Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,531 a 1,545 (di 1,634 totali)
  • Autore
    Risposte
    mauraanna
    Partecipante

Cara Gilli,

sono immensamente contenta dell’esito della Tac, hai visto…la terapia sta funzionando..anche l’entusiasmo della tua oncologa è significativo di miglioramenti consistenti in atto..quindi..la chemioterapia in questo momento è tua alleata per poter scacciare il malefico.
      Sarai sicuramente piu’ tranquilla ora, potrai dedicarti con animo decisamente piu’ sereno alle tue passeggiate ed alla cucina che tanto ti piace.

Le terapie ci sono e funzionano, purtroppo non è sempre facile trovare quella giusta ma, quando questo avviene i risultati si vedono..

Un abbraccio

• Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 1 settimana fa da mauraanna.
      Fenice
      Partecipante

Grazie Gilli per la condivisione della bellissima notizia . Felicità per te e per tutte noi. Abbiamo bisogno di speranza tanta! Buona vita a tutte !

ombrik
        Partecipante

Ogni volta che qualcuna di noi ha una buona notizia è un po’ come un successo per tutte noi! Un grande abbraccio Gilli

Picchio
          Partecipante

Evviva Gilli!!! Ci voleva!!! E ti dirò che per tutte noi ci voleva una bella notizia!!

E evviva anche l oncologa che si lascia un po’ andare 🙂

Isabel
            Partecipante

Bellissima notizia Gilly!

Tutti noi ci nutriamo di queste belle notizie per avere l’energia per continuare a contrastare la bestia.

Un abbraccio,

Isabel

Eli75
              Moderatore

Gilli leggo solo ora e che dire?

Sono super iper mega felice per questo ottimo risultato !

Goditelo tutto ♥️

Eli

Francesca
                Partecipante

Finalmente riesco a scriverti Gilli. Non so come né perché, ero uscita dal forum e non riuscivo più a seguire le conversazioni. Comunque sia, sono contenta dell’ esito dell’ ultima TAC,  Gilli cara, finalmente una terapia che funziona! Goditi nuove passeggiate nella tua (e un po’ anche nostra) bellissima Roma. Risolleva lo spirito e avanti con rinnovata fiducia. Un abbraccio Francesca ( dei bruscandoli)

P.s. da dove si accede al parco di Castel Sant’Angelo? Non ricordo di averlo intravisto quando sono stata a Roma

gilliHope
                  Partecipante

Vi ringrazio compagnette mie, per aver partecipato alla mia gioiosa reazione visto il buon risultato della tac…ed è con questo stato d’animo, leggero e contento, che stamattina sono stata a visita dall’oncologa, alla vigilia della chemio prevista per domani…ma  lei ha focalizzato tutto il tempo della visita sulle mie analisi del sangue, puntando il dito sul valore dell’azotemia, da tempo sempre troppo alto, e visto che ogni volta mi dice di bere, bere, bere ed io ubbidisco con scarso impegno, (…confesso a volte nullo) mi ha illustrato tutto ciò che può succedere se continuo con questo pochissimo apporto di acqua….insufficienza renale, e una miriade di effetti catastrofici, anche infarti ed il rischio di dover finire in dialisi….cosa questa, a detta sua, talmente pesante che a confronto la chemio è una passeggiata…

“Mi sta spaventando” ho detto io, e lei “ma io voglio spaventarla, altrimenti non mi darà mai ascolto e continuerà a non bere….”

Bhè, sono uscita dall’ospedale ammosciata come non mai e prima di tornare a casa sono andata a comprare un bel po’ di bottigliette da un litro di acqua minerale, da consumare almeno un paio al giorno…e in effetti già due ne ho fatte fuori….

….Certo che bevi e ribevi…se poi non hai un bagno a portata….

Devo superare l’ammosciamento da paura, è tutto il giorno che sono come spompata…

A Francesca, amichetta dei bruscandoli. che mi chiede del parco o giardino di Castel Sant’Angelo, che non ha notato… forse quando sei venuta a Roma il tutto era in rifacimento in vista dei lavori per il Giubileo (lavori sviluppati e spesso non ancora conclusi a Giubileo quasi finito…) e magari gli ingressi erano chiusi. Adesso è quasi tutto in ordine, a parte una zona nell’ex fossato del Castello dove stanno allestendo uno spazio espositivo per collocare reperti rinvenuti durante gli scavi per costruire la vasca di Piazza Pia. Ci sono varie entrate nei cancelli che circondano la Mole e si passeggia molto piacevolmente fra prati, fiori, fontane e soprattutto le arcate del Passetto, corridoio che il Papa percorreva velocemente per sfuggire ai Lanzichenecchi durante il Sacco di Roma.

Ecco, adesso mi sono distratta concentrando il pensiero sulla grande bellezza della mia città, e quasi quasi lo smosciamento di cui sopra scivolerà via…….

Vado a preparare qualcosa per cena, stasera una pinza da condire con pomodori, mozzarella, funghetti, carciofini, paperoni e basilico e vai al tango.

Un abbraccione da Gilli strapiena di acqua….glù glù.glù…

Effe
                    Partecipante

Gilli, sembra una cosa stupida ma avere una tua bottiglia per bere e controllare giorno dopo giorno “l’obiettivo” funziona molto. Quando sono in ufficio io so che mi devo bere due borracce d’acqua (ovvero 1,5 litri) e se aggiungi l’acqua dei pasti e la tisana della sera arrivo oltre i 2 litri senza problemi. Se sono a casa invece bevo molto meno, anche la metà e non me ne accorgo. Idem se esco, ho sempre l’acqua in borsa. Farlo quando lo stomaco è sotto sopra per le terapie può essere molto difficile, ma in condizioni normali è solo abitudine. Poi certo che così facendo vado in bagno tipo 10 volte al giorno… Tu poi sei una cuoca, sperimenta spremute, succhi e centrifughe sai che squisitezze.

