Forums I controlli EMOCROMO A DIGIUNO O NO ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14839
    PODY
    Partecipante

      Buongiorno. Ma voi quando fate il semplice emocromo rispettate il digiuno…oppure fate colazione e magari prendete anche i farmaci ? Grazie a chi risponderà

      #14841
      uffola
      Moderatore

        Per l’emocromo e basta mi hanno sempre detto che una colazione leggera si può fare.

        Riguardo i farmaci meglio chiedere all’oncologo se per caso non vanno presi oppure no.

         

        Un abbraccio

         

        #14842
        aster
        Moderatore

          A me hanno sempre detto di fare una leggera colazione prima degli esami di routine. Per i farmaci ho sempre atteso la colazione vera e propria post prelievo.

          #14843
          mauraanna
          Partecipante

            Carissime,

             

            quando facevo il prelievo in day hospital per l’eventuale terapia potevo mangiare una colazione leggera. Ora che unitamente all’emocromo faccio anche gli altri esami di routine semestrali (marcatori, creatinina, transaminasi ecc) preferisco non mangiare e fare colazione dopo il prelievo, in compenso, siccome assumo il letrozolo tutti i giorni alle ore 6.30..  prendo la pastiglietta…che non influisce sugli esami…

            #14844
            Anonimo

              Carissima, gli oncologi dell’Istituto di Candiolo mi prescrivono l’emocromo con tutti gli esami connessi da fare dopo una colazione normale, ho fatto tanti prelievi senza nessun problema.

              #14846
              Pallina
              Partecipante

                Proprio un paio di settimane fa ho fatto l’emocromo, ma solo quello, dopo una colazione normale ( e la faccio abbastanza abbondante); ho chiesto all’oncologa e mi ha detto che i valori dell’emocromo non risentono del cibo preso poco prima. Invece non mi fa  fare colazione quando gli esami comprendono glicemia, valori del fegato,…

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.