Forums › I controlli › Agosto 2026
- Questo topic ha 109 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/08/2026 at 09:29 da
ombrik.
-
AutoreRisposte
-
8 Agosto 2026 alle 13:25 #25361
CPRE, è questa la sigla del primo miracolo della scienza a cui devo credere.
Lunedì proveranno a “stappare” il dotto biliare in cui la tac conferma cancro, mettere uno stent e vedere se il fegato riprende la sua funzione. Se siamo fortunati, e qui secondo miracolo, il mio fegato quindi non è semplicemente morente ma è solo intossicato dal blocco ma se cosí fosse, i valori di transaminasi e bilirubina dovrebbero scendere. A quel punto, terzo miracolo, il cambio terapia con qualcosa che dovrebbe agire subito e lavorare per supportare lo stent e magari migliorare questo tappo.8 Agosto 2026 alle 18:17 #25363Alla fine esere stata ricoverata ha dato i suoi risultati.
Siamo tutte con te, e io cercherò di inviarti energia positiva, e sono convinta che anche altre amiche lo faranno.
Incrociamo le dita e speriamo che i miracoli si avverino.
Un abbraccio
8 Agosto 2026 alle 20:50 #25364Effe, alla fine vedi che tutto si risolve. Non bisogna mai perdere la speranza.
Posso chiederti dove sei seguita?
Anche io ho marcatori in salita, leggermente bilirubina e si stanno muovendo le transaminasi. Ora attendo Tac e vediamo.
8 Agosto 2026 alle 21:03 #25365Una vagonata di pensieri positivi, Effe!
Lunedì arriva presto.
8 Agosto 2026 alle 21:31 #25366Cara Effe, leggo solo ora di tutte queste novità. Mi spiace molto ma sii fiduciosa. Ti mando tutto il mio sostegno. Forza!!!
8 Agosto 2026 alle 21:57 #25367Effe a volte un ricovero è necessario e, nel tuo caso, utile per poter trovare una soluzione a questo fegato ‘complicato’.
Capisco lo sconforto, la paura e pure la stanchezza del momento, ma prendi tutte le energie che ti stiamo mandando virtualmente e pensa che sei in buone mani … lunedì è dietro l’angolo.Noi saremo con te!
Un abbraccio
Eli
9 Agosto 2026 alle 06:37 #25368Ciao Effe,
mi associo anch’io alle amiche che hanno scritto per inviarti tanti pensieri positivi e, vedrai, che i medici che ti seguono, sapranno aiutarti a superare questo momento.Domani se vuoi, se te la senti, informaci, siamo tutte con te.
un abbraccio9 Agosto 2026 alle 06:41 #25369Tanti pensieri belli anche dalle montagne.
Oggi cerca di distrarti un po’: io in ospedale leggevo gialli basic ma coinvolgenti e facevo passeggiate lumachesche.
Un grande abbraccio, sono con te
9 Agosto 2026 alle 16:41 #25370W i medici all’avanguardia
W la ricerca
W la scienza
È bello avere una strategia
10 Agosto 2026 alle 14:50 #25371Ciao ragazze, lo stappamento è andato. E’ stata una specie di gastroscopia in sedazione e quindi non ho sentito nulla. Forse stasera potrei avere qualche fastidio ma per adesso ok.
Mi sto concentrando forte forte sul mio fegato adesso, cercando di visualizzarlo di nuovo vivo e in salute. Che fatica ragazze, che fatica inumana.10 Agosto 2026 alle 20:57 #25372Dai Effe che è andata! Concentriamo tutte le energie positive sul tuo fegato 🤞🏻🤞🏻
Eli
10 Agosto 2026 alle 22:39 #25373Grazie Eli. Grazie a tutte.
Appena mi riprendo un attimo inizio a stalkerizzarvi per sapere quale terapia abbiate fatto dopo il mitico enhertu al quale, a malincuore, dovrò dire addio.
11 Agosto 2026 alle 10:37 #25374Ciao Effe,
È andata..sarai ancora un pò stanca, ti auguro di rimetterti in forma al più presto..
11 Agosto 2026 alle 15:32 #25375Effe come stai oggi? Tieni duro e vedi di rimetterti in sesto. Tranquilla che c’è vita anche dopo l’enhertu, poi ragioneremo tutte insieme 😀
I dottori faranno il loro lavoro e noi qui raduneremo le nostre esperienze ❤️
Un abbraccione!
11 Agosto 2026 alle 16:12 #25376Grazie Tania, non voglio cantare vittoria troppo presto, ma mi pare di stare bene.
Nessun dolore, ho ripreso a mangiare e ho solo quel certo fastidio che potrebbe essere relativo a tutto.Anche gli esami oggi vanno bene e bilirubina e transaminasi sono entrambi crollate, ma restano ancora a valori di allerta, rispettivamente, 3 e 400.
Gli oncologi hanno una fretta chiara di ricominciare la terapia, ma con questi valori (e sperando anche che non salgano) non c’è molta offerta. Pensano a eribulina.
Ecco, l’impressione che continuo ad avere è quella molto angosciante di un quadro mutevole e che, magari ci stupisce per positività, ma magari no.
Grazie del supporto, è veramente fondamentale.
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.