Forums La malattia avanzata Forse mi operano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11657
    frafra
    Partecipante

    Buongiorno, vi volevo aggiornare un po’ sulla mia situazione e come sempre sentire un vostro parere.
    Stamani ho avuto la visita mensile dal senologo il quale è contento di come vanno le cose. Il nodulo a agosto era 5 cm e ora non è più palpabile e visibile.
    Lui mi ha prospettato l’intervento chirurgico.
    Si è consultato con la mia oncologa e lei ha detto, si può fare ma una mastectomia semplice (non so neanche cosa sia) Hanno parlato un altro po’ con termini a me poco chiari.
    In conclusione ho appuntamento il 28 gennaio dall’oncologaa per una rivalutazione e poi decideranno se portarmi subito a intervento o continuare letrozolo e palbociclib qualche altro mese e poi intervenire….
    Ho tanti sentimenti dentro di me, gioia confusione, perplessità, paura…. In più il mio compagno mi ha fatto notare che ho fatto una Pet a agosto e una tac a novembre e tutte rilevsvano un’ombra su l3 poi più nulla
    Grazie per esserci e ascoltare il mio sfogo

    #11661
    aster
    Partecipante

    Ciao FraFra, probabilmente se ti operano è perché l’evidenza sulla vertebra non era di univoca interpretazione. Io non sono stata operata per una metastasi in L5 che si è poi addensata, ma ciò non ha impedito di valutare la malattia come sistemica e non più localizzata. Quindi direi che la notizia è buona! Nel mio caso la senologa voleva operare, l’oncologa non ha dato l’assenso perché riteneva pericoloso interrompere le cure. Ma se poi non sei tranquilla perché non cerchi un secondo parere per avere una pietra di paragone? Direi che la condizione psicologica è essenziale per affrontare il nostro percorso. Nel frattempo facci sapere come va la prossima settimana. Un abbraccio e mi raccomando stai tranquilla 🤗

    #11668
    frafra
    Partecipante

    Grazie Aster per la tua risposta. Io sarei anche abbastanza tranquilla e mi fido dei miei medici però ho letto che con metastasi non si opera mai il tumore primario.
    Ora aspetto cosa mi dirà l’oncologa venerdì prossimo e poi provo a informarmi per una visita allo ieo, anche se il covid complica un po’ le cose abitando io in Toscana.
    Perché deve essere tutto difficile😔😔😔

    #11670
    aster
    Partecipante

    Si FraFra fai bene lo IEO è il porto dove prima o poi si approda tutte. Il tumore metastatico non si opera in generale, ma in realtà ci sono pochi studi al riguardo e ancor meno sulla tua casistica cioè l’oligometastatico. È una questione aperta, ho letto che ultimamente in quest’ultimo caso si è riaperto il dibattito è in caso di stabilità e parametri nella norma c’è chi propendé per l’operazione. Facci sapere cosa ti dicono, è una questione molto interessante e per te un’ottima opportunità. Per lo ieo puoi fare la televisita, io l’ho fatta in presenza ma se non si può o non vuoi viaggiare penso sia equivalente. Un caro saluto 😃

    #11725
    frafra
    Partecipante

    Ciao a tutte, allora stamani avevo visita da oncologa. Anche lei è molto contenta della mia risposta alla terapia e dice di essere ottimista sulla situazione. Mi ha detto che se la situazione presenta stabilità lei non ha niente in contrario a procedere all’intervento.
    Per questo lunedì ho pet per la rivalutazione e poi l’11 febbraio si deciderà come procedere.
    Che dire, ansia da pet già al lavoro ma anche tanta positività in circolo.
    Vi tengo aggiornate

    #11728
    Francesca
    Partecipante

    Solo buone notizie !!!!! Contentissima!!!

    #11729
    aster
    Partecipante

    Benissimo!!! 👏🏻👏🏻👏🏻

    #11952
    frafra
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze ho appena ritirato il referto della Pet fatta settimana scorsa e con mani tremanti leggo ” si segnala un’area di iperattività metabolica a livello dell’ischio di sinistra con SUV max 8. Null’altro da segnalare in particolare non risultano più evidenti le aree di captazione segnalate al precedente controllo di agosto 2021″.
    Premetto che non ci capisco molto e aspettare la visita dell’11 marzo sarà lunghissimo. Non so a questo punto se l’oncologa vorrà procedere con l’intervento oppure non la reputa abbastanza buona però….. A me sembra una buona Pet e io voglio essere felice di questo risultato e festeggiare. Festeggiate con me?
    Un grandissimo abbraccio a tutte

    #11956
    ele474
    Partecipante

    io ho già pronto il bicchiere….
    stappiamo???

    #11957
    Francesca
    Partecipante

    Mi unisco al brindisi!!!!!!

    #11958
    aster
    Partecipante

    Anche io!!! 🤗

    #11959
    Eli75
    Partecipante

    Cin cin 🥳🥂🍾

    #11961
    chiarinu
    Partecipante

    Certo!!aggiungo salatini..che bella notizia!!

    #12065
    aster
    Partecipante

    Ciao FraFra fatta visita? Un abbraccio

    #12068
    frafra
    Partecipante

    Ciao Aster grazie del pensiero!
    Venerdì mi ha visto l’oncologa, è molto contenta della risposta alla terapia. Per quanto riguarda la captazione all’ischio secondo lei è dovuta a piccolo stiramento al muscolo della chiappa mentre facevo pilates, quindi al momento non c”è traccia di malattia attiva.
    Oggi pomeriggio si consulta col chirurgo senologo per decidere come procedere e poi mi faranno sapere. Quindi per ora sono in attesa… Appena mi chiamano vi aggiorno.
    Te come stai? La terapia come procede? Se non sbaglio fra poco hai Pet di controllo, tanti pensieri positivi per te

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.