Forums Chemioterapia docetaxel trastuzumab pertuzumab

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
    danieledanny
    Partecipante

ciao, questo è il mix che stanno facendo a mia mamma 77enne.
      La prima che  ha fatto il 24 settembre,4h e 30min, i primi 2 gg sembrava tutto bene, forse grazie anche al cortisone, poi da domenica il crollo, debolezza estrema, diarrea, piaghe in bocca, dolori ossa!

E meno male che ci avevano assicurato che questi nuovi farmaci sono molto più sopportabili,a una donna di 77anni già debilitata di suo……..domani ha la seconda,  ma di 2h 30min, che dicono sarà più lieve.
      In tutto ciò è già andata in ospedale e gli hanno fatto 2 flebo,  io avevo scritto all’oncologo che forse è il caso di abbassare la dose? Non  lo so, certo non è che decido io ma sono molto preoccupato, già ero restio a farle intraprendere tutto ciò, con lo stupore dei dottori guardandomi come un folle e dirmi vuoi farla morire? Perchè guarirà??
      E può stare a vita sotto chemio secondo loro?

Senza contare poi il lato psicologico, ma non c’è bisogno spieghi niente qua.
      Grazie per “l’ascolto” ma sono angosciato

Isabel
      Partecipante

Ciao Daniele,

Dalla terapia deduco che tua madre ha un tumore her2 3+, come il mio.

Guarda che il docetaxel ha una durata temporanea, di solito 6 cicli, qualche volta 8. Dopo di che la terapia di mantenimento trastuzumab+pertuzumab è molto più leggera. Hanno ragione gli oncologia, la terapia è necessaria, l’alternativa molto peggio.

Coraggio.

Isabel

danieledanny
        Partecipante

Ciao si esatto her2. Deve farne 6 poi dopo boh..  ammesso che funzioni…tu li hai fatti tutti?E come va? Grazie

danieledanny
          Partecipante

Eh niente stamani ha dovuto interrompere, dopo 2 tentativi si stava sentendo male!

Un calore al petto che arrivava in testa e senso di svenimento! Dovranno provare nuova terapia ma stavolta ogni settimana per 3 e una di stacco 😫 sempre più amareggiato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.