Forums Terapia ormonale Cosa succede dopo lo stop alla terapia ormonale?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
    kay74
    Partecipante

Care dure, ieri in occasione della terapia (sono in cura con trastuzumab e pertuzumab da 4 anni) ho scoperto che Decapeptyl è indicato per 5 anni. E poi 😱? Mi tornerà il ciclo o il Tamoxifene lo blocca comunque?

Manca un anno ma sono già in ansia 😟

Effe
      Partecipante

Hello

In terapia adiuvante, il limite è in generale 5 anni. A me il ciclo tornò dopo 18 mesi dalla sospensione del decapeptyl (tantissimo rispetto alla media) mentre continuavo a prendere il tamoxifene.

Nel metaworld, credo che gli orizzonti siano diversi.

kay74
        Partecipante

Grazie Effe, pare che il limite per me sarà quello. Manca un anno e 🥹 sto già in fissa!

Effe
          Partecipante

Ognuno ha le ansie sue però, scusa: ma ti è venuta l’ansia del ciclo o degli effetti del ciclo sull’andamento delle cure?

Eliana
            Partecipante

When women stop hormone therapy (HRT), the body gradually adjusts to the lower hormone levels, which can trigger the return of menopausal symptoms. Common effects include hot flashes, night sweats, mood swings, fatigue, vaginal dryness, and sleep disturbances. Some women may also experience changes in bone density and an increased risk of osteoporosis over time, especially if HRT was used for several years.

The intensity of symptoms varies; some women notice mild discomfort, while others experience stronger reactions. It’s usually best to taper off hormone therapy slowly under medical supervision to minimise withdrawal symptoms and support a smoother hormonal transition.

uffola
              Moderatore

Cara Kay….io sto facendo zoladex ogni 28 giorni da quando sono diventata metastatica ( 8 anni). Non mi hanno prospettato alcuna interruzione visto che ho 46 anni.

Prova a chiedere al tuo oncologo, ma non credo che tassativamente il decapeptyl vada interrotto dopo 5 anni.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.