Forums La malattia avanzata Farsi seguire totalmente in ieo: come funziona??

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Risposte
    Picchio
    Partecipante

Care dure,

Sono a un bivio e ho bisogno di una consulenza.

Qualcuna di voi si fa seguire in ieo o tutte lo usiamo solo come consulente?

Io sinora tenevo il mio caro onco di riferimento e usavo ieo come consultazione in cambio di terapia.

Nel mio ospedale tu non devi prenotare nulla: sono loro che ti danno gli appuntamenti di volta in volta, anche per gli esami di controllo tac rmn ecc.

Io lo trovo rassicurante non dover pensare a prenotare.

Adesso sono quasi due settimane che tento di parlare col mio oncologo e non ho risposta.

Francamente così non mi piace e sto pensando di passare allo ieo ma ho un po’ paura di questo salto.

Come funzionano le cose in ieo?

silviach
      Partecipante

ciao Picchio, posso risponderti per la fase non metastatica. Sono in cura allo IEO dall’intervento, da quasi 10 anni. Il lato negativo è proprio quello che dici tu: ognuno deve prenotarsi i propri esami di follow-up standard (ecografia, mammografia). Viene pubblicato un calendario dell’apertura delle prenotazioni per ogni esame e bisogna essere al telefono o online nei primi minuti per riuscire a prenotare in quel trimestre (di solito quasi 1 anno prima). Nonostante la cosa sia abbastanza acrobatica, finora sono sempre riuscita a prenotare. Per la RMN whole body si scrive all’indirizzo fornito, rispondono subito e sono abbastanza flessibili sulla data.
        Con gli oncologi in fase metastatica non so come funzioni, anche se credo che a quel punto si abbia una certa priorità.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.