Forums Terapia ormonale Effetti collaterali tamoxifene

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
    bronzina81
    Partecipante

Ciao a tutte sono nuova di qui, e a breve dovrò iniziare il tamoxifene, qualcuna l’ha definìta una sorta di castrazione chimica. Volevo sapere se era vero e cosa mi aspetta. Grazie ho tanta paura di fare cure che poi non servono ed il tumore ritorna. 

montanara
      Partecipante

Buonasera Bronzina e benvenuta.
        Per quanto riguarda il Tamox, io l’ho fatto per 9 anni (a partire dai 39) . A parte un po’ di caldane all’inizio, sinceramente con me è stato super tranquillo. Lo facevo abbinato al Decapeptyl.

No dolori, no problemi ossei. E ti assicuro nessuna “castrazione chimica” 😉

Poi la reazione è molto soggettiva. Io ti porto la mia testimonianza.

Se posso: fai la terapia ormonale con fiducia. Sono terapie ormai super testate da molti anni, e davvero hanno abbassato le percentuali di recidive per gli ormonali in maniera molto consistente.

Un abbraccio e un grande in bocca al lupo

ombrik
        Partecipante

Anch’io esperienza positiva con il tamoxifene (un po’ di doloretti sì, ma sopportabili), fatto per 7 anni con enantone.

panna4nna
          Partecipante

confermo!! anche io preso per 7 anni, i primi anni insieme a Decapeptil, e sopportato bene!

Agni
            Partecipante

Esperienza mista: nessun particolare effetto esteriore (soprattutto temevo l’aumento di peso), ma due polipi uterini che ho dovuto far rimuovere, passando quindi ad altra pastiglia.

Scaduti i 5 anni mi hanno fatto riprendere il Tamoxifene: dopo due anni ho smesso per prurito e fastidi respiratori.

Eli75
              Moderatore

Ciao !

Io ho fatto 6 anni di Tamoxifene- poi sostituito con altra pastiglia per un ispessimento dell’endometrio + punture per bloccare il ciclo.

Effetti collaterali molto ben tollerabili su di me; ovvio ci sono e sono soggettivi ma non temere troppo questa cura e soprattutto pensa all’aiuto che dà nel non cadere in recidive.

Un abbraccio

Eli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.