Forums La cura del nostro aspetto Estetica in IEO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #11484
    beba2010
    Moderatore

      Care tutte, segnalo, per chi fosse in cura in IEO, che al primo piano di IEO1 c’è un centro benessere dedicato alle donne in terapia. Io andrò oggi post chemio a farmi mettere in sesto le unghie stressate dai taxani. Vi farò sapere le impressioni dopo il trattamento, per ora anticipo che la persona in reception è simpatica, garbata e molto disponibile. A dopo per l’aggiornamento.

      • Questo topic è stato modificato 2 anni, 3 mesi fa da beba2010.
      #11486
      uffola
      Moderatore

        Grazie Beba per l’info ( molto utile)

        #11492
        Vale
        Partecipante

          ho fatto televisita con la dott.ssa Bianco e penso che andrò parallelamente a fare i controlli per confrontarmi con la breast unit che mi segue qui a Trento… e un salto dall’estetista moooooolto volentieri..

          #11493
          beba2010
          Moderatore

            Mi sono piaciute. Hanno prodotti clinicamente approvati per la cura e l’idratazione delle unghie, me le hanno ben disinfettate, asportando le celluline morte che si ammassano sotto, per l’innalzamento dell’unghia causa taxani. Poi beh, smalto pallido, ma io sulle mani sono banale per scelta (ai piedi, invece, colori folli 😜).
            Credo che approfitterò anche del massaggio drenante per contrastare un po’ il malefico cortisone. Prezzi normali (manicure completa mi pare 18 euro).
            Bisogna prenotare: 0257489700 – 3519878993.
            Trovate info anche su Facebook come spazio benessere Ieo.

            #11497
            uffola
            Moderatore

              Ottimo, grazie Beba

              #11620
              beba2010
              Moderatore

                Sempre a proposito di unghie massacrate dai taxani (taxolo, abraxane, taxotere eccetera) ricordo che noi pupe abbiamo la fortuna di poterci mettere tranquillamente lo smalto, per coprire i problemi. L’ideale è usarne uno senza formaldeide, toluene e ftalati (se ne trovano molti in commercio), meglio se con azione rinforzante.

                #11624
                uffola
                Moderatore

                  Ho delle mani orribili in questo periodo…secche secche, con qlc taglietto davvero fastidioso, unghie pessime 🙈🙈🙈🙈🙈

                  Grazie Beba del consiglio.
                  Cercherò uno smalto rinforzante senza porcherie dentro ( non pensavo che si trovavano anche i rinforzanti senza formaldeide, chissà perché mi ero fatta questa idea)

                  #11629
                  stella-marina
                  Partecipante

                    Scusate potete darmi una dritta su questi smalti? Io non so dove trovarli… e ho sempre usato quelli normali… ho fatto male?

                    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da stella-marina.
                    #11631
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao Stella Marina, ci sono alcuni smalti in vendita nei negozi bio, nei negozi specializzati ci sono gli smalti Faby in tantissimi colori, che sono anche tra i pochi cruelty free. Poi ci sono smalti appositi e li trovi su alcuni siti che vendono prodotti per chi è in chemioterapia o altre cure per il cancro. Non vorrei fare pubblicità ma c’è il sito Oncovia (francese)che ne propone una buona gamma oppure il Marta’s care (italiano). Un caro saluto

                      #11632
                      beba2010
                      Moderatore

                        Sì, se cerchi su Google trovi un lungo elenco di smalti con queste caratteristiche.

                        #11634
                        stella-marina
                        Partecipante

                          Grazie per le risposte! Una buona giornata a tutte voi ❤️

                          #13109
                          uffola
                          Moderatore

                            Confermo Beba…oggi ho fatto una manicure al centro benessere in IEO e mi sono trovata benissimo. Consigliatissimo anche da parte mia

                            #13433
                            Epi77
                            Partecipante

                              Avevo visto la presenza di questo centro benessere, ma non so perchè pensavo che i prezzi fossero esorbitanti…

                              #13441
                              beba2010
                              Moderatore

                                no, assolutamente. Ora non ricordo quanto avevo pagato per il massaggio drenante alle gambe (in un momento in cui, molto astutamente, sotto taxotere avevo bevuto poco e mi ero ritrovata con due enormi salsicce al posto degli arti inferiori), ma il prezzo era assolutamente in linea con qualunque altro centro non super chic, e il massaggio era stato molto efficace.

                                #13572
                                frafra
                                Partecipante

                                  Condivido quello che hai detto, è per questo che provo un infinito dispiace per non essere riuscita a venire.

                                  Sono triste, maledetta malattia e maledetti dolori

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.