Forums Chemioterapia Enerthu

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Risposte
    Delfina
    Partecipante

Sì, è un port più piccolo (cerca sul web e vedi le immagini) e si inserisce sulla parte interna del braccio a metà tra il gomito e la spalla.

Io adesso chiederò in ospedale e mi informerò meglio, ma sicuramente l’impatto estetico è minore.

Effe
      Partecipante

Si, confermo.
        Picc-port (o Port brachiale ) è  abbastanza piccolo e non si nota molto. Sul mio braccio si vede un leggero rigonfiamento nella parte interna e sopra una cicatrice di circa 1,5 cm che sta guarendo. Lo mettono tantissimi ospedali.

Mi hanno detto di non sforzare il braccio, ma io non sono una da sollevamento pesi, quindi non ho approfondito.
        Nella vita quotidiana non dà nessun problema.

Ero agitatissima per il Port, e devo dire che questa soluzione per me è stata molto più accettabile di un picc o di un Port toracico.

Stellina83
        Partecipante

Ciao ragazze alla fine mi hanno ricoverata, e mi hanno fatto delle flebo perché ero molto disidratata…
          Le transaminasi erano alte, ho rifatto oggi gli esami e sono quasi rientrate nella norma le Ast. Mentre le Alt sono ancora un  pò alte.

L’oncologa mi ha detto che pensa di ridurre il dosaggio di enerthu.

È successo a qualcuna? Avete esperienze al riguardo?

Riducendo il dosaggio può succedere qualcosa?

Grazie a tutte per il supporto .😘

DanyDany
          Partecipante

Stellina come stai? A me è capitato con Trodelvy che sono dovuta andare in ospedale per idratarmi un po’ in quanto ero veramente ko… tra scariche e senza mangiare, per più di due settimane, non ti dico.
            Mi è stato abbassato il dosaggio e già andava meglio.

Un abbraccio.

Dany

Stellina83
            Partecipante

Ciao Dany adesso meglio.
              Anche io ero completamente ko.

Riducendo il dosaggio succede qualcosa? Grazie.

DanyDany
              Partecipante

Certo, con un dosaggio ridotto dovrebbero diminuire anche gli effetti collaterali. Con me sia con Enerthu che con Trodelvy è stato così. Un abbraccio

Stellina83
                Partecipante

Grazie Dany. Grazie mille

Love 13
                  Partecipante

Dany,pensavo stessi ancora con Trodelvy…..non andato bene??

DanyDany
                    Partecipante

Love cara, no non ha funzionato, marcatore in lieve ma costante salita e versamento addominale che si riformava. A parte tutti i pesanti effetti collaterali. Ora non vorrei illudermi ma con Eribulina sto bene, la pancia sembra sotto controllo e il marcatore fermo come un mese fa.

Love 13
                      Partecipante

Eribulina veramente una passeggiata Dany…e se ti senti bene e marcatore stabile…sta funzionando…….❤️💪😘

Delfina
                        Partecipante

Scusate ma voi che siete in terapia con Enhertu indossate il casco? Trovate giovamento?

Effe
                          Partecipante

Io no, nessun casco.

I capelli dopo 3 infusioni si sono molto diradati nella zona centrale e fanno abbastanza pietà. Il medico mi ha detto che spesso la caduta si interrompe dopo la quinta, ma che ogni persona è diversa. Io ho una protesi capillare e non mi cambia molto avere una “riga larga” ma spero che non si allarghi troppo…

Effe
                            Partecipante

Rieccomi … Oggi ho letto con un po’ di leggerezza i miei nuovissimi esami ematici: dopo tre enertu marcatore  Ca 15-3 da 569 a 91 e gamma gt da 1.029 a 165. Sono solo esami ematici e la faccenda è complicata, ma oggi sono un po’ più serena. Ottimismo da moderato a medio-alto.

PS. Ci sono talmente tante conversazioni aperte su enhertu che non so più dove scrivere… quindi ne ho ripresa una e via. Tanto chi vuole leggere… legge.

Anni
                              Partecipante

Leggiamo Effe, leggiamo e siamo tanto tanto contente per te!

DanyDany
                                Partecipante

Evvai!! Effe che bella steccata. Sono felice per te

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.