Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
Taggato: #castelgandolfo "#laudatosi
- Questo topic ha 1,569 risposte, 77 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/11/2025 at 16:07 da
mauraanna.
-
AutoreRisposte
-
2 Ottobre 2025 alle 21:20 #23663
Mannaggia gilli, coraggio!! Spero che la ciambella frittissima (era mica una di quelle che noi si chiama”frati”?? Peccato di gola gustosissimo!) abbia convinto il tuo midollino che è l’ ora di lavorare!!!
Ad ematologia magari troveranno un modo…
Dita incrociate!
3 Ottobre 2025 alle 07:47 #23666Ciao Picchio, non sapevo che le ciambelle fritte (gnam gnam) in Toscana vengono dette “frati” forse perché erano un tempo preparate dai frati in convento? Ma qualunque sia il loro nome, sono meravigliosamente buone e soprattutto tirano su il morale quando ci si sente stramazzati a terra….
E degne compagne di gusto sono le “bombe” che a Roma sono chiamate così, vere e proprie bombe di sapore, e che in Romagna sulle spiagge vengono chiamate Bomboloni….semplici o farcite con crema, o cioccolata, o marmellata…..speriamo che il mio colesterolo non mi sia appollaiato sulle spalle, a mia insaputa, e legga quanto sto scrivendo circa cotanto misfatto….
E come reazione alla mia anemia galoppante, prima di rientrare a casa, ieri, sono entrata in un supermercato e visto che era appena arrivata la pajata, ne ho comprata una discreta cartata, senza neanche aspettare che il macellaio la potesse preparare per la vendita. così a casa io e mio marito, norcini improvvisati, ci siamo messi a sgrassarla e a formare anelletti fermati con spago da cucina, e via nel sugo di salsa e basilico….poi sui maccheroni e che bontà!!!!
Anche se la realtà non cambia ed il 7 prossimo sarò di trasfusione (!!!), voglio dimostrare a me stessa che non cedo a brutti pensieri e a depressione, anche per sollevare lo spirito di mio marito che ha preso male, molto male, la novità….
Sarà quel che sarà…..trallallero trallallà……. Gilli che non vuole perdere l’ottimismo….(pare vero).
3 Ottobre 2025 alle 08:11 #23669ciao Gilli cara,certo e’ dura riuscire a superarare questa serie di “novita” via una un’ altra ma spero tu abbia la forza, come dimostri, di regire positivamente! Noi ti siamo vicine a facciamo il tifo perche tu esca da questa impasse.
3 Ottobre 2025 alle 09:11 #23670Si chiamano frati perchè, credo , hanno la forma della tonsura dei frati 🙂 In quanto ai bomboloni eh… comunque si chiami mi piacciono anche se non c’è verso che ne mangi uno senza ritrovarmi la crema sbrodolata sul maglione.
Cmq… io sono a dieta eh… di ‘ste cose non dovrei neanche pensare, figuriamoci scriverne!!
3 Ottobre 2025 alle 09:37 #23671Cara Gilli, la trasfusione è una buona notizia secondo me. Con un po’ di fortuna, ti sentirai meglio subito dopo (ci potrebbe scappare anche una passeggiatina). l’importante è fare la terapia così da contenere il tumore e poi si riparte a camminare di buon passo come scrivi tu.
3 Ottobre 2025 alle 14:49 #23672Ciao Gilli,
una trsfusione non deve essere vista negativamente, dopo ti sentirai meglio e potrai continuare la terapia con piu’ forze.
La terapia sta dispiegando i suoi effetti positivi sul tumore facendolo regredire e quindi questo sforzo ha un po’ indebolito il tuo midollo..Vedrai che con la un trasfusione i tuoi valori si solleveranno e potrai dedicarti alle tue attività preferite, senza sentirti uno “straccetto”, gustando pienamente i piatti tipici della vosra zona..magari, visto che ami tanto cucinare puoi cercare e mettere in pratica ricette ad hoc per aiutare chi soffre di anemia..
Raccontaci poi com’è andata..
Un abbraccio
-
Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da
mauraanna.
8 Ottobre 2025 alle 09:00 #23677Gilli-Braccio di ferro reduce dalla trasfusione di ieri…arrivata in reparto ematologico alle sette del mattino, subito un prelievo ma poi attesa di sei-ore-sei per la trasfusione….una luuuunga attesa seduta sul lettino aspettando la mia sacca di sangue che non arrivava mai….quasi quasi durante tutto quel tempo non mi ricordavo nemmeno più perché mi trovavo lì….ma la spiegazione è che siamo tanti, tantissimi, troppi tutti in attesa negli ospedali!
