Forums La cura del nostro aspetto Estetica in IEO

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11484
    beba2010
    Moderatore

    Care tutte, segnalo, per chi fosse in cura in IEO, che al primo piano di IEO1 c’è un centro benessere dedicato alle donne in terapia. Io andrò oggi post chemio a farmi mettere in sesto le unghie stressate dai taxani. Vi farò sapere le impressioni dopo il trattamento, per ora anticipo che la persona in reception è simpatica, garbata e molto disponibile. A dopo per l’aggiornamento.

    • Questo topic è stato modificato 1 mese fa da beba2010.
    #11486
    uffola
    Moderatore

    Grazie Beba per l’info ( molto utile)

    #11492
    Francesca
    Partecipante

    ho fatto televisita con la dott.ssa Bianco e penso che andrò parallelamente a fare i controlli per confrontarmi con la breast unit che mi segue qui a Trento… e un salto dall’estetista moooooolto volentieri..

    #11493
    beba2010
    Moderatore

    Mi sono piaciute. Hanno prodotti clinicamente approvati per la cura e l’idratazione delle unghie, me le hanno ben disinfettate, asportando le celluline morte che si ammassano sotto, per l’innalzamento dell’unghia causa taxani. Poi beh, smalto pallido, ma io sulle mani sono banale per scelta (ai piedi, invece, colori folli 😜).
    Credo che approfitterò anche del massaggio drenante per contrastare un po’ il malefico cortisone. Prezzi normali (manicure completa mi pare 18 euro).
    Bisogna prenotare: 0257489700 – 3519878993.
    Trovate info anche su Facebook come spazio benessere Ieo.

    #11497
    uffola
    Moderatore

    Ottimo, grazie Beba

    #11620
    beba2010
    Moderatore

    Sempre a proposito di unghie massacrate dai taxani (taxolo, abraxane, taxotere eccetera) ricordo che noi pupe abbiamo la fortuna di poterci mettere tranquillamente lo smalto, per coprire i problemi. L’ideale è usarne uno senza formaldeide, toluene e ftalati (se ne trovano molti in commercio), meglio se con azione rinforzante.

    #11624
    uffola
    Moderatore

    Ho delle mani orribili in questo periodo…secche secche, con qlc taglietto davvero fastidioso, unghie pessime 🙈🙈🙈🙈🙈

    Grazie Beba del consiglio.
    Cercherò uno smalto rinforzante senza porcherie dentro ( non pensavo che si trovavano anche i rinforzanti senza formaldeide, chissà perché mi ero fatta questa idea)

    #11629
    stella-marina
    Partecipante

    Scusate potete darmi una dritta su questi smalti? Io non so dove trovarli… e ho sempre usato quelli normali… ho fatto male?

    • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 1 giorno fa da stella-marina.
    #11631
    aster
    Partecipante

    Ciao Stella Marina, ci sono alcuni smalti in vendita nei negozi bio, nei negozi specializzati ci sono gli smalti Faby in tantissimi colori, che sono anche tra i pochi cruelty free. Poi ci sono smalti appositi e li trovi su alcuni siti che vendono prodotti per chi è in chemioterapia o altre cure per il cancro. Non vorrei fare pubblicità ma c’è il sito Oncovia (francese)che ne propone una buona gamma oppure il Marta’s care (italiano). Un caro saluto

    #11632
    beba2010
    Moderatore

    Sì, se cerchi su Google trovi un lungo elenco di smalti con queste caratteristiche.

    #11634
    stella-marina
    Partecipante

    Grazie per le risposte! Una buona giornata a tutte voi ❤️

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.