Forums I controlli Agosto 2025

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Autore
    Risposte
    Effe
    Partecipante

E niente, nemmeno le Dolomiti sono riuscite a chetare le mie transaminasi, ancora a valori di 3 volte oltre la norma

C’è stata una piccola flessione, ma ancora i numeri sono alti. La bilirubina è invece normale. Ho scritto al medico e attendo (con la coscienza sporca per le troppe schifezze mangiate in questi giorni).

Effe
      Partecipante

Vi aggiorno sui miei esami agostani. Domani ecografia al fegato per un controllino. Che ci siano molte piccole mtx lo sappiamo già da tac e risonanza, ma cerchiamo ancora. Ho cercato di non farmi rovinare troppo la vacanza, ma adesso sono al viaggio di ritorno e posso preoccuparmi.

DanyDany
        Partecipante

Carissima Effe, se la bilirubina è normale significa che la funzionalità epatica è ok… ho avuto le transaminasi a 600 quando ero in terapia con ribociclib. Dipende molto dai farmaci. Ricordo che mi avevano consigliato il fluimucil per disintossicare il fegato. Domani mattina pensatemi… ho la tac total body 🥴

Effe
          Partecipante

Tac… Brrrrr. Un brivido. Ti penso sicuro. Per adesso mi hanno dato cortisone e integratore alimentare tad plus.  So bene che potrebbe essere tutto o anche niente, ma anche fosse una semplice reazione ai farmaci non sarebbe il massimo: queste cavolo di pillolette le voglio!!!!

Picchio
            Partecipante

Ah Effe  pillolette però ce ne sono. Cmq , magari non significa nulla, ma in un paio di controlli io ho avuto transaminasi fuori e bilirubina ok…

non ci hanno dato peso..

DanyDany
              Partecipante

Carissime dure, ho fatto la tac e come immaginavo dopo due mesi dalla paracentesi il versamento si è riformato andando ad invadere anche per un minimo i polmoni. I noduli sul peritoneo invece rimangono invariati. Il resto negativo (fegato polmoni encefalo). Mercoledì visita. Vi abbraccio. Dany 🩷

ombrik
                Partecipante

Io ho avuto il responso pet. I noduli polmonari sono più piccoli e meno captanti. Il resto è negativo per fortuna. Quindi il ribociclib sembra funzionare (con 2 pasticche minor stanchezza, le transaminasi sono appena mosse, i neutrofili si comportano bene). Un abbraccio a tutte!

Effe
                  Partecipante

Leggo buone notizie, bene. Per il versamento Dany peccato, ma tutto il resto ok è super. Io ho appena fatto l’ecografia che non mostra istruzioni o infezioni. Le lesioni al fegato sono tante, ma un mese di terapia è poco tempo. Aspetto riscontro dal medico e intanto vado di cortisone e integratore.

PS. Piccola nota: il medico che mi ha fatto l’ecografia è a sua volta il marito di una donna con tumore al seno in cura dal mio stesso oncologo. È stato molto toccante sentire il suo punto di vista. Anche i medici sono umani.

uffola
                    Moderatore

Cara Effe, aspettiamo ancora un po’ con fiducia verso questa terapia, effettivamente un mese è un po’ pochino.

Aiuta sempre trovare medici empatici, non so perché ma fa sentire meno soli.

Ti abbraccio forte forte

Ritay
                      Partecipante

Ciao Tessa, la radio stereotassica è la migliore che ci sia, perché mirata al millimetro.
                        Gli effetti sono sopportabili al massimo un pó di febbre in reazione alla radio. Imbocca al lupo!

Jolly
                        Partecipante

Ciao Dany, facci sapere come va la visita.

Volevo chiederti se ti ha dato sintomi il riformarsi del liquido ascitico.

Un abbraccio

DanyDany
                          Partecipante

Jolly… mi hanno detto che già il fatto che il versamento si sia riformato dopo più di due mesi è una cosa positiva… comunque a parte il gonfiore non mi dà grandi problemi. Domani farò una seconda paracentesi… poi la tac tutto sommato è andata bene, i marcatori cea tornato nel range e ca15.3  più o meno stabile. Visto però che la Capecitabina ha tenuto la situazione sotto controllo ma il versamento si riforma, la mia fidatissima oncologa ha deciso di farmi passare a sacituzumab govitecan. Speriamo bene!!! Vi aggiornerò. Un abbraccio a tutte 🩷 anzi attendo testimonianze su questo farmaco nuovo

Effe
                            Partecipante

Dany, ti hanno fatto un upgrade ad una terapia molto più moderna e costosa (e poco non è).

Love 13
                              Partecipante

Dany,farai un nuovo farmaco..❤️💪…poi ci dirai di questo farmaco..e qualche altra testimonianza arriverà…per quando fatto te capecitabina???..io anche solo per 6 mesi…putroppo come sappiamo,non siamo tutte uguali….

DanyDany
                                Partecipante

Love, da febbraio quindi 6 mesi… ma ha lavorato abbastanza bene. L oncologa dice che se sacituzumab dovesse fallire potremo tornare a Capecitabina assieme a vinorelbina. Incrocio le dita 🤞

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.