Bhè il sangue donato (chissà da chi) mi deve aver fatto un buon effetto,,,stamattina sono uscita di buon passo, e a differenza delle altre precedenti uscite, non mi devo fermare ogni pochi passi per riprendere fiato e non cerco intorno una panchina o qualcosa di simile per sedermi….quindi Gilli-Braccio di ferro. Vedremo il risultato nel pomeriggio degli esami del sangue fatti poco fa.
L’unico effetto spiacevole che ancora persiste è la mia faccia gonfia e gli occhi sperduti fra palpebre che sembrano gonfiate con la pompa della bicicletta….sono appena stata nella mia farmacia di fiducia dove una brava disponibile dottoressa mi ha dato prodotti da usare affinchè gli occhi tornino….visibili, al di là dei cuscinetti gonfi…
Vedremo….voglio aver fiducia.
UN abbraccio a voi tutte, amiche mie, Gilli.8 Ottobre 2025 alle 09:21 #23678Gilli in ripresa, trotterellante per le vie romane … mi fa piacere , tanto piacere!!!!
E allora ci voleva, sta trasfusione (non le sei ore di attesa , sigh)
8 Ottobre 2025 alle 19:24 #23681Bene Gilli,
direi che la trasfusione ti è stata di aiuto, vedremo gli esiti dei tuoi esami…Intanto goditi questi momenti di ritrovata energia per fare le cose che più ti piacciono e che la recente “fiacca” non ti aveva permesso di fare..
-
mauraanna.
11 Ottobre 2025 alle 18:05 #23695Ciao Gilli,
Come ti senti? Hai ancora gli effetti positivi della trasfusione?
12 Ottobre 2025 alle 13:23 #23697Cara Mauranna, e care tutte, mi sento tuttora Braccio di Ferro….tanto è vero che stamattina presto sono salita fino in cima al Pincio, scarpinata in ripida salita che qualche settimana fa, nel pieno dell’energia zero, ero stata costretta a fermarmi a mezza strada, col fiatone, il cuore a mille e giramento di testa….insomma non ce l’avevo proprio fatta, con un umiliante dietro front di fallimento….
Non so quanto può durare l’effetto positivo della trasfusione, spero di non tornare alla fiacca di prima. Stamattina la mia passeggiata è stata un vero successo, che mi ha messo addosso un bel po’ di ottimismo….
E andiamo avanti….un abbraccio compagnette care, Gilli piè veloce.
12 Ottobre 2025 alle 14:19 #23698Gilli piè veloce è una versione di te che mi piace molto ❣️
Speriamo che sia un effetto molto luuuungo.
Buona domenica
Eli
23 Ottobre 2025 alle 08:45 #23766Gilli bella, come va? Giri per Roma?
23 Ottobre 2025 alle 18:00 #23770Ciao Gilli,
Mi aggiungo anch’io..come stai e come ti senti? Stai proseguendo e terapie ?
Un forte abbraccio e fatti sentire..23 Ottobre 2025 alle 19:00 #23771Compagnette di cordata carissime, grazie per esserci…. Braccio di ferro dei giorni scorsi, dopo la provvidenziale sacca di sangue, accusa piccoli segnali debolucci….stamattina mi sono ritrovata a camminare di nuovo tipo lumaca stanca e trovata una panchina libera nel mio percorso, mi sono seduta a riprendere fiato…..che stia scemando il benefico effetto della trasfusione?
Spero sia una stanchezza passeggera…poco fa sono stata dal dottore per il vaccino antinfluenzale dopo esami del sangue prescritti dall’oncologa per controllare i valori giusti dei neutrofili. Quelli erano ad hoc e il vaccino è stato quindi fatto, ma un altro risultato mi ha messo in allarme: le piastrine sono basse, direi bassissime….se la settimana prossima ad un altro esame del sangue continueranno così, forse potrebbe significare il non poter fare la prevista chemio del 31 ottobre….Boh|
Sapeste quanto sono stufa di tutto ciò……sono undici mesi che mi trovo sotto chemio, e vorrei invece sentirmi libera di vivere in pace la mia vita.
Tiremm innanz e non perdere l’ottimismo, che al momento è un filino in ripida discesa….Gilli dubbiosa.
-
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.