Forums I controlli Controllo endometrio

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    Eli75
    Moderator

Ed ecco qui la novità … dall’ultima eco transvaginale hanno trovato un ispessimento dell’endometrio per cui mi hanno programmato per Febbraio un’isteroscopia per verificare la situazione più approfonditamente.

La ginecologa ha detto di stare tranquilla perché non ha visto nulla di grave, ma ovviamente la cosa mi ha un po’ impensierita. In più non so cosa aspettarmi dall’esame … qualcuna lo ha fatto ed ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?

Grazie ❤️
      Eli

Anonymous

Ciao cara Eli,
        anche io avevo fatto questo esame quando assumevo Tamoxifene.
        L’esame è stato abbastanza doloroso, anche perché io non ho avuto figli e quindi più fastidioso.
        Tieni presente che è abbastanza normale avere un ispessimento dell’endometrio quando si assumono
        questi farmaci. l’esame è risultato negativo, ed il ginecologo mi aveva detto che l’ecografia dava un
        falso positivo.
        Quindi non allarmarti e stai tranquilla. Vedrai che sarà tutto ok.
        Un abbraccio.

tania
        Participant

Ciao Eli, l’ho fatta anch’io due anni fa. Per quanto mi riguarda non è stata dolorosa, ma c’è da dire che ho due figli (non ci ho mai pensato che potesse fare la differenza)…
          L’esame in se è abbastanza semplice. Riempiono l’utero di un liquido e quindi senti un po’ gonfiare, poi fanno l’esame, a me hanno prelevato anche un po’ di tessuto per la biopsia e poi sgonfiano il liquido. Fine. Non dura molto e io dopo sono andata a lavorare.
          Stai tranquilla, non è l’esame più spaventoso…
          Un bacione ❤️

carolinacarolina
          Participant

Ciao Eli
            fatto anche io in sedazione. Sono entrata la mattina alle 7.00 esami del sangue ed in venti minuti finito tutto. Il mio endometrio era 1.2 dopo un anno di tamoxifene. Ora varia da 4 a 6 controllo annuale. Un abbraccio

Eli75
            Moderator

Grazie di esserci ragazze ❤️

simona64
              Participant

Io quattro anni fa. Ispessimento endometrio, mi hanno asportato quello che poi era un polipo in anestesia totale. Day hospital, poi a casa. Non me ne sono neanche accorta. Vedrai, andrà tutto bene!

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.