Forums › Chemioterapia › Enerthu
Taggato: Trastuzumab-Deruxtecan
- Questo topic ha 50 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/04/2026 at 21:54 da
patatinefritte.
-
AutoreRisposte
-
20 Novembre 2025 alle 22:08 #23949
Urka effe …marcatore in vera picchiata!!! Evviva enhertu!1
23 Novembre 2025 alle 11:37 #23964A me amiche verificato effetti collaterali a lungo termine…ho prurito e bollicine come varicella…e dolori ossei..che inizialmente non avevo…adesso non so che si farà…devo fare tac di controllo…💪🙏 e vi farò sapere…
23 Novembre 2025 alle 15:13 #23965E che 🏀🏀, pure gli effetti collaterali di lungo periodo
Cmq, dolori articolari e rush cutaneo sono effetti collaterali frequenti del caro enertu. Basta che durino poco. Sentiamo che dicono i medici però, ovvio…
21 Febbraio 2026 alle 00:42 #24482Oddio che notte stanotte. E pure ieri notte. Il caro enertu per la prima volta si è presentato con Montezuma e Tutankhamon e tutti insieme mi hanno maledetto. Sto quasi fissa in bagno da circa 30 ore. Imodium mi sta aiutando poco e avverto proprio che le visceri ribollono!!! Mai capitato una cosa del genere. Non ho febbre e cerco con fatica di bere ma sto proprio una mer*a. Non è che qualcuno ha qualche consiglio? So che passerà, ma cavolo che colpo.
21 Febbraio 2026 alle 07:45 #24483Aspe’ Effe !! Ma sei sicura che la maledizione degli antichi sovrani ti arrivi proprio da enhertu?
Io due settimane fa ho avuto un due/tre giorni di disperazione ed ero pure senza la capecitabina!! Pensavo a metastasi addominali ingranditesi ecc…pero mi sa che era una di quelle influenze intestinali tremende…Non potrebbe essere? Guarda che ci tengo al mio “prossimo” enhertu !!!
21 Febbraio 2026 alle 13:55 #24484Si Effe, quoto Picchio.
Mia mamma due settimane fa è stata stesa per un giorno intero da più di una decina di scariche di diarrea e dolori addominali lancinanti. Abbiamo subito pensato alla terapia, lei prende Abemaciclib, ma lo prende da più di 6 mesi e non era mai stato così violento, in più non aveva mangiato nulla di molto diverso dal solito. Il giorno dopo oltre a stare meglio ha anche fatto la RMN epatica di controllo, che ha rilevato stabilitá; la sera ha cantato a squarciagola al concerto di De Gregori in piedi per due ore, soprattutto non è più stata così male.
Dai che passa! 💪🏻22 Febbraio 2026 alle 11:11 #24488Effe, spero che tu stia meglio! Effettivamente potrebbe trattarsi di influenza intestinale. O forse è proprio enhertu che fa lo stronzetto? non ne ho idea.
So solo che io ho fatto due infusioni e dopo la prima non c’era verso d’andare al bagno, e invece dopo la seconda sono sempre seduta sul water. La cosa che invece è rimasta immutata è il reflusso atroce, lo stomaco sottosopra. Che periodaccio, ragazze. Non trovo più gioia in niente. Devo cercare di ripigliarmi da questo disastro o non farò molta strada. Di certo questa ecatombe di capelli non mi rende molto allegra. Qualche giorno fa sono andata a comprare una parrucca; ne ho provate alcune e mi vedevo sempre orribile. Alla fine ne ho scelta una, ma solo per disperazione.
@Anni: anche io una decina di giorni fa sono andata a sentire De Gregori!Abbracci… mosci
-
Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da
patatinefritte.
22 Febbraio 2026 alle 16:36 #24490Orpo ragazze…periodaccio sento…ma no, sarà l’arrivo della primavera..non so che dire…solidarizzo, credetemi.
Dai speriamo vada meglio!
22 Febbraio 2026 alle 17:12 #24491Pat, io di terapie ne ho fatte 8 e sono stata sempre abbastanza bene. La stitichezza si può gestire, io prendo “preventivo” il movicol per 3 giorni dal giorno dopo la terapia e i giorni successivi una tisana alla senna al bisogno e ho risolto.
Per il reflusso, ci stavo ancora lavorando ma le bustine di essox o Marial subito dopo i pasti aiutano molto. Stavolta invece l’apocalisse: non solo in bagno ma anche nausea e stanchezza folle. Mai stata così. Oggi va meglio di ieri, ma sto ancora male. E lo stomaco gorgoglia.L’oncologo mi aveva avvertito che enertu può fare scherzetti, ma anche che in genere gli effetti collaterali sono sempre gli stessi ed io mi ero già collocata nel gruppo che “tollera molto bene”. Vedremo, ma così è effettivamente difficile. Intanto mi sono presa due giorni di pausa al lavoro perché così non posso andare da nessuna parte. I primi due giorni di malattia da quando è cominciata questa cavolo di avventura.
22 Febbraio 2026 alle 18:42 #24493Effe sei una roccia…due GG di malattia!
22 Febbraio 2026 alle 19:46 #24494Più che altro mi sento sabbietta del gatto oggi.
16 Marzo 2026 alle 17:33 #24620Ragazze, facendo gli scongiuri, a una settimana dall’ultima somministrazione non ho ancora avuto effetti collaterali pesanti stavolta: niente nausea e niente Montezuma.
La somministrazione mi è stata fatta a dose ridotta: una goduria!!! Nemmeno il reflusso stavolta, però confido di tornare a dose massima.Conta pochetto, ma finalmente -dalla scorsa estate- ho i marcatori nei limiti. E ne sono felice.
16 Marzo 2026 alle 18:22 #24621Evviva Effe, due buone notizie!!!
Quindi si può prendere la gastroenterite e guarire anche con deruxtecan!!😄E i marcatori nei limiti compensano le scorse settimane!
Kisses
17 Marzo 2026 alle 18:41 #24622Evviva! Avanti così
24 Marzo 2026 alle 01:08 #24645Belle notizie Effe! 🙂
…Io nel frattempo: quasi calva!
Ah sì e poi c’è quella cosuccia di pochissimo conto tipo che fra pochi giorni ho la TC. Niente di che insomma, le solite bazzecole, come ben sapete…
(IL TERRORE!)
(E stanotte non si dorme!)
Baci a tutte
-
Questa risposta è stata modificata 1 mese, 3 settimane fa da
patatinefritte.
-
Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.