Forums Ricostruzione Fastidio protesi dopo sport

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #388

    Ciao, ragazze! Anzitutto mi presento, sono nuova e ho avuto tumore al seno anni fa. Ora da qualche tempo mi da fastidio il pettorale dopo aver fatto movimento che riguardi le braccia e il pettorale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa si può fare? Io ho una protesi sotto il pettorale quindi mi hanno detto che il muscolo si sensibilizza e sotto sforzo può fare fastidio. Qualcuno può farmi un consiglio su cosa fare? Vi ringrazio un abbraccio forte da Gio

    #5325
    silviach
    Partecipante

    ciao Gio, ho una protesi da 2 anni e mezzo e faccio palestra regolarmente anche con esercizi per le braccia e le spalle. Ho degli occasionali spunzecchiamenti nella zona della protesi ma non ci ho mai visto un legame con gli esercizi. La mia protesi è anche notevolmente irrigidita (incapsulata) ma a domanda specifica il chirurgo ha detto che finchè non dà dolore serio o fastidio va bene così. Ti sei fatta visitare recentemente da un chirurgo plastico ?

    #5340

    Io penso che sia normale e che non ci sia nulla da fare. Il pettorale è stato tagliato ed è stata inserita una protesi, è normale che non abbia la stessa funzionalità di prima.
    A meno che non si verifichino arrossamenti, dolore forte o altri sintomi acuti, indolenzimento dopo gli sforzi è assolutamente normale. D’altronde te l’hanno già detto, no?

    #5376

    È abbastanza normale, dopo 5 anni a volte avverto pure io fastidio, devo dire il nuoto mi ha aiutata molto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.