Forums › Le nostre storie › Carlotta
- Questo topic ha 119 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/10/2025 at 18:48 da
Domy.
-
AutoreRisposte
-
19 Maggio 2025 alle 11:39 #22693
Ragazze, scusate se mi intrometto nella conversazione, ma anch’io ho l’esperienza con Naturelle. Si, i capelli sono indiani, ma dietro c’è una loro filosofia di capelli donati e l’aura pulita, o qualcosa del genere. Io sono bielorussa con i capelli biondi e molto fini e al momento non ero molto convinta di avere i capelli indiani molto spessi, ma poi mi sono convinta. Si, è vero, sono molto più folti dei miei, ma sono veramente molto naturali e il colore che mi hanno fatto è assolutamente uguale al mio. Poi, come dice Carlotta, col tempo cadono e si sfoltiscono da soli, mai come i miei “3 capelli in croce”, ma si sono appiattiti abbastanza e ora, a distanza di soli 2 mesi, sembrano ancora più naturali. Io in previsione dell’estate porto la protesi semi-fissa, cioè attacco la mattina e stacco la sera, per non aver troppo caldo. L’unico mio dubbio è che mi sembra di farmi la ceretta tutte le volte che stacco, ho paura che nei punti d’ancoraggio non ricrescono perchè continuo a staccare la benda. Boh, questa è la questione da vedere con le operatrici che sono molto disponibili.
Per il prezzo si, siamo a più di 3 mila euro purtroppo, ma ne vale ogni centesimo speso. Nessuno dei miei amici/parenti si è accorto della differenza, una mia amica molto stretta mi ha solo chiesto se ho fatto delle extension perchè ora sono più lunghi.
19 Maggio 2025 alle 12:19 #22694Ciao Tania, ho letto la tua esperienza, ma usi il loro Olio per staccare la benda la sera? E quanti ancoraggi usi? Perché io quando la mettevo semi fissa ne usavo solo 4, due ai lati uno al centro e uno dietro. Anche io avevo il problema della mancata crescita sulle bende, ho risolto così !
19 Maggio 2025 alle 13:38 #22696Ciao Carlotta! Eh no, stacco di botto 🙈
Mi avevano detto che l’olio sarebbe da usare quando la porto fissa, anche perché unge la fascia del tessuto e i capelli, ma ci proverò, grazie per il consiglio!
E si, anch’io uso due pezzetti di idrobenda ai lati, uno davanti in mezzo e uno dietro, ma vedo proprio una “macchia” liscia sulla fronte e sulle tempie. Proverò con l’olio anche quotidianamente, piuttosto la laverò più spesso. Grazieee!!
15 Luglio 2025 alle 09:50 #23172Ciao Carlotta come stai? A che punto sono le tue cure, come sta procedendo? Ti ho pensata in questi giorni e volevo chiederti notizie…bacio!
15 Luglio 2025 alle 18:51 #23179Ciao Domy,
ma che bello leggerti.
Io sto bene, la Pet è andata bene salvo che per una sfumatura che dovrebbe essere riconducibile ad un esito di intervento, ma domani avrò ecografia per conferma o (speriamo di no) smentita.
Per il resto sto bene, qualche inevitabile conseguenza della terapia ormonale e della menopausa precoce ma non mi lamento!tu come stai?
grazie mille per il tuo pensiero, è bello essere pensate.
un abbraccio17 Luglio 2025 alle 15:17 #23189Io vi penso spesso Carlotta, tu poi sei una delle più piccole come me quindi certe cose le stai vivendo sicuramente anche tu. Ti dirò non sto male come prima del cambio antidolorifico e ogni giorno ricomincio a battere i pugni per trovare soluzioni per poter stare meglio.
A proposito del discorso menopausa indotta, in genere non ci penso perché mi mette tristezza sapere di essere biologicamente invecchiata di 15 anni, poi so che anche altre donne vanno in menopausa precoce senza avere la nostra malattia quindi lo accetto diciamo con quello che comporta che alla fine non è niente rispetto agli altri problemi. Come ti stai trovando con la tua terapia?fai doppio blocco mi sembra?Ma è in pillole o endovena?
Per il resto come va? se stai lavorando o hai preso una pausa da tutto
Fammi sapere se ti va, sei una ragazza in gamba, ti tengo d’occhio 😉 e ti abbraccio forte!
17 Luglio 2025 alle 22:38 #23190anche tu Domy sei una ragazza in gamba e ti teniamo d’ occhio !! Abbracci
19 Luglio 2025 alle 09:53 #23203Ciao Domy,
Mi fanno molto piacere le tue parole, specialmente la tua nuova determinazione a stare meglio! Brava, dobbiamo essere così.
il discorso menopausa per me è un tasto molto dolente, sono sempre in ballo con le caldane e sono in attesa di poter fare il “monnalisa touch”, il laser alle mucose e specialmente patisco molto il discorso pelle.
