Forums La malattia avanzata Cambio terapia

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10381
    trudy
    Partecipante

      Ragazze cosa mi raccontate del Palbociclib??!? Ho già iniziato punture di Fulvestrant. Devo rimettere in sesto i linfociti e i neutrofili che sono un po’ stanchi dalla chemio precedente, nel frattempo mi godo le vacanze al mare e poi inizio con le pastiglie di Palbo. Effetti collaterali ? Vengo da una terapia durata 3 anni e 1/2 spero di superarne altrettanti con questa 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

      #10383
      beba2010
      Moderatore

        ciao trudy! qui ci sono espertissime di palbociclib che ti risponderanno. abbracci da parte mia.

        #10384
        trudy
        Partecipante

          Ciao Beba !!! Questa terapia manca nella tua collezione ?
          Un abbraccio !!!

          #10386
          aster
          Moderatore

            Ciao Trudy io faccio Ribociclib, il cugino del palbociclib (sono praticamente uguali) e devo dire che gli effetti collaterali sono molto tollerabili, io lavoro a tempo pieno e conduco una vita pressoché normale. L’unico neo è che la terapia talvolta abbassa i neutrofili, a me in un anno non è mai successo, ma so che la cosa viene bypassata con piccole sospensioni che non pregiudicano affatto l’efficacia del trattamento. Ci farei la firma per continuare a lungo con questo farmaco. Coraggio, vedrai che ti troverai bene 💪🏻💪🏻💪🏻🤗

            #10387
            beba2010
            Moderatore

              Sì, io ho fatto Abemaciclib (Verzenios), che tra l’altro provoca meno problemi di leucopenia (ma sballa un po’ la panza). I tuoi oncologi comunque sapranno.

              #10395
              Love 13
              Partecipante

                Ciao Trudi..io fatte entrambe palbociplib e fulverstrand…anche io posso dire che avrei continuato volentieri..sono tollerabili…a me effetti collaterali qualche doloretto osseo ma con il movimento passava..si abbassavano un po emocromo ma niente di che..poi si rialzavano..non so se per tutte cosi.come sappiamo..purtroppo a me durato poco..ma auguro a te..che duri tanto…un abbraccio forte a te..a tutte🦋🦋🌷♥️♥️♥️💪💪🙏🙏e buone vacanze..per chi va in vacanza…💋💋🦋🌷🙏♥️

                #10401
                fede21
                Partecipante

                  Ciao trudy
                  La mia mamma si trova bene con il palbociclib. Non ha molti effetti collaterali, ogni tanto dolori alle articolazioni tipo spalla o mani, stanchezza soprattutto tra l’ultima settimana di cura e la pausa, fiatone quasi sempre ma lei è un soggetto un po’ ansioso quindi non capisco mai se è la terapia o la sua ansia 😅 ha un po’ perso la quantità di capelli ma abbiamo risolto con delle ottime fiale che se vuoi ti dico quali sono. Unico problema per mamma sono i neutrofili che fanno i capricci ma ultimamente con un integratore sembra si siano stabilizzati. Mamma è in menopausa già da tempo, ha 65 anni, quindi fa denosumab ogni 3 mesi, palbociclib 75mg e femara. Fortunatamente la terapia funziona. Abbiamo scoperto il tutto a febbraio 2020, ha fatto delle radio inizialmente e poi ha iniziato con palbociclib ad aprile, già la per di Luglio 2020 era negativa. Io spero che questa cura possa durare tantissimo tempo, ho 28 anni e ho ancora tanto bisogno della mia mamma. Ti abbraccio forte ♥️

                  #10412
                  trudy
                  Partecipante

                    Grazie a tutte! Fede mi diresti l’integratore che prende la tua mamma? Ora parto per le vacanze portandomi appresso due belle punturone di Fulvestrant e a fine mese inizierò le pastiglie . Un abbraccio

                    #10414
                    fede21
                    Partecipante

                      Trudy l integratore si chiama clinnix immunoplus ma chiedi sempre consiglio prima all’oncologa. Un abbraccio

                      #10640
                      trudy
                      Partecipante

                        Eccomi ad aggiornare il mio cambio terapia. Dopo solo 15 pastiglie do Palbociclib da 125 sono già in sospensione perchè i neutrofili sono scesi a 380. Mi sono subito demoralizzata ma l’oncologa sostiene che all’inizio può succedere e dopo due settimane di pausa (sperando che i neutri siano risaliti a numeri decenti) ripartiamo con il dosaggio da 100. La mia preoccupazione è che il mio midollo non voglia collaborare e che non possa fare questa terapia che nei 15 giorni che l’ho fatta mi è sembrata ben tollerabile. Altra preoccupazione è tutto il tempo che sto passando senza terapia (anche se l’oncologa sostiene che comunque sto facendo il Fulvestrant e quindi non sono scoperta). Spero di tornare ad impassticcarmi al più presto !!!!!

                        #10641
                        fede21
                        Partecipante

                          Ciao trudy! Anche mamma con 125 e 100 mg non riusciva a superare le due settimane, in realtà all’inizio anche con 75mg facevamo due settimane di pillole e due di pausa, poi dopo mesi si è assestata e ora facciamo 3 settimane complete con sempre due di pausa. Come vedi la terapia può funzionare anche con il dosaggio più basso, certo ci sono tanti fattori da considerare ed ogni paziente è a sé. ti abbraccio

                          #10646
                          beba2010
                          Moderatore

                            Tranquilla Trudy, non so nulla di palbociclib, ma è normale sia beccarsi la randellata all’inizio, sia dover calibrare il farmaco (a me ad esempio è successo con abemaciclib). Abbracci

                            #10647
                            patrilu
                            Partecipante

                              Anche io sono scesa alla dose 100mg dopo solo il primo ciclo e poi a 75mg dopo circa 6 mesi, per via dei neutrofili bassi. Credo capiti quasi a tutte. Qualità della vita buona, avevo solo mal di testa e un pò di stanchezza.
                              Abbracci

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.