Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,516 a 1,530 (di 1,833 totali)
  • Autore
    Risposte
    Love 13
    Partecipante

Gill ti dirò anche la mia…..Io ho sempre marcatori negativi..eppure la malattia c’è….io non sono sensibile a marcatori…quindi non dobbiamo farci troppo peso ai numeri…..i nostri oncologi sanno e conoscono i nostri corpi…..e anche i tuoi…perciò stai serena ..è la tac che importante…buona terapia Gill…un abbraccio a tutte amiche mie…vvb❤️🌹🙏💪⛱️🌞

gilliHope
      Partecipante

A parte la TAC che ormai è dietro l’angolo, visto che sarà fra soli cinque giorni, a parte la stanchezza ormai perenne, a parte i marcatori anche se scesi di valore….insomma a parte tutta questa marea di problemi, ce ne è un altro che da un po’ di settimane è comparso molto vistosamente: la mia faccia!!!! Faccia che non assomiglia quasi più alla mia: sono gonfia e con gli occhi quasi sepolti fra palpebre a palloncino  tipo le bocche tutte uguali a canotto, ridicole ed inguardabili, di molte donne che pensano di migliorarsi…

Evito di guardarmi allo specchio, porto occhiali da sole anche se il sole non c’è e quando, per caso, passando davanti ad una vetrina a specchio mi vedo, ho un sussulto di spavento….chi è??? 

Non è la prima volta che sono sottoposta a chemio, ma questa attuale sta andando avanti dal novembre scorso….nove lunghissimi mesi, una sorta di gestazione….

Proverò coi sistemi della nonna, panni freddi, cetrioli e perché no, anche  impacchi di aloe, visto che nella mia terrazza di aloe ne ho in gran numero…e vedremo se sotto a questa faccia attuale di gomma piuma pompata, rispunteranno le mie vere fattezze.,,,Gilli irriconoscibile.

Picchio
        Partecipante

ma i tuoi scritti si riconoscono sempre bene!!

Cmq, stai ancora prendendo cortisone? Io ne sto prendendo e la mia faccia è diventata una luna piena… oltre alla panza in crescita.. da oggi dieta ferrea!!

Love 13
          Partecipante

Gilli…ti capiamo bene qui…..🫣sono i farmaci..il cortisone…lo stesso succede purtroppo anche a me…e credo un po’ a tutte..

Ehhh però palpebre a palloncini e labbra a canotto…..😂😂..noi però tutto naturale…..giusto per cambiare discorso e sorridere un po….ma veramente ormai sono tutte uguali….Non sono contro la chirurgia estetica, ….Però io penso che si sta un po esagerando..🙈…Non so come sarà il futuro…

gilliHope
            Partecipante

Dunque, stamattina TAC, l’ennesima tac della mia guerra privata col Malefico, ed ho perso il conto di quante volte ho vissuto tale esperienza….La conseguente ansia di sapere che cosa dirà il referto è stata un po’ sminuita dal colloquio con l’oncologa.

Visto che il marcatore dalle vette altissime dei 1166, è sceso ora ad 801, vuol dire che la malattia ovviamente è ancora presente, ma con un netto miglioramento, quindi CONTINUARE con la chemio, perché se smettessimo adesso, il Malefico se ne approfitterebbe immediatamente con la sua voglia di non abbandonarmi….

Io, senza una vera ragione plausibile, avevo sperato di poter smettere o almeno diminuire la chemio, ma sarebbe un errore fatale….dovevo avere un’espressione fra il deluso ed il preoccupato, visto che la mia dottoressa ha colto il significato del mio sguardo a cane bastonato e mi ha detto di non perdere fiducia, perché lei ha invece una sensazione positiva e rincuorante….gli 801 del marcatore attuale è un livello ancora alto, anzi più che alto, ma la cospicua discesa fatta è un ottimo segnale….quindi vai col tango, cara Gilli, ancora chemio a go’ go, ed il 12 settembre si riaprono le danze….

Questo è quanto, ma almeno ho davanti a me un po’ di giorni liberi dall’avanti e indietro con l’ospedale, e non è poco, visto l’andazzo….

Ciao a tutte voi, amichette di cordata, un abbraccio da Gilli.

mauraanna
              Partecipante

Ciao Gilli,

direi che hai avuto notizie rincuoranti dall’oncologa, attendiamo il referto della TAC ma mi pare che le cose stiano andando per il verso giusto, ovvero, la terapia sta funzionando.

Coraggio Gilli, non mollare adesso il tuo ottimismo, non dargliela vinta al malefico che si nutre anche delle nostre ansie e paure. Noi siamo dure..

