori con la coda davanti, e oncologi in ferie che hanno gravato, con una folla triplicata di malati, sui solo tre volenterosi presenti in reparto…

Però, però il risultato dell’esame del sangue mi è stato amico…le piastrine moscette che la settimana scorso erano poco più di 50 ed avevano impedito la terapia, oggi sono “zompate” (…un po’ di romanesco, o romanaccio che dirsi voglia) ad oltre 300…quindi domani riprenderò la chemio, e lo farò con animo lieve e fiducioso…

Nel frattempo le mie guance pompate dal cortisone adesso avranno una dose minore delle pillole…colpevoli, resta un colorito sul rubizzo tipo la troppa esposizione al sole sulle spiagge d’estate…e consiglio alla sedicente amica di Effe: è pregata di non fare commenti antipatici, si preoccupasse delle sue rughe!

E la tua figura non smilza non ti sia di ambasce, cara Picchio…è inevitabile con la guerra che il nostro organismo combatte…poi, POI, quando ne usciremo vittoriose, potremo riprendere un aspetto migliore.

Intanto l’oncologa mi ha “DATO IL PERMESSO” di mangiare qualche dolce, visto il periodo, ma io come dessert vado solo sulle nostalgiche memorie dei natali con la mia dolce mamma, quando – insieme – preparavamo i “maccheroni dolci” tradizione umbra, come umbri erano i miei genitori…e oggi mi sono messa a preparare noci, cioccolato fondente a scaglie, cacao, biscotti sbriciolati e cannella per condire i succitati maccheroni…un salto nel passato della mia infanzia felice…fino a che la sorte lo aveva permesso…

Oggi mi gira così e condivido con voi il mio malinconico, ma tuttavia sereno, stato d’animo…scusate le lungaggini. Vi abbraccio, Gilli.

Eli75
                            Moderatore

Gilli era un po’ che non passavo nel tuo salottino, presa da mille impegni lavorativi e familiari ma ora, che sarò in ferie per qualche giorno, mi rimetterò in pari con le tue vicissitudini… e quelle delle altre dure 💕

Intanto però volevo mandarti un forte abbraccio.

Eli

ombrik
                              Partecipante

Scusate l’assenza di questi giorni, solo un po’ di stanchezza in più… Che bello Gilli!
                                Anch’io quando ero piccola mangiavo i maccheroni dolci (che buoni!), tradizione della mia nonna che era umbra.

Mi manderesti la ricetta? La nostra si è persa da decenni…

gilliHope
                                Partecipante

Tenere nostalgiche memorie di natali lontani, quando nonne e mamme erano i nostri punti fermi, la nostra forza, la protezione assoluta….e fare i maccheroni dolci che erano prerogativa delle loro preparazioni festajole di quei tempi ormai solo nei ricordi, è un atto d’amore,

Dunque cara Ombrik scegli una pasta che più ti piace, io uso i rigatoni da far cuocere non certo al dente, un po’ di più di quando si mangiano a pastasciutta, e ancora caldi versarli in una terrina dove avrai preparato un trito di noci, cioccolata fondente grattugiata, ciambelline da vino sbriciolate (o buon pangrattato), un po’ di miele che fa da collante, cannella, zucchero, e se vuoi un pochino di rum. maneggiare il tutto in modo che i maccheroni raccolgano tutto il condimento, e mettere in frigorifero affinchè questa sciccheria si freddi e venga poi gustata.

Naturalmente puoi scegliere altro tipo di pasta, magari le reginelle o le mafalde o addirittura fettuccine…

Visto che le feste non sono ancora concluse potresti preparare questo buon dolce casareccio per la Befana….fammi sapere.

Io ho messo al bando dolci e dolcetti, visto che il cortisone ha trasformato la mia faccia in un pallone gonfiato, con doppio mento annesso….per quanto la dose delle pillole malandrine da una e mezza attualmente è di sola mezza pasticca…non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio…quando riprenderò le mie fattezze NORMALI?
                                  So che stare a dieta non è la risoluzione, ma forse può aiutare….chissà!

Un abbraccio, ciao, Gilli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,606 a 1,620 (di 1,634 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.