Visto però che la mia fortuna, come ti avevo già detto, è sempre stata quella di non avere dolori per via del cancro, cerco di combattere questi sintomi a suon di dieta, sport e creme creme creme, tante creme diverse per ogni magagna.
però, come dici tu, penso che tante altre nostre coetanee anche senza tumore sono in menopausa precoce o hanno altri fastidi: ieri sera ero a cena con amici, tutti nella fascia 35/45, e molte donne anche senza caldane sventagliavano in continuazione, mentre io tutto sommato stavo bene.Io al momento faccio due terapie perché il mio tumore nasce come hr+ e her2+. Quindi prendo examestane in pastiglia tutti i giorni e poi faccio il doppio blocco ogni 21 giorni, in via endovenosa. Ogni 4 settimane la puntura per rimanere in menopausa.
per il lavoro, io non ho mai smesso, un po’ perché sono p.iva e non avrei avuto tutele, ma specialmente perché me la sono sempre sentita. Quindi stopperò un pò per le ferie e in generale da quando tutto è iniziato mi capita di dire: oggi mi prendo un giorno per me, oppure di andare in ufficio più tardi per dormire un’ora in più, ma in generale non ho mai smesso, nè il lavoro nè lo sport. Per me è stato terapeutico, ma ognuno deve fare come vuole e specialmente come può. Se non stai bene o hai dolori, certo non puoi pensare di lavorare 8 ore al giorno o di buttarti in palestra o su un campo da tennis con 35 gradi.mia mamma mi diceva e mi dice sempre: faccio quello che posso e se riesco anche quello che voglio. E credo che sia tutto lì.
mi unisco infine a quello che ti ha scritto Fenice: anche tu sei una ragazza in gamba, determinata e tenace.
Spero di leggerti presto
un abbraccio
Carlotta
29 Ottobre 2025 alle 22:07 #23817Buonasera a tutte dure,
oggi esito pet di controllo e bella batosta.
tutto pulito dopo intervento, ora é ricomparsa l’unica metastasi che avevo al fegato in prima diagnosi. Proprio lei, nella stessa posizione. È più deboluccia, ma c’è.
Al di là dello scoramento, sono disperata perchè non voglio lasciare il mio doppio blocco.
Non so come intenderanno procedere, ho la visita venerdi, ma credo che dovranno dare altri accertamenti perché ultimo istologico (post intervento) dava un Her2 negativo (mentre ero partita con i linfonodi her2+), quindi prima di cambiare il farmaco her 2 spero verifichino.
io chiederó a gran voce una biopsia, spero che mi ascoltino.
ho letto che nei casi come il mio spesso é consigliata la termoablazione delle metastasi, visto che é una sola e in considerazione del fatto che per il resto sto rispondendo bene.
non me lo aspettavo. Sto benissimo, faccio tutto, per sei mesi ho fatto due lavori con ritmi incalzanti, mi alleno tre volte a settimana.. pensavo di aver ricominciato a vivere, invece la mia NED è durata pochi mesi.
È stata una botta tremenda.
ho tenuto la pet nascosta a mia mamma, ora dovró darle anche sta notizia.. non posso pensarci.
Scrivo chiedendo un vostro abbraccio.
che difficile ..grazie
carlotta
29 Ottobre 2025 alle 23:38 #23819Il mio abbraccio c’è l’ hai, anche bello stretto!!
Ma cosa è il doppio blocco?
30 Ottobre 2025 alle 08:08 #23823Grazie Picchio.
Sarebbe il trastuzumab/pertuzumab, che io tollero così bene.. un’altro, chissà!
Poi mi sembra comunque di aver goduto poco di questa linea di trattamento.. se si esauriscono così velocemente comincio ad avere meno fiducia nel futuro..30 Ottobre 2025 alle 17:39 #23826Cara Carlotta, mi spiace per la tua notiziaccia ma non disperarti. Se tutto il resto è scomparso/fermo/in remissione magari possono farti radio locale (anche cyber knife forse) senza cambio di terapia. Lo so che è dura abbandonare il doppio blocco, sicuramente la biopsia va fatta perché se è cambiato il “tipo” devono adattare cure. Anche io ne avevo beneficiato per pochi mesi, meno di sei. Però sii fiduciosa, anche se ti cambiassero terapia, non è detto che sia più pesante. Io, anche se sono già alla terza linea, con capecitabina e tucatinib vado abbastanza bene. Aggiornami ed intanto un abbraccione grande
30 Ottobre 2025 alle 17:40 #23827Ciao Carlotta
hai anche il mio di abbraccio, forte forte, non disperare; può essere che non ti facciano abbandonare la tua terapia ..
30 Ottobre 2025 alle 18:12 #23828Grazie Ragazze,
la mia speranza é proprio quella di cui parla Arianna , che mi facciano l’ablazione della metastasi.
C’è solo lei, il resto é tutto pulito.Domani ho la visita.. nel frattempo mi sono mossa, e martedì sarò a Candiolo per parlare con il primario di cure sperimentali (alla IEO per parlare con Curigliano mi hanno dato appuntamento al 31/12..)
Vi terrò aggiornate..
Grazie davvero, i vostri messaggi sono un grande aggrappo, perché so che mi capite, senza che debba spiegare tutto.
un bacione30 Ottobre 2025 alle 18:48 #23829Eccomi tesoro, sono ancora stordita da un bel covid preso appena dimessa dall’intervento…anch’io ho sentito parlare di ablazione al fegato, ci avevo pensato pure per me,visto che lì ne avevo una sola, ma visto che alle ossa sono piena credo non la ritengano utile nel mio caso.
Nel tuo invece non vedo perché non dovresti poterla fare, prendi fiato e segui il tuo istinto ovunque ti porti. Vedrai che tua mamma ti sarà di supporto vedendoti così determinata e coraggiosa.Anche se dovessero proporti un cambio terapia non è detto che sia in negativo, dopo tutto non credo sia una passeggiata l’infusione che hai fatto finora e te la sei cavata benissimo.
Facci sapere gli sviluppi, bacione grande!!!
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.