Forums › Le nuove terapie › Dopo il TRANSUZUMAB Duruxtecan?
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/03/2026 at 15:35 da
Pallina.
-
AutoreRisposte
-
13 Marzo 2026 alle 09:00 #24606
Buongiorno,
vi seguo da due anni ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere, ora è arrivato il momento…aiutatemi perché ho tanta paura.
Sono ammalata da 3 anni e mezzo, giusto a 5 mesi dalla nascita del mio bambino.
Ho fatto chemio con caschetto, TRANSUZUMAB…prima recidiva dopo 6 mesi dalla fine della chemio: metastasi ai polmoni comincio terapia: TRANSUZUMAB DERUXTECAN…sparito tutto per 2 anni…ultima tac (distanza di 3 mesi dalla precedente) DISASTRO…multiple formazioni al fegato tra cui 1 di 6cm…e qualcosa sui polmoni…arrivato ieri il referto dell’agoaspirato. Ki67 95%, ora sto aspettando fish x capire se la malattia si è tramutata da HER2+ in HER2-….
ho paura di morire. Ci sono ancora cure? Qualcuna di voi ha cambiato dopo TRANSUZUMAB DERUXTECAN?Adesso ho prenotato a Milano al San Raffaele
Ho tanta paura…
13 Marzo 2026 alle 09:12 #24607Ciandra, per quale motivo hai scelto il San Raffaele ? Le eccellenze a Milano sono lo IEO e l’Istituto dei Tumori, è lì che ti possono dare le cure migliori.
Questi ospedali di eccellenza partecipano anche a tanti studi, che ti danno l’accesso a farmaci promettenti non ancora approvati. Il mio consiglio è che tu ti affidi a uno di questi 2 ospedali specializzati per essere curata al meglio.10 anni fa il mio tumore era molto aggressivo, ma non sono diventata metastatica, seguita allo IEO da allora. Ci sono tanti percorsi di cura possibili ma bisogna scegliere il meglio.
In bocca al lupo !
13 Marzo 2026 alle 09:19 #24608Ero stata 2 anni fa dal Dott.re Bianchini, mi sono trovata molto bene. Guardando in Internet per HER2 – lui è considerato il migliore. Grazie per i consigli faccio una ricerca per IEO. Grazie
13 Marzo 2026 alle 10:26 #24609Ciao Ciandra,
capisco la tua angoscia, soprattutto con un bimbo piccolo. Però le alternative ci sono!
A leggere il tuo post sembra che tu sia solo alla seconda linea di terapia, vai a sentire un qualche oncologo (serio) che vedrai potrà rincuorarti un pochino!!
13 Marzo 2026 alle 11:50 #24610Hai scritto bene “SERIO”…durante la malattia ho solo trovato persone cattive che hanno sbagliato sbagliato e sbagliato.
Ho davvero tanta paura.
13 Marzo 2026 alle 15:35 #24611Ciao Ciandra, la tua angoscia è comprensibilissima. Io non ho fatto la tua terapia, quindi non posso dirti nulla in merito. Sono in cura presso l’ospedale vicino casa, ma vado anche all’Ieo un paio di volte l’anno e sento nominare spesso il dottor Curigliano come uno dei massimi esperti di terapie oncologiche, soprattutto quando le cose si complicano, perché si occupa prioritariamente di terapie innovative e nuovi farmaci, con relativi studi sperimentali. Io però non ci sono mai andata a visita.
Un abbraccio
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.