Forums I controlli Dicembre 2020

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #8812
    uffola
    Moderatore

      Fare i controlli crea stress….e farli in questo  mese particolare che richiama gioia e festa ( quest’anno forse un po’ meno) per alcune può essere ancora più faticoso.

      Però non siamo a caso delle dure!

      Forza forza forza💪

      Tantissimi xxxxxx a tutte ❤️

      #8820
      mauraanna
      Partecipante

        Eccomi all’appello con la mia routine di esami pre_natalizi..inizierò il 15 dicembre con l’ecografia addome completo ed il 23 dicembre con mammografia,ecografia e visita senologica..gli esami con marcatori li avrò nel mese di gennaio. Un augurio speciale a tutte coloro che,come me,sono alle prese con i controlli

        #8821
        mauraanna
        Partecipante

          Dimenticavo..il 23 dicembre ho in programma anche  rx torace

          #8828
          aster
          Moderatore

            Ciao Mauraanna,

            allora un grande in bocca al lupo! Io sono all’inizio dei trattamenti, sinceramente pensavo che in fase di followup non facessero fare rx o ecografie ma un esame generale tipo PET total body. È sempre stato così per te?

            un saluto e sicuramente andrà tutto molto bene 🙂

            #8841
            beba2010
            Moderatore

              Aster, ci sono varie scuole di pensiero, ma se non ci sono evidenze o sospetti di malattia avanzata tra gli esami di controllo non si fanno PET o TAC. Di solito il follow up ordinario prevede gli esami indicati da mauraanna (già la rx torace non viene consigliata di solito) e il controllo dei marcatori

              #8842
              aster
              Moderatore

                Grazie Beba, non lo sapevo.
                Anzi, visto che sono esami invasivi con liquidi di contrasto mi chiedevo se sottoporsi a lungo  a tali controlli non fosse controproducente o comunque esponesse a ulteriori rischi.
                mi state veramente aiutando ad orientarmi! 🤗

                #8847
                uffola
                Moderatore

                  Anche io nel mio follow up all’inizio mai pet o tac e nemmeno RX…poi le cose sono cambiate ma lì è un’altra storia ovviamente.

                  Forza Mauraanna💪

                  #8864
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Grazie ragazze!!!

                    Ricordo di aver fatto una sola tac dopo gli esami di stadiazione, alla scadenza del primo anno dall’intervento, poi non mi sono più state prescritte. In genere ho,per ora ,controlli semestrali in genere a dicembre e  a giugno.  Nei controlli invernali eseguo praticamente tutto ( eco e nammo, ecoaddome completo, rx torace esami e marcatori) a giugno solo ecoaddome ed esami con marcatori. Io eseguo una sola ecografia mammaria all’anno, molte la fanno i nvece semestrale..e vero, ci sono a tal proposito molte scuole di pensiero. Un forte abbraccio a tutte!!

                    #9112
                    uffola
                    Moderatore

                      Mauraanna…. ieri nella tua giornata intensa ti ho pensato ❤️

                      #9115
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Grazie Uffola,

                        È andato tutto per il meglio, anche l’eco addome completo fatta in data 15 dicembre…ora mi rimangono  gli esami del sangue con marcatori che farò  nel mese di gennaio..e..spero che non ci siano brutte sorprese ..

                        Auguri carissimi per tanta gioia e salute!!

                         

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.