Forums › Le nostre storie › Dopo 11 anni rieccomi
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/01/2026 at 14:42 da
mauraanna.
-
AutoreRisposte
-
4 Gennaio 2026 alle 01:52 #24195
Ciao ho iniziato il mio cammino con voi, era il 2014, il vecchio forum mi aveva accolto con prezioso affetto, quanti ricordi quanti incontri.
Ho terminato le cure al decimo anno, mastectomia, chemio, 5 anni di tamoxifene e 5 di letrozolo. Fin qui tutto bene. Ora devo affrontare l’ultima parte dei soliti controlli ma, ma sono bloccata e rimando, perché?
Perché è da un anno che ho un dolorino che va e viene al fianco sx, e sono convinta di avere un ritorno di malattia. Settimana prossima farò le analisi con marcatori e poi vedremo.
Ma si può stare così?! Vabbè, buon anno di cuore a tutte.4 Gennaio 2026 alle 11:30 #24197Cara Moni mi ricordo bene di te, anche perché il nostro iter è iniziato per entrambe nel 2014…insomma dodici anni fa, e nonostante il lungo tempo trascorso la paura dei controlli non è cambiata neanche un po’…non si fa l’abitudine ad ansie ed agitazioni legate al “malefico”.
Basta un minimo dolorino di cui non si capisce la natura e subito ci viene il terrore che sia collegato a …….
Fatti coraggio e affronta le visite di controllo, ci sono buone speranze che i tuoi timori siano infondati, e te lo auguro di cuore.
Un abbraccio da Gilli.4 Gennaio 2026 alle 13:36 #24199Cara Gilli che emozione sapere che ti ricordi di me, che gioia!
Grazie di cuore e forza anche a te mia cara.Un grande abbraccio
5 Gennaio 2026 alle 14:42 #24201Ciao Moni,
mi ricordo anch’io di te nel precedente forum, la mia “avventura” è iniziata nel 2016 (anno della diagnosi, operata nel 2017, tra pochi giorni, il 18 gennio, festeggero’ 9 anni dall’intervento), sono sempre stata presente in questo spazio, dove ho ricevuto molto, siamo una comunità di donne che cercano di sostenersi a vicenda nelle diverse fasi della malattia..quindi ti dico “benritrovata” anche qui…
Per quanto riguarda il dolore che lamenti al fianco sinistro, puo’ essere qualsiasi cosa, anche una forma di artrosi, inoltre (come del resto è per me) hai assunto per anni il letrozolo, che non è proprio un toccasana per le ossa..
Purtroppo, come del resto ti hanno già detto, la nostra mente, al primo dolorino, pensa che sia una recidiva di malattia, come dico sempre io, il nostro tumore non solo mina il nostro fisico, ma anche la nostra mente, facendoci vivere perennemente in angoscia.
I controlli poi, sono un periodo difficile anche per me, io, almeno per ora, li ho ancora ogni sei mesi.
Ora ho concluso quelli previsti per il mese di dicembre e spero che, alla visita oncologica del 15 gennaio, si decidano a sospendere il letrozolo che assumo da ben 9 anni.
Esegui i tuoi controlli di routine tranquilla, per qualsiasi cosa noi siamo qui, dove troverai sempre chi ti ascolta e mette a disposizione la propria esperienza.
Spero di rivederti presto in questo forum..se ti va, ci racconterai poi come sono andati gli accertamenti.
A presto!!
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.