Forums La malattia avanzata Dolori vari

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10612
    scarlet
    Partecipante

    Dure bellissime,
    vi chiedo una info. E’ da martedì che mamma ha forti dolori alle ossa (lei ha tumore metastatico osseo, ora dobbiamo rifare la pet a distanza di 6 mesi), che partono specialmente dalle spalle. Ora, lunedì siamo stati ad un anniversario e aveva il tacchetto un po’ alto… secondo voi potrebbe dipendere da quello o dolori alle spalle che poi prende tutta la colonna può essere qualcosa di più grave? Ho sempre la paura della compressione del midollo, ma pare che formicolii non ne ha. Stamani è rimasta a letto perchè non ce la fa nemmeno a camminare.

    Quando ha fatto la visita oncologica martedì, la dottoressa non ha detto niente di questi dolori… volevo portarla dal medico ma non ci vuole andare u.u non so che pensare. A voi è mai capitato di avere questi dolori?

    #10613
    stella-marina
    Partecipante

    Ciao Scarlet , che cura fa tua mamma?

    #10615
    beba2010
    Moderatore

    Scarlet, difficile risponderti. Spesso i secondarismi ossei sono totalmente asintomatici, e invece i problemi posturali fanno vedere le stelle. Ma l’oncologa (unica che possa dire qualcosa) non ha suggerito almeno degli antidolorifici?

    #10634
    scarlet
    Partecipante

    Mamma era in cura con capecitabina, che ha fatto e non fatto per tre-quattro mesi. Più non fatta che fatta perchè i neutrofili sempre bassi. Ora sono quasi tre settimane che non la prende e vogliono, prima di ridargliela, aspettare la pet tc di fine agosto. Poi decideranno in merito. Da ieri accusa anche dolori al torace.

    #10635
    scarlet
    Partecipante

    L’oncologa le ha dato co-efferalgan, ma sembra strano… la buttano a terra.

    #10656
    Dani71
    Partecipante

    Ciao Scarlet,

    Come sta la mamma ?
    A me è successo di stare a letto per dolori forti al torace ed alla colonna. Non riuscivo neanche a piegarmi per lavarmi il viso oppure a girarmi nel letto.
    Ho pensato di far della ginnastica posturale dolce e mi ha aiutato in modo inatteso. Ho visto dei video su internet di un fisioterapista che spiega gli esercizi molto bene partendo dai sintomi che sentivo.
    Adesso ad esempio ho ancora dolori all anca sx ed ho ripreso a guardarlo .
    In tutta onestà mi sta aiutando veramente tanto.

    Cercate di capire prima l’origine dei dolori perché purtroppo la colonna già fragile di suo nelle ns condizioni ,anche con poche sollecitazioni può provocare disallineamenti e pertanto possibili schiacciamenti di nervi dai quali derivano dolori allucinanti.
    Ecco perché per noi ragazze, nella stragrande maggioranza è consigliato un supporto. Io ad esempio indosso lo spinomed, per dare supporto alla spina dorsale e far sì che osteoclasti ed osteoblasti lavorino nella maniera corretta alla ricostruzione dell’Osso , per quanto possibile…

    Poi quando mi iniettano lo Zometa sto anche meglio !

    Spero di sentirti presto
    Buona domenica dure!

    Dani

    #10657
    scarlet
    Partecipante

    Ciao Dani… mamma, grazie a Dio, va leggermente meglio. I dolori ci sono sempre ma si sono attenuati. Sta mangiando pochino e non riesce a stare molto tempo in piedi. Domani ha pet tac e poi vedremo il da farsi! Diciamo che a lei oltre le metastasi ossee (e speriamo siano solo quelle) ha anche una forte attrite reumatoide e atrosi che va ad intensificare tutto.

    #10723
    aster
    Partecipante

    Ciao Scarlet come sta la mamma? Un abbraccio 🤗

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.