Forums La malattia avanzata Altro giro, altra corsa

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14182
    mauraanna
    Partecipante

      Ciao Fede,

      contenta di risentirti e di avere notizie di mamma B!

      purtroppo i globuli bianchi bassi sono sempre stati un poroblema anche per me durante la chemioterapia neoadiuvante e ho dovuto fare i fattori di crescita ma…si va avanti e mi fa piacere sapere che la tua mamma tolleri tutto sommato bene la terapia. Anch’io ho fatto il taxolo settimanale e non ho avuto grossi problemi.

      Vi abbraccio forte forte!!

      #14187
      aster
      Moderatore

        Ciao Fede! Sono molto contenta che mamma B tutto sommato se la stia cavando piuttosto bene. L’ho conosciuta, è una donna molto equilibrata e saggia per quanto ho visto, e questo aiuta molto.  Purtroppo non c’è trattamento senza effetti collaterali, ma ci sono rimedi quasi per tutto ormai, quindi non ci rimane che stringere i denti e proseguire. Un fortissimo abbraccio

        #14909
        fede21
        Partecipante

          Ciao dure! Come state? È da un po’ che non vi aggiorno.

          Mamma ha fatto pet e tac a febbraio e paclitaxel + bevacizumab sta dando buoni risultati. A parte stanchezza e capelli a zero, mamma sta abbastanza bene. Io ultimamente sono in un buco nero, non mi vergogno a dire che la mia paura di perderla è aumentata e vivo un senso di angoscia e tristezza costante. So bene che dovrei essere serena perché la terapia ci da respiro, ma cavolo è davvero psicologicamente difficile trovare un equilibrio.

          La guardo e nonostante abbia la forza e la Vitalità di sempre, io la vedo cambiata.. stanca e anche un po’ sciupata. Le è cambiato il palato e non mangia con gusto come una volta (tranne i dolci, quelli se li mangerebbe anche a colazione). Posso dire di sentirmi anche io stanca? So di essere un caregiver, una figlia e di non essere la diretta interessata, ma psicologicamente certi momenti sono davvero pesanti e ingestibili.

          Spero passi presto questo mio stato d’animo. Scusate lo sfogo(si, penso di dover ritornare dalla mia psicologa).

          Vi abbraccio

          Fede

          • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da fede21.
          #14912
          ele474
          Partecipante

            ciao Fede. anche io sono qui per mia mamma. E ti capisco bene. Vivo in uno stato di angoscia costante. Dobbiamo tenere duro per loro! e farci vedere sempre positive! lo so…

            se hai voglia di sfogarti io ci sono

            #14915
            Vale
            Partecipante

              Ciao Fede, anche io sono qui per mia mamma. Anche io entro ed esco dal buco nero della tristezza, tu pensa che mamma fa la tac ogni 8 settimane ! Ci sono giorni dove sono felicissima alternati a giorni in cui resterei a letto per sempre . Sto pensando di rivolgermi ad una psicologa, perché il bello é che mia madre sta meglio di me! vive giorno per giorno e mi dice di stare serena, di non rompere le scatole e che se ci saranno peggioramenti ci penseremo quando sarà ora.

              #14916
              fede21
              Partecipante

                Si, anche mia madre sta nettamente meglio di me. È sempre stata una donna molto forte, ha vissuto tante cose nella vita ed ha sempre avuto un atteggiamento positivo dal primo giorno. Io no, non sono come lei. Non riesco ad esserlo. Nonostante io abbia un compagno, una casa mia, un lavoro, amici e quant’altro.. mi sento sempre distante 2metri da ogni persona che mi è attorno. Come se ci fosse un muro tra me e tutto ciò che mi circonda. Anche io alterno giorni tranquilli a giorni molto tristi e da quando c’è stato il peggioramento al fegato anche i miei pensieri sono peggiorati. Mi privo inconsciamente del piacere come se non lo meritassi, come se dovessi solo ed esclusivamente pensare a mia madre e fare di tutto per lei, nonostante lei non mi abbia mai e dico mai messo in questa condizione. È sempre stata molto autonoma anche nella malattia. Comunque, il punto è che almeno io ho bisogno di un sostegno psicologico, ho appeso la mia psicologa a dicembre perché pensavo di stare meglio e niente.. sono ricascata. Se avete la possibilità e la voglia credetemi è importante, io stavo molto meglio! Domani le manderò un messaggio 😂

                Buona domenica!

