Forums Le nostre storie Annamaria

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
    Annamaria
    Partecipante

Ciao a tutte, sono nuova del forum.sto assumendo fulvestrant e abemaciclib 300 mg al giorno da sei mesi.ho metastasi linfonodali,epatiche e ossee.Finora più o meno bene,ho dovuto interrompere per 10 giorni per intossicazione da abemaciclib,ho ripreso da 3 giorni e ho già avuto un paio di episodi di dolore atroce allo stomaco e vomito non alimentare.

Mi  fate sapere?

Eli75
      Moderatore

Ciao Annamaria e benvenuta tra di noi; non so aiutarti con questi medicinali, ma vedrai che qualche dura ti saprà consigliare.

Raccontaci – se ti va – qualcosa in più di te e della tua storia.

Eli

Annamaria
        Partecipante

Buongiorno care ,ho 59 anni.La mia prima volta è stata a 39 anni ,ho avuto intervento di quadrantectomia e svuotamento ascellare a destra,chemio rossa 4 cicli 1 mese di radioterapia.Dopo 10 anni ,a 49 anni,si ripresenta tutto a sinistra, operazione chemio rossa più 4taxo e 1 mese di radioterapia.Dopo 9 anni,quindi l’anno scorso si ripresenta con tutto il pacchetto più o meno completo.ho fatto radioterapia all’anca femore e vertebre lombari e iniziato sei mesi fa la chemio.

ombrik
          Partecipante

Ciao Annamaria, non posso aiutarti per i farmaci, che sono diversi dai miei (adesso ribociclib + anastrozolo), ma le nostre storie/tempistiche si somigliano molto… 2007 mastectomia bilaterale con svuotamento ascellare (6 cicli chemio epirubicina+taxolo, enantone e femara per 5 anni), 2014 recidiva ai linfonodi della spalla sinistra (radio 1 mese, enantone e nolvadex per 10 anni), dicembre 2024 metastasi ai polmoni… Ho 59 anni come te. Dai, teniamo duro!

DanyDany
            Partecipante

Ciao Annamaria, con me tutti gli inibitori delle cicline hanno lavorato benissimo! Con regressione totale della carcinosi peritoneale. Purtroppo ho avuto una grave tossicità epatica e ho dovuto abbandonarli. Ma sono ottimi farmaci. Per i problemi allo stomaco potresti chiedere qualche supporto tipo gastroprotettori o altro.

Susanna
              Partecipante

Ciao Annamaria io prendo Abemaciclib e letrozolo da quasi 5 anni. Per i primi due anni prendevo 300 mg al giorno poi per un anno 150 mg giorno e da quasi due anni 100 mg al giorno. È stato ridotto per una trombosi e per una polmonite. L’oncologo mi ha sempre prescritto il pantoprazolo da 20 mg e non ho mai avuto problemi di stomaco. Tu lo prendi?

Annamaria
                Partecipante

Ciao Susanna, secondo l’oncologa il dolore allo stomaco e vomito biliare è dovuto alla tossicità all’abemaciclib e per 10 giorni me lo ha sospeso, sono stata benissimo.Ho ripreso da qualche giorno e sono ripresi i problemi.Ho deciso di sopportare qualche altro giorno e poi lo comunicherò .Ho un po’di paura che possa non tollerarlo più.Finora è stato efficace con le metastasi al fegato ,le due grandi sono diminuite di 4 mm ,alle ossa sono ferme com’erano,  idem ai linfonodi e polmoni.Anch’io ho fatto letrozolo 5 anni e tamoxifene per altri 5.totale 10 anni,ma stavo molto bene ,ora è tutto diverso.chiedero’per il pantoprazolo.

Grazie per il sostegno.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.