Forums I controlli Febbraio 2025

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Risposte
    Eli75
    Moderatore

XXXX a chi avrà i controlli questo mese.

Eli

Love 13
      Partecipante

Grazie Elii …siii tanti xxxx a noi tutte…io sto aspettare esito tac…🙏💪…un abbraccio a tutte……vvb..❤️

uffola
        Moderatore

Tantissimi xxx a tutte 🍀💪

Effe
          Partecipante

Love, pure io aspetto il referto della tac. Domani mattina. Stavolta sento quasi che il problema non mi riguardi: ho lavorato talmente tanto in questi ultimi mesi e sembra che il tempo sia passato con un lentezza diversa. A forza di sfogarmi di lavoro e di distrazioni, pare quasi che l’idea del tumore sia solo un’antipatica incombenza. C’è tutto il mio ottimismo in ballo eppure gli scenari di tragedia si delineano uno dopo un altro..domani saprò. Quanto è difficile, ma mi sono augurata 100 terribili notti prima degli esami: ne ho consumate una decina fino ad ora.

Effe
            Partecipante

E pure per me è arrivato il momento della prima progressione: fegato!!!

Devo fare biopsia liquida per vedere come sto messa con le varie mutazioni e ovviamente sto di merda.

Farò anche una risonanza per vedere bene la situazione (la tac non è super specifica per il fegato) ma la frittata è fatta. Uffa. Dopo due anni, dico quindi addio al mio adorato mr ribociclib.

Love 13
              Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Effe è la tua prima linea ribociclib??..cmq due anni andata abbastanza bene…a me con il fratello palbociplib  durata solo 10 mesi….</p>

Effe
                Partecipante

Yes. Ovviamente ci sono rimasta malissimo.

Sto bene e pensavo di poter andare avanti ancora un po’, molto di più veramente. Vi leggo da tanto e so bene che questo percorso ha tappe ben definite, ma mi sento proprio disperata.

Picchio
                  Partecipante

se può aiutare, anche io mi son fatta un mese di panico quindi c’è poco da fare, però poi la terapia che mi han proposto è quasi meglio di quella che avevo prima, come sopportabilità… e non sai quanto starai sulla seconda linea, magari recuperi..

Effe
                    Partecipante

Certo che un po’ aiuta</p>
                      Ma l’ansia sale.

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 6 giorni fa da Effe.
                      mauraanna
                      Partecipante

Auguri a tutte per i controlli  Effe mi dispiace per la progressione,  accipicchia, vediamo che cosa ti proporranno dopo i prossimi accertamenti..

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 6 giorni fa da mauraanna.
                        cuore-di-mamma
                        Partecipante

Cara effe, mi dispiace. Come ti capisco.. dalle tue parole mi sembra di rivivere quando per progressione ho dovuto smettere con palbociclib, circa un anno fa. Lo so che è dura.. soprattutto a livello di testa.. coraggio! Quando parlerai con i dottori?

Effe
                          Partecipante

Grazie ragazze

Ho già parlato ieri delle possibili opzioni con oncologo : elacestrant o capivaserib se avrò le mutazioni correlate (oggi farò esame sangue per biopsia liquida)

Everolimus+exemestane o capecitabina se non avrò mutazioni.

I test per le mutazioni impiegheranno circa 1 mese e nel frattempo dovrò fare un RM fegato. È stata una doccia fredda.

NonnaL
                            Partecipante

Uffa che stress Effe. Anch’io sono in ballo con eventuale abbandono di Palbociclib dopo ben sei anni, ma per il momento abbiamo optato per tre sedute di radioterapia sterotassica al linfonodo riattivato. Nei due mesi di attesa della PET per verifica effetto continuo col Palbo+Letrozolo.

Già è dura comunque, i cambiamenti sono devastanti all’inizio.

Speriamo bene per tutte e soprattutto nella ricerca e che metta il turbo. Nel giorno dedicato al cancro, il 4, hanno detto “non se, ma quando”. Auguriamoci di esserci tutte “quando”.

Isabel
                              Partecipante

Effe,

Mi dispiace tanto, immagino come possa sentirti…ho il terrore a ogni tac.

Però non disperare, la seconda linea potrà essere mooooolto più lunga della prima e, chissà, magari la ricerca nel frattempo partorisce un nuovo farmaco.

Ti stringo forte,

Isabel

DanyDany
                                Partecipante

Effe, due anni sono tanti, ricordo anche io all inizio di tutto avevo testato tutti e tre i “ciclib”e tutto sommato mi avevano dato regressione completa per due annetti. Adesso sono in attesa dell istologico per capire cosa mi propongono. Non considerarla una sconfitta, vedila come una nuova prova e poi opportunità ce ne sono ancora tante. Un abbraccio. Dany

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.