Picchio
                      Partecipante

Cara Gilli,

oggi scendo dalle tue parti… Castelgandolfo… merita una visita alla villa dici? Si fa il bagno nel laghetto??

Come stai? sempre tentando di bere?

gilliHope
                        Partecipante

La vita è fatta a scale, si scende e poi si sale…la soddisfazione dell’ultimo referto TAC che mi annuncia diminuzione della malattia, mi ha dato una sferzata di gioia, ma dietro un risultato incoraggiante c’è anche la realtà di una anemia galoppante di globuli sia rossi che bianchi fiacchi, con conseguente energia zero.

La mia oncologa, oltre alle punturine per i globuli bianchi, che faccio ogni tanto quando serve, adesso ho una nuova puntura settimanale per aumentare quelli rossi che sono veramente scarsi e nullafacenti….il guaio è che la puntura viene fatta sul braccio (dal mio eccelso marito-infermiere) ogni sabato mattina ed il giorno seguente, quando mi preparo per la mia consueta passeggiata domenicale di prima mattina, mi sento senza forze, gambe di ricotta e malessere diffuso.

Domenica scorsa mentre mi accingevo a fare la “scalata” del monte Pincio, ho avvertito una sensazione di totale prostrazione, mi sono seduta a mezza strada col fiatone e poi dietro front verso casa. Ieri mattina alla sveglia delle sette mi sono alzata piena di buona volontà…..ma non ce la facevo e stavolta dietro front a letto….

Insomma, visto che nel periodo attuale l’unica gioia (diciamo così) è costituita dalle mie vigorose (ormai ex tali) camminate di buon’ora per la mia Roma ancora in pace, adesso devo prendere atto che…non je la fò….se l’anemia non si decide a lasciarmi dandomi in cambio almeno il minimo sindacale dell’energia fondamentale. dovrò rinunciare anche a queste minime soddisfazioni, e la cosa mi avvilisce un bel po’.

Ma l’oncologa si è raccomandata di continuare con queste punture (si chiamano EPREX…le conoscete?) non sono loro a privarmi di ogni forza, ma è l’anemia che mi sdraia e l’unica arma per ora è proprio l’eprex di cui sopra….E vabbè.

Cara Picchio che penso avrai fatto la tua escursione a Castel Gandolfo e magari anche una nuotata nel Lago di ALbano, spero ti sia divertita. Finalmente Castel Gandolfo, dopo i lunghi anni di ingiustificato abbandono da parte dell’argentino, è tornato ad essere un ameno posto pieno di vita, di devozione (per chi la possiede) e di festa. I poveri castellani che per dodici anni si sono sentiti dimenticati e anche senza possibilità di vivere lavorando con attività indotta data dalla presenza del Papa, sono tornati, con il vispo Leone, ad avere una vita più facile e gratificante. Viva quindi questo simpatico nuovo Papa che ha ridato il giusto valore alle tradizioni che mai si dovrebbero abbandonare.

Raccontami Picchio come è andata la tua gita.

Vi saluto care compagnette di cordata….bhè per ora nella simbolica cordata io non potrò esserci….tiremm innanz! Gilli.

Edvi
                          Partecipante

Cara Gilli,

ti leggo sempre con piacere e ti auguro di superare anche quest’impasse.

Invito a visitare il sito del “Villaggio Laudato Si” di Gastelgandolfo a questo link.

Welcome Page

Cari saluti.

Picchio
                            Partecipante

Beh alla fine non ho avuto grande tempo per visitare il luogo ameno. Abbiamo gironzolato per il centro ma non sono entrata nel palazzo papale. Mi è piaciuta tantissimo l’ atmosfera di gaia serenità che si sentiva e forse si…anche la presenza del papa invita allo spirito religioso.

Sono stata scarrozzata su e giù tra laghetto di Albano e Castelgandolfo scopo campionati nazionale dragon boat per le bcp  ovvero breast cancer paddlers.

Picchio
                              Partecipante

Gilli come stai? Hai ripreso le passeggiate?

gilliHope
                                Partecipante

Eh cara Picchio, e care tutte….le mie mitiche corroboranti passeggiate per una Roma ancora quasi addormentata, sono messe a dura prova dall’anemia che mi sta trasformando in uno straccetto centrifugato.

Sono appena stata a visita dalla mia oncologa con i risultati del sangue….i globuli rossi bassi, colpevoli della mia infinita stanchezza anemica, nonostante il ferro che assumo e le già tre punturine per aumentare il loro numero, sono ancora più depressi e sdraiati….quindi? Quindi intanto domani annullata la già prevista seduta di chemio, e martedì prossimo, il 7 ottobre, dovrò andare al reparto ematologico e sottopormi ad una trasfusione….la prima ed unica della mia vita….

Questo è.
                                  Abbastanza preoccupata, prima di tornarmene a casa, sono passata al Bar dell’ospedale e sola sola, seduta ad un tavolino a riflettere,  mi sono gustata, alla faccia dei globuli stronzini,  una ciambella (piena di zuccheri e frittissima) ed un cappuccino, meditando su questa fase della mia vita che non mi piace proprio per niente…e come potrebbe essere il contrario???

Che altro posso aggiungere, se non TIREMM INNANZ!!! Vi abbraccio tutte,  Gilli, fiacca, stramazzata, sfiduciata e che attualmente non riesce neanche a mettersi i calzini da sola (……………)

Stai visualizzando 15 post - dal 1,531 a 1,545 (di 1,634 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.