Forums I controlli Agosto 2025

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #23331
    Effe
    Partecipante

      E niente, nemmeno le Dolomiti sono riuscite a chetare le mie transaminasi, ancora a valori di 3 volte oltre la norma

      C’è stata una piccola flessione, ma ancora i numeri sono alti. La bilirubina è invece normale. Ho scritto al medico e attendo (con la coscienza sporca per le troppe schifezze mangiate in questi giorni).

      #23361
      Effe
      Partecipante

        Vi aggiorno sui miei esami agostani. Domani ecografia al fegato per un controllino. Che ci siano molte piccole mtx lo sappiamo già da tac e risonanza, ma cerchiamo ancora. Ho cercato di non farmi rovinare troppo la vacanza, ma adesso sono al viaggio di ritorno e posso preoccuparmi.

        #23362
        DanyDany
        Partecipante

          Carissima Effe, se la bilirubina è normale significa che la funzionalità epatica è ok… ho avuto le transaminasi a 600 quando ero in terapia con ribociclib. Dipende molto dai farmaci. Ricordo che mi avevano consigliato il fluimucil per disintossicare il fegato. Domani mattina pensatemi… ho la tac total body 🥴

          #23363
          Effe
          Partecipante

            Tac… Brrrrr. Un brivido. Ti penso sicuro. Per adesso mi hanno dato cortisone e integratore alimentare tad plus.  So bene che potrebbe essere tutto o anche niente, ma anche fosse una semplice reazione ai farmaci non sarebbe il massimo: queste cavolo di pillolette le voglio!!!!

            #23365
            Picchio
            Partecipante

              Ah Effe  pillolette però ce ne sono. Cmq , magari non significa nulla, ma in un paio di controlli io ho avuto transaminasi fuori e bilirubina ok…

              non ci hanno dato peso..

              #23370
              DanyDany
              Partecipante

                Carissime dure, ho fatto la tac e come immaginavo dopo due mesi dalla paracentesi il versamento si è riformato andando ad invadere anche per un minimo i polmoni. I noduli sul peritoneo invece rimangono invariati. Il resto negativo (fegato polmoni encefalo). Mercoledì visita. Vi abbraccio. Dany 🩷

                #23371
                ombrik
                Partecipante

                  Io ho avuto il responso pet. I noduli polmonari sono più piccoli e meno captanti. Il resto è negativo per fortuna. Quindi il ribociclib sembra funzionare (con 2 pasticche minor stanchezza, le transaminasi sono appena mosse, i neutrofili si comportano bene). Un abbraccio a tutte!

                  #23372
                  Effe
                  Partecipante

                    Leggo buone notizie, bene. Per il versamento Dany peccato, ma tutto il resto ok è super. Io ho appena fatto l’ecografia che non mostra istruzioni o infezioni. Le lesioni al fegato sono tante, ma un mese di terapia è poco tempo. Aspetto riscontro dal medico e intanto vado di cortisone e integratore.

                    PS. Piccola nota: il medico che mi ha fatto l’ecografia è a sua volta il marito di una donna con tumore al seno in cura dal mio stesso oncologo. È stato molto toccante sentire il suo punto di vista. Anche i medici sono umani.

                    #23381
                    uffola
                    Moderatore

                      Cara Effe, aspettiamo ancora un po’ con fiducia verso questa terapia, effettivamente un mese è un po’ pochino.

                      Aiuta sempre trovare medici empatici, non so perché ma fa sentire meno soli.

                      Ti abbraccio forte forte

                      #23388
                      Ritay
                      Partecipante

                        Ciao Tessa, la radio stereotassica è la migliore che ci sia, perché mirata al millimetro.
                        Gli effetti sono sopportabili al massimo un pó di febbre in reazione alla radio. Imbocca al lupo!

                        #23393
                        Jolly
                        Partecipante

                          Ciao Dany, facci sapere come va la visita.

                          Volevo chiederti se ti ha dato sintomi il riformarsi del liquido ascitico.

                          Un abbraccio

                          #23396
                          DanyDany
                          Partecipante

                            Jolly… mi hanno detto che già il fatto che il versamento si sia riformato dopo più di due mesi è una cosa positiva… comunque a parte il gonfiore non mi dà grandi problemi. Domani farò una seconda paracentesi… poi la tac tutto sommato è andata bene, i marcatori cea tornato nel range e ca15.3  più o meno stabile. Visto però che la Capecitabina ha tenuto la situazione sotto controllo ma il versamento si riforma, la mia fidatissima oncologa ha deciso di farmi passare a sacituzumab govitecan. Speriamo bene!!! Vi aggiornerò. Un abbraccio a tutte 🩷 anzi attendo testimonianze su questo farmaco nuovo

                            #23397
                            Effe
                            Partecipante

                              Dany, ti hanno fatto un upgrade ad una terapia molto più moderna e costosa (e poco non è).

                              #23398
                              Love 13
                              Partecipante

                                Dany,farai un nuovo farmaco..❤️💪…poi ci dirai di questo farmaco..e qualche altra testimonianza arriverà…per quando fatto te capecitabina???..io anche solo per 6 mesi…putroppo come sappiamo,non siamo tutte uguali….

                                #23399
                                DanyDany
                                Partecipante

                                  Love, da febbraio quindi 6 mesi… ma ha lavorato abbastanza bene. L oncologa dice che se sacituzumab dovesse fallire potremo tornare a Capecitabina assieme a vinorelbina. Incrocio le dita 🤞

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.