Forums La malattia avanzata ci mancava anche questa :(

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #5693

    Mi dispiace tanto cara
    Vorrei poterti infondere coraggio e forza, nonostante mi renda conto di quanto sia difficile in questi momenti.
    Ti mando tanti tanti pensieri positivi e incrocio le dita per te.
    Se non ti dispiace facci sapere come è andata con l’oncologa.
    Un grande abbraccio

    #5700
    ele474
    Partecipante

      Facci sapere! siamo qui

      #5714
      uffola
      Moderatore

        Come è andato l’incontro con l’oncologa?
        Se ti va di dirci noi siamo qui
        Ti penso ❤️

        #5719
        milly59
        Partecipante

          Attendiamo notizie, se ti va

          #5720
          mareblu
          Partecipante

            Buongiorno belle mie 🙂
            Alla fine mi fanno fare intanto 4 cicli di CARBOPLATINO, ‘essendo un chemioterapico ad ampio spettro si presume che ‘calmi’ e ristabilizzi un po’ la situazione prima di intervenire con una tarapia più mirata’ (parole dell’oncologa).
            Sono un pochino confusa, prima mi si dice una cosa e subito dopo viene disattesa…. Ma non avevo fatto la biopsa per capire esattamente con che farmaco intervenire? Ma non c’era questo nuovo ALPELISIB da richiedere in via compassionevole per cui mi sono sorbita l’ERIBULINA per 5 mesi?
            Il fatto è che non posso far altro che fidarmi e non alambiccarmi troppo il cervello… Spero che questo carboplatino dia i suoi frutti, inizio la prossima settimana.
            Voi che ne pensate di questa decisione?
            Vi abbraccioooooo virtualmente tutte xxxxxxx
            M

            #5723
            beba2010
            Moderatore

              intanto hanno fatto chiarezza. non sono ovviamente un’oncologa, ma la stabilizzazione della malattia è ovviamente l’obiettivo immediato. poi, il fantasmagorico farmaco mirato su di te potrà essere ottima soluzione. quindi sotto con il platino. quando comincerai?
              abbracci

              #5724
              mauraanna
              Partecipante

                Ciao Cara,

                Direi che l’obiettivo è quello di mantenere la malattia sotto controllo quidi ben venga questa terapia. Sicuramente in seguito penso che si agirà in modo piu’ mirato…certo non sono un medico ma penso sia cosi…mi raccomando, anche se difficile cerca di mantenere uno spirito positivo e pensa che la ricerca va avanti ti…
                Ti invio  un a braccio forte forte

                #5727
                Eli75
                Moderatore

                  Un abbraccio fortissimo e – come sempre – un passo alla volta.
                  L’obiettivo di stabilizzare la malattia è il giusto traguardo ora.

                  XXXX per la prossima settimana.

                  Eli

                  #5730

                  Ciao cara Mareblu
                  intanto blocchiamo la malattia certo, e poi si vedrà.
                  Non mi atteggio ad esperta, però ho fatto carboplatino in chemioterapia neo adiuvante e l’ho sopportato bene.
                  Spero fortissimamente spero che funzioni con te.
                  Ti mando tanti pensieri affettuosi e positivi.
                  Un abbraccio grande.

                  #5732
                  kay74
                  Partecipante

                    Cara Mareblu,
                    è difficile affidare la propria vita alle decisioni altrui ma per quanto possibile dobbiamo avere fiducia, liberarci almeno della zavorra delle scelte mediche (ovviamente sempre supervisionando).
                    È dura ma noi siamo DURE di più. Avanti a testa alta.

                    Ti abbraccio forte.

                    #5737
                    patrilu
                    Partecipante

                      Cara Mareblu, mi dispiace molto per le ultime notizie.
                      Io ho fatto sette mesi di carboplatino e gemcitabina. Questa combinazione è molto pesante, per lo meno per me. Ho avuto pesanti effetti collaterali ma mi ha salvato la vita! La mia situazione a febbraio era diventata preoccupante. Dopo questa chemio ho avuto una generale regressione delle metastasi.
                      Spero tanto che questa chemio funzioni anche per te e che la mia esperienza ti dia un pò di speranza. Incrociamo le dita!
                      Un forte abbraccio

                      #5739
                      mareblu
                      Partecipante

                        Grazie grazie grazie dei vostri preziosissimi messaggi! Da un paio di giorni mi sento più tranquilla e ottimista.
                        Lunedì 19 si comincia, altro giro altra corsa… vi racconterò come procede.
                        Un abbraccio, xxxxx M

                        #5740
                        beba2010
                        Moderatore

                          Patrilù, grazie per il tuo messaggio!

                          #5758
                          mareblu
                          Partecipante
                            quote Patrilù” pid=’6367′ dateline=’1602180861:

                            Cara Mareblu, mi dispiace molto per le ultime notizie.
                            Io ho fatto sette mesi di carboplatino e gemcitabina. Questa combinazione è molto pesante, per lo meno per me. Ho avuto pesanti effetti collaterali ma mi ha salvato la vita! La mia situazione a febbraio era diventata preoccupante. Dopo questa chemio ho avuto una generale regressione delle metastasi.
                            Spero tanto che questa chemio funzioni anche per te e che la mia esperienza ti dia un pò di speranza. Incrociamo le dita!
                            Un forte abbraccio

                            Ciao Patrilù,
                            ho pensato tanto al messaggio che mi hai mandato e quel ‘Mi ha salvato la vita’ lo leggo e lo rileggo e guardo avanti con ottimismo.
                            Volevo chiederti se anche le tue metastasi sono/erano polmonari ed epatiche?
                            Un abbraccione forte e grazie!
                            xxxxxM

                            #5766
                            patrilu
                            Partecipante

                              Le mie metastasi sono polmonari, alla pleura, ossee ed epatiche. 
                              Dalla TAC di settembre si evince una stabilità delle metastasi a livello polmonare ed osseo, mentre il boom di successo della terapia è stato al fegato: regressione delle tante lesioni e addirittura scomparsa o trasformazioni in cisti delle altre. Pare che abbia funzionato cosi’ bene perchè il platino agisce sulla mia mutazione genetica BRCA2. 
                              E da oggi comincio la nuova terapia, molto specifica, OLAPARIB, che è un PARP inibitore, e funziona solo se si ha la mutazione BRCA2 e si è reagito bene al carbo.
                              Sono consapevole che, non essendo una chemio, il suo effetto non duri a lungo come l’altra, e che prima o poi la malattia si risveglierà ma spero mi lasci in pace ancora un pochino.
                              E spero tanto che il carbo blocchi anche la tua, cosi’ cominci a respirare un po’.

                              In bocca al lupo Mareblu e un super abbraccio!

                            Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.