Un abbraccio forte forte

• Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 2 settimane fa da mauraanna.
                Isabel
                Partecipante

Coraggio cara Gilli.

Isabel

Fenice
                  Partecipante

Cara Gilli piena di speranza ( come tutte noi) ti auguro di vivere con serenità questi giorni liberi. cammina , cucina e scrivici non solo dellla malattia ( che è quello di cui abbiamo bisogno) ciao a tutte !!!

gilliHope
                    Partecipante

E seguo il tuo consiglio, cara Fenice, non parlare, e soprattutto non pensare UNICAMENTE alla malattia, ma divagare la mente con pensieri lievi, leggeri, fantasiosi e liberatori….e così stamattina presto, intorno alle sette, ero già in giro per Roma, destinazione Castel Sant’Angelo ed il suo bel parco tutto intorno, con prati verdissimi e curati (ogni tanto Roma si mette il suo vestitino bello), siepi di bouganville, fontane con leoni che spruzzano acqua, e la mole imperiosa del Castello, col “Passetto” con archi e vie di fuga che collega il Vaticano con la Mole per la salvezza del Papa, 1500 o giù di lì, Sacco di Roma, e Clemente settimo che rocambolescamente, sollevando i pesanti vestimenti di broccato e con scarpine di velluto rosso corre per non diventare preda degli invasori, con pessime intenzioni contro di lui….così me lo immagino il Clemente di cui sopra, affannato e spaventato, col fiatone, che percorre veloce il corridoio della sua fuga…E stamani mi sembrava di vederlo, povero papa vittime dei tempi…

Poi la pace del parco finisce con l’assembramento di masse di turisti ammucchiati e caciaroni che, pestandosi gli uni con gli altri, percorrono come un lento lentissimo fiume in piena la via della Conciliazione per invadere San Pietro….e allora dietrofront, fine dell’incanto della mia passeggiata di prima mattina…si sono svegliati tutti, e torno a casa,,,

Tutto sommato mi sento tranquilla e perfino un po’ contenta, e vado a preparare un sughetto con melanzane a tocchetto e pomodoro fresco, aglio e basilico per il pranzo di oggi.

Tutto il resto messo sotto chiave in un angoletto buio della mente e tiremm innanz! Ciao compagnette care, Gilli.

Lisanna
                      Partecipante

Bravissima, vivi in una città meravigliosa, goditela al massimo. Ti mando un grandissimo abbraccio.

Io invece sto passando un weekend dai miei genitori, nel milanese. Stamattina ho fatto una bella passeggiata con mio marito lungo il fiume Adda e a Crespi d’Adda, un posto magico. Ieri è stato il momento doloroso di raccontare la diagnosi a mio fratello e ai miei genitori (con una versione molto indorata, per non farli preoccupare troppo). Oggi relax e stacco del cervello. Un caro saluto a tutte

gilliHope
                        Partecipante

Ansia ed agitazione…non avevo la forza di cercare on line il referto della tac…avevo il codice per accedere al sito ma non mi decidevo a digitare…poi ieri con mio marito accanto, ansioso forse anche piu’ di me, mi decido.

Oltre al lungo discorso sui dettagli di ogni singolo organo esaminato, leggo le conclusioni: complessiva riduzione della malattia…

Gioia allo stato puro, aumentata anche subito dopo al telefono con la mia oncologa che ha esclamato “sono tanto contenta”….lei che di solito, per carattere, e’ sempre molto abbottonata e non si lascia andare ad esprimere i propri pensieri.

Bhe’ ora proseguiro’ con la chemio con molta piu’ fiducia. Mi sento addirittura serenamente contenta. Vi abbraccio amiche mie😄alla prossima. Buona notte, fate bei sogni.💕💕💕Gilli.

Effe
                          Partecipante

Bellissima notizia, bellissima. La fatica, il dolore, l’ansia non possono mai essere completamente ripagate con i risultati positivi della terapia, ma una luce in fondo al tunnel si vede e ne sono proprio contenta.

DanyDany
                            Partecipante

Gilli queste sono le notizie che scaldano il cuore e ci riempiono di speranza! Evviva 🙌🏼

Lisanna
                              Partecipante

Sono proprio contenta per te. Un abbraccio

Tessa
                                Partecipante

Sono molto contenta per te, avere un riscontro positivo ci carica  e ci fa andare avanti con piu forza. Un abbraccio

Stai visualizzando 15 post - dal 1,516 a 1,530 (di 1,833 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.