Forums Le nostre storie Effetti collaterali Ribociclib

Taggato: 

• Questo topic ha 29 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/07/2026 at 22:14 da Oli.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Risposte
    Effe
    Partecipante

Immetta ciao… Certo che ti leggo!

Anche io Ribociclib e anche io qualche ragnetto nei polmoni, ma febbriciattole no. Non ti appanicare, ci fanno fare gli esami del sangue, le visite e le tac proprio per controllare tutto. Il bugiardino del Ribociclib è una lunghissima lista di sfighe, praticamente tutte, magari ci sarà anche quello e magari tra qualche giorno andrà via come è arrivato. Poi se continua, sicuramente andrà segnalato al medico alla prossima visita per scrupolo.

Immetta75@
      Partecipante

Grazie mille, vediamo come procede. È che tra gli effetti collaterali sia del letrozolo che del kisquali leggo febbre ma in realtà tra le testimonianze non leggo nessuno che ne ha. Grazie mille per la risposta e buna fortuna a noi 🙏🏻🍀

Effe
        Partecipante

Si, io starei un attimo a vedere. Un vero inconveniente con Ribociclib è la neutropenia e in caso di febbre va fatto emocromo per verificare globuli bianchi. 37 -37,4 però è un po’ pochino come febbre… Non ricordo il protocollo di somministrazione iniziale: fai ancora il prelievo ogni 2 settimane o sei già ad ogni 4?

Immetta75@
          Partecipante

Proprio questo mese sono passata a 4 settimane. Emocromo non proprio bello ma accettabile nella situazione. Si infatti anche io ho pensato a conseguenza globuli bianchi bassi…ma l oncologa non sembra dare importanza a questa febbricola

Effe
            Partecipante

E fidiamoci immetta

Immetta75@
              Partecipante

Si, Grazie cara 🍀🙏🏻♥️

Quake
                Partecipante

Buonasera care

sono nuova in questo forum. Ho avuto intervento di mastectomia al seno sinistro ad agosto 2022 l’anno scorso ho avuto ricostruzione ad entrambi i seni. Già dalla diagnosi avevo metastasi alla colonna vertebrale per le quali ho fatto radioterapia e essendo tumore ormonale her – assumo terapia ormonale, ribociclib e iniezione per bloccare il ciclo. In questo periodo sono molto molto stanca, la scorsa settimana avevo neutrofili a 0.43 e sto aspettando che risalgano per riprendere Ribo del quale prendo solo 1 compressa!
                  A chi danno tanta stanchezza queste terapie? A chi abbassano così tanto i neutrofili?
                  Grazie un bacio girls

ombrik
                  Partecipante

Scrivo di nuovo in questo post un po’ datato, ma mi sembra quello giusto…

Sono al 18° ciclo di ribociclib (+ anastrozolo). In questi ultimi giorni ho problemi di diarrea e mal di pancia… finora non aveva dato grossi disagi. Magari il grande caldo influisce? A qualcuna di voi è successo?

Effe
                    Partecipante

Il caldo può tutto e, soprattutto per i problemi intestinali, è micidiale. Noi siamo più esposte, ma è un male comune. Poi magari vedi un po’ con l’alimentazione e con le classiche precauzioni anti intossicazione. Negli ultimi anni, io mi porto sempre a casa dalle vacanze estive cistite e gastroenterite. Prima non ero così delicata. Fermenti lattici e vedrai che va meglio.

E magari a settembre passa tutto!!!

ombrik
                      Partecipante

Grazie mille Effe

Oli
                        Partecipante

A ‘sto punto ne approfitto anch’io:

Alzi la mano chi ha dovuto ridurre la dose di Ribociclib, e magari mi confermi (lo so già, ma ho bisogno di sentirmelo dire) che non inficia minimamente l’efficacia!

Perché al prelievo di stamattina mi sono ritrovata inaspettatamente i neutrofili a 500…una moria…mai avuti così a terra!

Che umiliazione 😅

Agni
                          Partecipante

L’oncologo dice che il passaggio da 3 a 2 pastiglie è prassi se l’organismo reagisce male alla dose massima.

Oli
                            Partecipante

Sì sì, lo so, è che si ha l’ impressione che funzioni meno…ma so che non è così. Però ho bisogno di sentirlo…

• Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da Oli.
                              Quake
                              Partecipante

Ciao Oli

anch’io oggi ho avuto i risultati delle analisi e ho i neutrofili a 500… 😬

Pensa ho preso l’ultima pasticca il 1 di luglio (ne posso prendere solo una purtroppo….) 😣

però per ora (dal 2023 ) va bene così e andiamo avanti 💪💪

Oli
                                Partecipante

Quake, grazie, è proprio il tipo di messaggio che speravo di ricevere 🙂‍↕️😙💝

Forse pare brutto gioire per qualcuno che ha la mia stessa sfiga…ma io gioisco perché la terapia funziona anche per te😁

• Questa risposta è stata modificata 1 mese fa da Oli.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.