                #14918
                Crimi
                Partecipante

                  Ciao Fede, ti capisco molto bene. La nostra situazione è simile, mia madre è molto forte e gestisce bene le cure e la sua condizione. Io ho avuto mesi difficilissimi, adesso è come se ci fossimo abituati a questa nuova condizione, finora non ci sono stati peggioramenti ma chiaramente la paura è sempre presente. Sei molto saggia e consapevole, sai già cosa fare, la tua psicologa saprà aiutarti a reagire come già hai fatto in precedenza. Si tratta di accettare la vita per quello che è, con i dolori e le gioie e le ansie e i piccoli momenti di serenità che ci fanno star bene, con i pensieri più neri che ogni tanto fanno capolino. Le mamme sanno farlo, dobbiamo imparare anche noi.. certo è più facile a dirsi che a farsi!

                  #14932
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Carissima Fede,

                    sono contenta di sapere che la terapia su mamma B sta andando bene..Un forte abbraccio a Mamma B..

                    Ora ti parlo da mamma..noi stiamo bene e siamo serene se vediamo che anche voi siete serene..Sicuramente la tua ansie e le tue paure traspaiono dai tuoi atteggiamenti e questo ci preoccupa. sapere che non riesci piu’ a condurre una quotidianità appagante è triste per una mamma; cerca di valutare il tutto, quello di positivo  che hai raccontato nel tuo post, il fatto che la terapia funzioni, che tua mamma è, tutto sommato, in forma e cerca di incanalare i tuoi sentimenti di tristezza e ansia in un pensiero piu’ positivo; la tua mamma è una donna forte e coraggiosa ma come tutte le mamme si incupisce se ti vede giu’..Come hai già saggiamente deciso cerca l’aiuto della psicologa, un professionista è in grado di fornirti gli strumenti idonei per superare questo momento “no” e ridarti serenità.

                    Ti abbraccio con tanto affetto e un grande abbraccio a mamma B

                    #14945
                    ele474
                    Partecipante

                      grazie @MAURAANNA per la tua testimonianza!

                      #14946
                      ele474
                      Partecipante

                        @VALE mia mamma esattamente come la tua!

                        #14959
                        fede21
                        Partecipante

                          @mauraanna grazie, è importante per me sapere anche il punto di vista di una mamma. Lotterò per lei 💪

                          #17079
                          fede21
                          Partecipante

                            Ciao ragazze!

                            Dopo 11 mesi di paclitaxel e bevacizumab il marcatore di mamma 15.3 ha deciso di salire improvvisamente, nonostante l’ecografia al fegato di agosto e le tac di giugno ci avessero dato tutti ottimi risultati.

                            L’oncologa ci ha detto che ripeterà i marcatori tra due settimane, se l’aumento fosse costante anticiperemo la pet di ottobre.

                            Volevo chiedervi, vi è mai capitato di avere delle oscillazioni “fasulle”?

                            Grazie e un abbraccio a tutte

                            fede

                            #17080
                            Effe
                            Partecipante

                              E che efficienza questo medico, anzi, questo ospedale! Ottobre è arrivato quindi di sicuro siete in mani molto scrupolose.

                              Tanto per capire: ma si tratta di una crescita del marcatore tipo esponenziale?

                              #17081
                              fede21
                              Partecipante

                                Ciao Effe! Si esponenziale in base all’andamento dei suoi marcatori, che studio attentamente da ormai tre anni e mezzo e ho imparato a conoscerli. L’oncologa di mamma è molto attenta e scrupolosa ma sono anche io che metto sempre la giusta pressione. Lei dice che possono anche essere solo le ossa ma comunque ripeteremo anche eco al fegato tra due settimane dato che mia madre lunedì partirà per una settimana ad Ischia (nella settimana di pausa). Mi dispiace solo che avrà sicuramente questo pensiero durante la vacanza..

                                #17082
                                Francyrainbow
                                Partecipante

                                  Cara Fede….io a differenza di molte  invece ho deciso di non parlare più con i miei marcatori! L’ultimo scherzetto proprio non glielo perdono: marcatori in ulteriore discesa e poi due settimane dopo progressione fegato e ossa evidenti alla risonanza, quindi potrebbe tranquillamente valere lo stesso discorso al contrario: magari i marcatori di tua mamma si stanno alzando ma non c’è una evidente progressione della malattia.  Vai a capire..

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.