Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 706 a 715 (di 715 totali)
  • Autore
    Risposte
    Love 13
    Partecipante

Ciao Verve, ho letto la storia di tua mamma…..capisco come stai te da figlia…,ma noi dure tutte Come muri qui…💪💪👊👊…..letto che tua mamma  fatto vari farmaci ,messi anche insieme…come si sa non siamo tutte uguali con I farmaci,effetti collaterali..etc…..Eribulina io lo fatta..e dopo tre mesi fatto tac…a me non aveva per niente funzionato🫣..quindi eliminato subito…..ma per tua mamma  auguro che funzioni benissimo ❤️🙏🤞💪

Love 13
      Partecipante

Passavo di qui amiche mie…Verver come sta tua mamma..come va la nuova Cura.?

Dany 71 come prosegue con Enhertu?

Ciao amiche mie..vi abbraccio tutte…vvb🌹❤️💪🌹

Mariapia 63
        Partecipante

gruppo di persone che condividono la mia malattia perché ho bisogno di confrontarmi, di ricevere e dare sostegno. L’esordio della mia malattia è avvenuto nel 2010 e sembrava una sciocchezza: lobulare invasivo, G2, altamente ormonoresponsivo, linfonodi negativi. Avevo 47 anni, ho fatto quadrantectomia, radio e terapia ormonale per cinque anni. Nel 2022 vivo un momento terribile, a uno dei miei figli, di 25 anni, viene diagnostico un linfoma di Hodgkin. È stato terribile e, dopo qualche mese ho scoperto di avere una recidiva metastatica del tumore di dodici anni prima. Avevo piccola metastasi gastrica e sospetta carcinosi peritoneale con ascite. Sono entrata, quindi, in questo mondo che non conoscevo. Per 28 mesi la cura con Ribociclib + Letrozolo mi ha fatta rifiorire e regalato, pur tra tante difficoltà, una vita diversa, ma quasi normale. Purtroppo ora ho una progressione di malattia l, all’ultima tac/pet solo linfonodale, ma con grossi disagi e in costante peggioramento. Assumo temporaneamente Capecitabina metronomica, ma i linfonodi sono sempre più gonfi e ho una trombosi al braccio sinistro. Il tumore è andato per altre strade ed è diventato molto più aggressivo. Due oncologi mi hanno proposto terapie diverse, l’uno taxolo + anastrazolo, per un effetto immediato, l’altro trastuzumab deruxtecan, essendo her 2 low. Sono molto giù, oltre ad avvertire un gran disagio fisico, so che la mia qualità di vita peggiorerà nettamente e per sopravvivere pagherò un prezzo altissimo. Qualcuna di voi ha esperienze simili alle mie?

DanyDany
          Partecipante

Ciao Maria Pia, da quasi 6 anni convivo con una carcinosi peritoneale. Ho iniziato con gli inibitori delle cicline che hanno funzionato benissimo ma mi hanno causato una tossicità epatica, poi taxolo, exemestane ed everolimus acqua fresca, poi Enerthu che ha funzionato per 10 mesi, Caelyx acqua fresca e ora da febbraio sto facendo Capecitabina.. il marcatore è stabile. Speriamo bene. Il mio tumore è ormonale.

f
            Partecipante

Torno a scrivere dopo diversi mesi di silenzio. Eravamo in attesa del riscontro della prima RM encefalo + total body per la mamma della mia compagna. Abbiamo iniziato enhertu a metà febbraio, da allora ha fatto 4 cicli di terapia, i marcatori sono scesi continuamente.

Ieri ricevuto il risultato della RM:  netta riduzione delle mts cerebrali e la scomparsa di tutti gli edemi, risposta metabolica completa nel resto dell’organismo. La felicità di ieri è stata infinita, speriamo si possa proseguire su questa strada e che i miglioramenti continuino. Positività

Eli75
              Moderatore

Ottime notizie! Avanti così 💪🏻💪🏻

Eli

Franz74
                Partecipante

YUPPPPPPPPIE!!!

io lunedì alle 10.30 inizio SACITUZUMAB….

che Dio me la mandi buona stavolta!

DanyDany
                  Partecipante

Cara Emme come va? Quando inizi con govitecan sacituzumab? Io lunedì prossimo farò la tac… non ho buoni presentimenti visto che sento sempre la pancia gonfia e dura🥲

Emme22
                    Partecipante

Ciao carissima, ho iniziato ieri. Devo dire che da qualche giorno avevo pancia gonfia ma non più dolorante come prima. Merito credo del cortisone (iniziato martedì scorso). Per il resto tutto ok. L’infusione fra una roba e l’altra è durata circa 3 ore e mezzo. Insieme all’infusione mi hanno dato mezza Tachipirina e un antistaminico (Aprepitant) che prendevo anche con Enehertu. Il risultato è una dormita colossale tutto il gg con intervalli e anche stanotte ho dormito come un ghiro. Pure stamattina dopo aprepitant (va preso per 3 gg) grande ronfata. L’intestino però si è fermato … spero non ricominci la solfa stipsi-diarrea. Ma interverrò prima credo.

Per i tuoi dolori forse potrebbe essere un versamento o la capecitabina che bene o male picchia sull’intestino. Attendiamo fiduciosi. In ogni caso le terapia successiva ce l’hai già in mente.

Un abbraccio e tienimi informata. Emme

DanyDany
                      Partecipante

Grazie Emme! Spero per te che questa nuova terapia faccia bene il suo lavoro. Sicuramente c è versamento come conseguenza della carcinosi…vedremo lunedì.. per la prima volta l oncologa mi ha richiesto solo tac addome visto che la malattia è localizzata solo lì… vi terrò aggiornate. Un abbraccio grande. Dany

Stai visualizzando 10 post - dal 706 a 715 (di 715 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.