Forums Terapia ormonale femal

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #176

    Ciao ragazze.Qualcuna assume femal,n integratore che aiuterebbe ch fa terapia ormonale?Aiuta a migliorare l’umore?Qualcuna prende qualcosa per migliorare la serotonina e dunque l’umore?

    #1856

    Ciao, non so dirti nulla di questo integratore o della terapia antiormonale però tieni presente che difficilmente gli integratori agiscono in maniera efficace sui neurotrasmettitori. Se hai seri problemi di umore, ti conviene fare un consulto con uno specialista e farti prescrivere qualcosa (oltre così sei più sicura che non interferisca con la terapia)….

    #1859
    mauraanna
    Partecipante

      Ciao,

      anche il mio consiglio è di parlarne in brima battuta con chi ti ha in cura, proprio per valutare che questo integratore non crei problemi alla terapia ormonale che stai assumendo.

      In effetti, purtroppo, chi, come noi assume la terapia ormonale è soggetto a sbalzi d’umore e ha la tendenza ad avere una certa forma di “tristezza cronica” noiosa e fastidiosa per chi la vive e per chi ti stà accanto. Personalemnte ne ho parlato con l’oncologo durante le visute di controllo e non mi ha suggerito nulla a livello farmacologico anche in quanto non ho disturbi del sonno o forme di ansia,

      Ti auguro di risolvere presto e bene questo disturbo..
      Un caro saluto

      #1878
      lillybuddy
      Partecipante

        Ciao cara, io prendo il femal per le vampate, me l’ha suggerito la ginecologa e la mia oncologa ha dato ok (io faccio exemestane + decapeptyl). Sulle vampate funziona, su di me non ho notato effetti sul tono dell’umore.

        l’anno scorso mi arrivo’ una depressione stagionale e sotto controllo dello psichiatra presi una minima dose di antidepressivo (sempre con OK dell’oncologo). Dopo 6 mesi tutto nei ranghi e ho smesso di prendere il farmaco senza problemi.
        un abbraccio

        #5831

        ciao
        io prendo exemestane, femal e Paroxetina (10 mg al giorno) che ha diminuito le vampate e fa anche da antidepressivo. Chiedi al tuo medico. IL femal fa poco ma aiuta 🙂

      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.