Forums La malattia avanzata Cambio protesi con metastasi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
    Giuli
    Partecipante

Buona sera a tutte,

avevo già scritto altrove ma non ho ricevuto risposte 😅 allora provo con nuovo topic… Scoperte metastasi a metà_fine marzo sono in terapia da aprile con ribociclib e cicline. Nell’eseguire i prescritti esercizi per evitare il calo muscolare, con tanto di prescrizione ospedaliera, e laureata in scienze motorie, sono riusciti a farmi rompere una protesi al seno.
      Dopo dubbi e tentennamenti inutili hanno infine deciso di cambiarmi le protesi; a qualcuna è mai successo?
      Ho tanta paura perché mi hanno dato rischio operatorio 3 su 4…..

Picchio
      Partecipante

Ciao Giuli, avevo letto il tuo post ma sinceramente non so che dirti. So che la rottura della protesi è un possibile evento, ma non ho notizie di prima mano

Eli75
        Moderatore

Ciao Giuli, so che la rottura protesi è purtroppo possibile – capitò anni fa ad una mia amica.

Cosa intendono per rischio 3 su 4 ? Di rigetto nuova protesi – complicazioni o altro ?

Eli

Giuli
          Partecipante

Grazie si il grado di rischio per l’operazione è l’anestesia,  x la mia condizione di metastatica.. uff.
            E va bene affronterò anche questa… Citando non ricordo chi ma… Un oggi alla volta 🤗 grazie ancora

buona giornata

Picchio
            Partecipante

“Un oggi alla volta”  si adatta pefettamente anche a me, grazie!! 🙂

tania
              Partecipante

CIao Giuli, non so se fa il caso tuo, ma io ho sostituito l’espansore con la protesi (quindi un intervento a tutti gli effetti con tanto di plastica addittiva anche nell’altro seno) da metastatica in terapia con il palbociclib e fulvestrant (ovviamente nel periodo di “tutto tace” alla TAC/PET). In realtà nessuno mi aveva parlato dei rischi o altro, e l’intervento è andato bene e senza inghippi.

Giuli
                Partecipante

Grazie di ❤️ Tania meno male spero tantissimo di dribblare anche questa

tania
                  Partecipante

Andrà bene Giuli!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.