Forums › I controlli › Agosto 2025
- Questo topic ha 75 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/09/2025 at 10:04 da
Effe.
-
AutoreRisposte
-
19 Agosto 2025 alle 19:32 #23331
E niente, nemmeno le Dolomiti sono riuscite a chetare le mie transaminasi, ancora a valori di 3 volte oltre la norma
C’è stata una piccola flessione, ma ancora i numeri sono alti. La bilirubina è invece normale. Ho scritto al medico e attendo (con la coscienza sporca per le troppe schifezze mangiate in questi giorni).
24 Agosto 2025 alle 08:41 #23361Vi aggiorno sui miei esami agostani. Domani ecografia al fegato per un controllino. Che ci siano molte piccole mtx lo sappiamo già da tac e risonanza, ma cerchiamo ancora. Ho cercato di non farmi rovinare troppo la vacanza, ma adesso sono al viaggio di ritorno e posso preoccuparmi.
24 Agosto 2025 alle 11:59 #23362Carissima Effe, se la bilirubina è normale significa che la funzionalità epatica è ok… ho avuto le transaminasi a 600 quando ero in terapia con ribociclib. Dipende molto dai farmaci. Ricordo che mi avevano consigliato il fluimucil per disintossicare il fegato. Domani mattina pensatemi… ho la tac total body 🥴
24 Agosto 2025 alle 12:52 #23363Tac… Brrrrr. Un brivido. Ti penso sicuro. Per adesso mi hanno dato cortisone e integratore alimentare tad plus. So bene che potrebbe essere tutto o anche niente, ma anche fosse una semplice reazione ai farmaci non sarebbe il massimo: queste cavolo di pillolette le voglio!!!!
25 Agosto 2025 alle 02:50 #23365Ah Effe pillolette però ce ne sono. Cmq , magari non significa nulla, ma in un paio di controlli io ho avuto transaminasi fuori e bilirubina ok…
non ci hanno dato peso..
25 Agosto 2025 alle 14:40 #23370Carissime dure, ho fatto la tac e come immaginavo dopo due mesi dalla paracentesi il versamento si è riformato andando ad invadere anche per un minimo i polmoni. I noduli sul peritoneo invece rimangono invariati. Il resto negativo (fegato polmoni encefalo). Mercoledì visita. Vi abbraccio. Dany 🩷
25 Agosto 2025 alle 15:22 #23371Io ho avuto il responso pet. I noduli polmonari sono più piccoli e meno captanti. Il resto è negativo per fortuna. Quindi il ribociclib sembra funzionare (con 2 pasticche minor stanchezza, le transaminasi sono appena mosse, i neutrofili si comportano bene). Un abbraccio a tutte!
25 Agosto 2025 alle 16:55 #23372Leggo buone notizie, bene. Per il versamento Dany peccato, ma tutto il resto ok è super. Io ho appena fatto l’ecografia che non mostra istruzioni o infezioni. Le lesioni al fegato sono tante, ma un mese di terapia è poco tempo. Aspetto riscontro dal medico e intanto vado di cortisone e integratore.
PS. Piccola nota: il medico che mi ha fatto l’ecografia è a sua volta il marito di una donna con tumore al seno in cura dal mio stesso oncologo. È stato molto toccante sentire il suo punto di vista. Anche i medici sono umani.
26 Agosto 2025 alle 17:12 #23381Cara Effe, aspettiamo ancora un po’ con fiducia verso questa terapia, effettivamente un mese è un po’ pochino.
Aiuta sempre trovare medici empatici, non so perché ma fa sentire meno soli.
Ti abbraccio forte forte
27 Agosto 2025 alle 00:29 #23388Ciao Tessa, la radio stereotassica è la migliore che ci sia, perché mirata al millimetro.
Gli effetti sono sopportabili al massimo un pó di febbre in reazione alla radio. Imbocca al lupo!27 Agosto 2025 alle 09:10 #23393Ciao Dany, facci sapere come va la visita.
Volevo chiederti se ti ha dato sintomi il riformarsi del liquido ascitico.
Un abbraccio
27 Agosto 2025 alle 13:06 #23396Jolly… mi hanno detto che già il fatto che il versamento si sia riformato dopo più di due mesi è una cosa positiva… comunque a parte il gonfiore non mi dà grandi problemi. Domani farò una seconda paracentesi… poi la tac tutto sommato è andata bene, i marcatori cea tornato nel range e ca15.3 più o meno stabile. Visto però che la Capecitabina ha tenuto la situazione sotto controllo ma il versamento si riforma, la mia fidatissima oncologa ha deciso di farmi passare a sacituzumab govitecan. Speriamo bene!!! Vi aggiornerò. Un abbraccio a tutte 🩷 anzi attendo testimonianze su questo farmaco nuovo
27 Agosto 2025 alle 16:00 #23397Dany, ti hanno fatto un upgrade ad una terapia molto più moderna e costosa (e poco non è).
27 Agosto 2025 alle 16:40 #23398Dany,farai un nuovo farmaco..❤️💪…poi ci dirai di questo farmaco..e qualche altra testimonianza arriverà…per quando fatto te capecitabina???..io anche solo per 6 mesi…putroppo come sappiamo,non siamo tutte uguali….
27 Agosto 2025 alle 16:45 #23399Love, da febbraio quindi 6 mesi… ma ha lavorato abbastanza bene. L oncologa dice che se sacituzumab dovesse fallire potremo tornare a Capecitabina assieme a vinorelbina. Incrocio le dita 🤞
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
