Forums La malattia avanzata Ciao a tutte

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10970
    frafra
    Partecipante

      Grazie Francesca! Vado a dare una sbirciatina

      #10971
      aster
      Moderatore

        Ciao Francesca l’oncologa a me non ha dato grandi indicazioni. Chiamata in causa, mi ha consigliato di mangiare un po’ di tutto, in realtà abbiamo convenuto che spesso le carni bianche contengono ormoni e antibiotici, per cui si alla carne rossa con moderazione se selezionata. Noi compriamo direttamente in cascina, mio marito lavora nel settore. Occhio agli integratori, a me li ha proibiti. Io cerco di tenermi leggera, niente fritti, cibi grassi o elaborati, più che altro per non andare a pesare troppo su stomaco ed intestino. Un abbraccio

        #10972
        frafra
        Partecipante

          Anche a me ha detto di mangiare un po’ di tutto e di non togliere niente anche i dolci ha detto di non eliminarli del tutto. Io però parto in sottopeso, sono alta 1,65 e peso 43kg da sempre e non vorrei perdere altro peso con le cure.
          Anche a me ha proibito qualsiasi integratore solo aloe se proprio voglio.
          Buona serata Aster

          #10974
          aster
          Moderatore

            Ciao Francesca anche io sono sempre stata sui tuo livelli come peso. E poi dicono che l’obesità incide sull’evento tumore… boh!!! Io per ora non ho perso peso, cerco di muovermi molto e ho fortunatamente sempre un buon appetito. Sinora letrozolo e Ribociclib non mi hanno dato nausea o problemi allo stomaco. Mangiar sano poi non significa mangiare cose poco gustose, ho scoperto tanti alimenti integrali veramente stuzzicanti. L’indicazione è però di orientarsi possibilmente sul bio perché i pesticidi si annidano principalmente sulla parte esterna di cereali e legumi. Attenzione ai dolci non perché lo zucchero alimenta il cancro, ma fa salire la glicemia e il colesterolo al pari passo di alcuni trattamenti. Tutto con moderazione 😀

            • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 6 mesi fa da aster.
            #10989
            frafra
            Partecipante

              Grazie dei suggerimenti, ne terrò conto

            Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.