Forums › Le nostre storie › Avvio sperimentazione
Taggato: Interruzione Ribociclib
- Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/07/2026 at 06:40 da
montanara.
-
AutoreRisposte
-
2 Luglio 2026 alle 15:28 #25155
Eccomi qua, me la sono gufata da sola! Per la prima volta l’emocromo di oggi mi dà i neutrofili a 680… mi hanno chiamata da onco per ripetere domattina l’emocromo prima della visita mensile. Temo mi aspetti una sospensione pure a me.
Domanda: vi hanno sospeso solo Ribociclib o anche Letrozolo?
Tra neutropenia, scintigrafia, denti mi sa che domani dalle oncologhe ci stampo un’oretta piena (ho una lista di domande che non finisce più).
Comunque questo club neutropenia è ben partecipato mi pare, Angi.
Forza che questi globuletti li facciamo risalire.3 Luglio 2026 alle 20:43 #25157Penso che non sospendano il Letrozolo. Nel mio caso sospettano che sia l’altro farmaco.
Ho cercato il parere di una dietologa per la risalita, ma mi ha detto che non esistono diete per i globuli bianchi…
4 Luglio 2026 alle 13:02 #25158Ciao a tutte, in cura da 33 cicli con Ribociclib , letrozolo, decapeptyl e denosunab.
Quest’ultimo da mensile a quadrimestrale, portato alla penultima visita mensile. Del Ribociclib dose piena e sempre rispettato 21 giorni di cura e 7 di riposo. Certo il mio emocromo non è quello dei primi mesi ma vado avanti.Cara Montanara, sospenderanno solo il Ribociclib per ancora una settimana o ti abbasseranno la dose se possibile. IO ti consiglio ( perché ho notato differenze nell’emocromo, parlo comunque di ciò che è legato ai globuli bianchi), di mangiare legumi e di passeggiare nel verde, senza stancarti però.
L ideale sarebbe che tu facessi 2-3 km tutti i giorni senza grossi sforzi. Io ne ho la possibilità, soprattutto primavera ed estate e su di me funziona. Ti e Vi auguro di continuare il più possibile con Ribociclib in quanto la qualità della vita è decisamente migliore di tutte le altre cure ( almeno dalle testimonianze che raccolgo in rete e durante le mie visite mensili).
Un caro saluto. Ciao
4 Luglio 2026 alle 14:50 #25159Ciao Fenice. Sì, hai ragione infatti mi hanno interrotto per una settimana. Grazie per i consigli ♡
Ieri ho fatto raggi perché sentivo un affaticamento respiratorio da un paio di settimane, e come immaginavo il versamento pleurico si è ripresentato. Mi hanno prescritto di nuovo cortisone a dose piena 25mg (mannaggia) e aspettiamo la TC del 20 per vedere come procedere.
Oncologi un po’ in stand by: io ho 3 fronti metastatici, e la terapia sta dando risultati non omogenei per ora (6mesi). Su ossa pare ci sia regressione, su fegato stabilità, su versamento invece ci risiamo (sembrava molto migliorato, ma è bastato sospendere il cortisone per essere punto e a capo). I markers sono in calo continuo e anche questo concorre nel mantenimento di terapia.
Io sento avvicinarsi il cambio di terapia, ma cerco di restare positiva e fare del mio meglio.
In ogni caso prenoterò un appuntamento in IEO dopo la TC. Mi pare il momento di fare il punto anche con loro.
Momento un po’ in salita. Quanto vorrei qualche anno “tranquillo” di Ribociclib…
5 Luglio 2026 alle 15:14 #25163Montanara ma poi hai iniziato i bifosfonati? Io faccio Zemeta, non Denosumab come pensavo…non so che differenza ci sia.
Anch’io spero di mantenere il Ribociclib più a lungo possibile, oggi ho finito il..quarto? Quinto? ciclo, e ho gli esami fissati per lunedì perché c’era posto mercoledì ma mi pareva troppo presto… però ripensandoci credo che proverò a spostarli a venerdì sul presto, perché poi alle 12 avrò la flebo di Zometa e se fa come l’ altra volta sarò ko con febbrone per un paio di giorni e non vorrei che questo influenzasse gli esami…quindi forse meglio farli prima, e venerdì mi pare un buon compromesso.
Ora mi preoccupano le lesioni cutanee al capezzolo e il fastidio alle orecchie, ma ho fissato una visita sia dal dermatologo, sia dall’otorino, vediamo cosa ne esce…
8 Luglio 2026 alle 14:26 #25181I globuli bianchi sono risaliti, quindi ho subito ripreso le pastiglie per spaccare il muso alle cellule!
Ho seguito tutti i consigli: lenticchie, nuoto, sole!
8 Luglio 2026 alle 21:10 #25182E… alè…. ❤️
9 Luglio 2026 alle 06:40 #25184<p style=”text-align: left;”>Evviva Agni. Vai e spacca 👊🏽</p>
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.