Forums La malattia avanzata Aggiornamento – su e giù

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13167
    scarlet
    Partecipante

    Buongiorno ragazze,
    do qualche aggiornamento sulla mia mamy. Le oncologhe hanno deciso di procedere con il Taxolo, visto che con le normali terapie globuli rossi e bianchi andavano a picco. In questo modo hanno potuto fare i fattori di crescita + puntura per emoglobina. Ha fatto diversi cicli settimanali e i valori reggevano. Anzi, anche i marcatori erano in discesa ed eravamo soddisfatte. I dolori anche sotto controllo e lei iniziava un po’ a respirare.

    Fa la pet tc circa 6 settimane fa e la fa pochi giorni dopo i fattori di crescita e seduta di taxolo. Un paio di giorni dopo chiamano quelli della radiologia che notano una progressione a livello osseo anomala.  Da lì, le oncologhe decidono di sospendere tutto e ripetere la pet-tc a distanza di un mese.

    Passano 6 settimane e ancora non la chiamano per ripetere l’esame, nel frattempo lei è ferma da tutto (a parte i classici farmi per la terapia del dolore). L’emocromo regge bene, i valori non si sono abbassati anzi… sono quasi tutto nella norma. Nel frattempo ha una mano gonfissima, dolori molto intensi sulla fascia lombare e addominale + gambe.

    Abbiamo fatto ecodopler ed è risultato tutto nella norma, ha effettuato un ecografia addome completo ed è tutto apposto, e infine una lastra alla colonna (e qui stiamo ancora attendendo l’esito). Il suo medico pensa che potrebbe essere un crollo vertebrale ma spero vivamente che non sia così.

    L’abbiamo portata al pronto soccorso e dopo un emocromo l’hanno spedita a casa senza dire nemmeno A o indagare. Alla fine tutti gli esami fatti sopra, tutti fatti privatamente.

    Il mio timore è che stando ferma in attesa di sta pet, la malattia possa andare avanti. Sono montagne russe davvero >.<

    #13171
    ele474
    Partecipante

    sono montagne russe davvero! ti soni vicina anche io con la mia mamma.

    facci sapere mi raccomando

    #13176
    aster
    Partecipante

    Mah sì le pause spaventano sempre… anche io sono in attesa dell’istologico per iniziare la nuova terapia ed è anche agosto con le sue pause e le ferie. Speriamo che tutto si risolva presto

    #13217
    fede21
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao Scarlet</p>
    Cerca di sollecitare gli oncologi per capire al più presto come intervenire anche se il periodo di agosto non è dei migliori.. hai avuto i risultati della lastra? Tienici aggiornate

    Fede

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.