Forums Segnala problemi tecnici Forum tutto nuovo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #7705
    beba2010
    Moderatore

      Abbiamo cambiato vestito! Io sto cercando di capire come funziona la nuova versione del forum, poi arriveranno indicazioni da chi ne sa mooolto più di me. Credo di aver capito che si debba cambiare password. Provate e scrivete!

      #7706
      uffola
      Moderatore

        Si ho cambiato la password e sono riuscita a collegarmi…. devo solo prendere confidenza

        #7838
        Anonimo

          Posso cambiare la password che ha generato il sistema (non è assolutamente memorizzabile)

          e se si come faccio.

          Ma era proprio necessario tutto questo cambiamento??

          #7839
          beba2010
          Moderatore

            Puoi mettere la password che vuoi. Temo che il cambiamento fosse obbligato, anche solo per la quantità di spam che ci toccava ramazzare tutti i giorni. Credo che appena ci faremo l’abitudine ci troveremo molto bene, io ho cominciato con le cretinate tipo foto profilo e foto sfondo.

            #7842
            mauraanna
            Partecipante

              Ciao a tutte,

               

              Eccomi sono riuscita ad entrare anch’io non senza qualche difficolta.

               

              per creare una nuova password personale è necessario, dopo aver ricevuto la mail con la nu0va password generata dal sistema, entrare nel sito, fare il login con la password ricevuta. Quindi accedere al proprio profilo ( destra del nome utente) inserire la password generata dal sistema nel riquadro dove richiede la password corrente, quindi a fondo pagina cliccare “genera password” cancellare la password proposta ed inserire la propria nuova password, cliccare “salva”

              A questo punto uscire, fare il logout dal sito e riprovare ad entrare con la nuova password…

              Spero di esservi stata utile…comunque mi sembra una piattaforma moderna e pratica, dovro’ prenderci un po’ di confidenza…e poi mi sono trovata una rosa nel mio riquadro..che bello!

               

              #7843
              milly59
              Partecipante

                Forse ci sono riuscita

                #7873
                admin
                Amministratore del forum

                  Grazie mauraanna per l’ottima descrizione del cambio password. La rubo per mandarla a tutti gli utenti.

                  Nei prossimi giorni cercheremo di ottimizzare la grafica e la funzionalità – ci vuole un po’ di pazienza ma poi dovrebbe funzionare tutto meglio di prima

                  #7879
                  Anonimo

                    Io non sono molto intelligente; ogni volta per entrare devo generare una nuova password che

                    funziona una sola volta. Devo sempre generarne una nuova. Peccato…. ma non ci capisco niente

                    #7882
                    beba2010
                    Moderatore

                      ma no, per favore, che intelligenza. ti scrive una che tra firme digitali e dintorni vorrebbe spaccare il pc con un’ascia a volte.

                      quando fai il log in, se scrivi che hai perso la password, ti viene mandato il link alla mail. a quel punto scrivi tu la password che preferisci e spunta la casella che ti chiede di restare collegata (“keep me signed in“). in questo modo non dovrai reinserire la pw ogni volta che entri nel forum.

                      a breve la magica silviach provvederà anche a tradurre in italiano tutti gli avvisi.

                      #8727
                      aster
                      Moderatore

                        Non mi dispiace affatto questa nuova grafica…. io ho seguito le istruzioni e ho fatto il reset della password. In realtà ho reinserito la password vecchia e il sistema non ha fatto una piega. Adesso ho anche capito come si fa ad arrivare dal login alla pagina principale! E per prova ieri ho inserito una foto profilo.
                        Un saluto a tutte

                        #8862
                        gio16
                        Partecipante

                          Carissime amiche, ci sono anch’io. Sono riuscito ad entrare nel nuovo sito, mi sembra più vivace del precedente e anche più colorato. Sono contento di parlarvi. Noi stiamo abbastanza bene, Carmen ha qualche doloretto muscolare, ma per il resto va bene. I marcatori sono nella norma e giovedì farà la mammografia e la visita, forse l’ultima, visto che sono già passati 10 anni dall’ultimo intervento e 20 dal primo… Quanto tempo… per fortuna! Sono già 10 anni che frequento il forum, anche se ultimamente troppo di rado. Mi dispiace che Divierre non sia più moderatrice, ma spero che non voglia abbandonare la sua creatura e che sia ancora presente nel forum. Io anche se già in pensione continuo a lavorare in una scuola paritaria… non nascondo che, coi tempi che corrono, ho qualche timore, ma per ora sono a casa con didattica a distanza. Sono davvero contento di essere qui con voi. Vi ricordo con tanto affetto.

                          #8866
                          beba2010
                          Moderatore

                            Gio!! Che gioia leggerti! Sono così contenta che stiate bene.
                            un abbraccio con tanto tanto affetto a Carmen e a te, e passa a trovarci ogni tanto.

                            #8871
                            gio16
                            Partecipante

                              Grazie Beba, anche per me è una grande gioia rileggervi e ritrovarvi con lo stesso affetto di sempre. Lo prometto: passerò più spesso . Siete state e siete ancora un mio sicuro punto di riferiemento.

                              #8896
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Ciao!! Sono anch’io contenta di leggerti e di vedere che non ti dimentichi di noi..passa in questo spazio più spesso!!

                                #8923
                                Anonimo

                                  Finalmente sono riuscita!!

                                  ho pure caricato la foto del mio gattaccio.

                                  Una domanda: quando mi autentico vado direttamente sul mio profilo e non riuscendo ad andare sulla

                                  home page,comincio a premere tutti i tasti a casaccio. Come si fa?

                                  Scusate ma sono dura come un muro anche di comprendonio.

                                  ciao a tutte

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.