Forums › I controlli › Dicembre 2025
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/12/2025 at 16:29 da
Lisanna.
-
AutoreRisposte
-
1 Dicembre 2025 alle 21:23 #24024
XXXX a chi avrà i controlli in questo mese di Dicembre 🤞🏻
Eli
3 Dicembre 2025 alle 08:41 #24028Ciao ragazze! Tac a fine novembre ed esiti ieri: porto a casa un’ottima stabilità, niente segni di malattia attiva e solo piccola macchia ormai quasi invisibile sul fegato. E via con un mesetto di tranquillità fino alla temutissima risonanza ad encefalo di gennaio. Si va così, di tac in tac 😅, tiremm innanz. Vi bacio tutte
3 Dicembre 2025 alle 17:38 #24034Ragazze oggi ho fatto il controllo dei marcatori dopo solo tre infusioni di Eribulina e stanno scendendo. Per me sono stati sempre molto affidabili. Ovviamente dopo le feste farò la tac ma mi sento già più tranquilla. Un abbraccio a tutte. Mi raccomando voglio sentire sempre buone notizie 🩷
3 Dicembre 2025 alle 20:45 #24036Ciao a tutte,
Io questo mese avrò ecoaddome completo, radiografia torace ed esami +marcatori..fatto mammografia , ecografia e visita senologica il mese scorso che fortunatamente, è andata bene..a gennaio seguirà visita oncologica…
auguri a tutte le dure che si sottoporranno ai controlli questo mese..
4 Dicembre 2025 alle 07:04 #24038Io devo fare nei prossimi giorni la PET ma sono già molto in ansia perché gli esami del sangue hanno mostrato un aumento dei marcatori. Auguri a tutte voi.
11 Dicembre 2025 alle 10:13 #24083Buongiorno a tutte, qui per buone notizie: esito PET di mamma dice che al fegato continua tutto a tacere, non c’è attivitá, e che la sospetta metastasi ossea al bacino che avevano rilevato dalla precedente risonanza, non lo è.
Possiamo tirare un sospiro di sollievo e trascorrere serenamente le festivitá ed è lo stesso augurio che faccio a tutte voi!19 Dicembre 2025 alle 09:08 #24126Care amiche sono proprio a terra. Come atteso, purtroppo la PET ha confermato un aumento delle lesioni ossee. Sono comunque confusa: mi hanno fatto fare la PET dopo 3 mesi dall’inizio della terapia farmacologica ma con in mezzo un mese di sospensione per via della radioterapia. Loro stessi mi avevano detto che questa cura funziona dopo almeno 3 mesi. Sono andata ieri alla visita oncologica ma zero risposte chiare: ci si rivede fra un mese.
Nel frattempo mi hanno detto di fare una TAC alla colonna vertebrale. Sono molto preoccupata. A quanto pare il malefico va avanti e non accetta tentennamenti. Ora mi prospettano (non so neppure quando) una biopsia alle ossa dopo che mesi fa mi avevano detto che non si faceva perché non è sempre molto attendibile. Ho chiesto della biopsia liquida, mi hanno detto che serve farla solo se si devono prendere certi farmarci. Intanto il tempo passa … E’ dura!19 Dicembre 2025 alle 09:23 #24127zero risposte chiare potrebbe essere anche una notizia non male (almeno io ora, visti gli accadimenti, mi riprometto di considerarla cosi). Il problema ovviamente è l’ansia… ..
19 Dicembre 2025 alle 10:07 #24128Grazie Picchio, a me gira nella mente solo il fatto che le metastasi sono aumentate di numero … Vorrei essere positiva ma il mio cervello ci si impunta.
Dovrò lavorarci parecchio per non rovinarmi il Natale.-
Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da
Lisanna.
22 Dicembre 2025 alle 22:17 #24148Ciao Lisanna mi sembra un po’ poco 3 mesi di terapia con interruzione di un mese, magari il farmaco ha solo bisogno di un po’ di tempo….
Quando hanno visto le mie met ossee allo IEO mi volevano far fare la biopsia all’osso, io non ho voluto ed ho fatto quella liquida, ho la mutazione PIK3, ma in linea di massima se ho ben capito abemaciclib è ad ampio spettro e va bene sia per chi ha la mutazione che per chi non è mutato.
la biopsia ossea dovrebbe servire per capire se il tumore delle met è uguale a quello primario invece da quella liquida si vede solo se ci sono mutazioni…
Cerca cmq di non abbatterti e goditi questo natale… ho letto che in molti casi ci vogliono mesi prima che la terapia inizi a fare effetto.
29 Dicembre 2025 alle 16:29 #24173Scusa Stella del ritardo nella risposta ma ho staccato totalmente per Natale da tutto questo. Sono tornata solo oggi sul forum.
Intanto ti ringrazio del messaggio carico di speranza, spero anche io che ci voglia solo un po’ più di tempo.
All’esordio di questa nuova fase della malattia, avevo sentito anche io lo IEO per un secondo parere.
Mi avevano confermato che la terapia impostata da Pisa era quella corretta.Inoltre mi avevano confermato i limiti della biopsia sull’osso che mi erano stati spiegati a Pisa.
Poi però mi hanno detto che se la volevo fare, potevo farla da loro. Sono rimasta allibita da questa proposta, come se io avessi la capacità di decidere cosa fare o no (non ne ho di certo le competenze). Boh!
Speriamo in bene! Un abbraccio!
-
Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.