- Questo forum ha 213 topic, 5,254 risposte ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/06/2026 at 13:28 da .
-
- Discussioni
- Partecipanti
- Ultima risposta
-
-
evviva!!! ciaoooo, ieri per caso ho riprovato a ricercare il forum ed è stata una vera meraviglia di sorpresa trovarlo!!!! sono proprio contenta di rileggervi!!!
- 7
- 07/03/2019 at 23:13
-
Ben ritrovate amiche carissime! Ciao amiche carissime! Arrivavo qui 3 anni fa e la vita mi sembrava finita... chemio sì/chemio no, inizio delle terapie, addio sogno di avere figli, ecc... Adesso invece, nonostante i dolori da terapia ormonale non mi diano tregua e abbia piantato su 2 bei kg sulla panza che non se ne vogliono andare, mi ritrovo a dire che da tempo non ricordavo di avere una vita così bella e piena. Sono sempre zitellissima e il lavoro è uno schifo, ma in questi 3 anni mi sogno girata mezzo mondo, sono diventata Coordinatrice di Avventure nel Mondo, ho avuto il part time verticale, ho svalicato degnamente la metà della seconda laurea, e sopratutto ho imparato a godermi il momento strabattendomene altamente di quello che pensano gli altri. Ho amiche meravigliose e 2 gatti fantastici, che non mi hanno mai mollata. Certo, la paura che la malattia ritorni c'è sempre, ma con quello bisogna imparare a convivere. Un pensiero per Barbara e Chiara77. La mia ricerca della felicità è un dovere morale nei loro confronti. So che ci accompagneranno sempre. e Un grosso abbraccio a voi!
- 8
- 27/02/2019 at 19:23
-
ciao Ciao a tutte si riparte da qui. E' stato difficile, complicato, ma stiamo ripartendo. Benvenute sul nuovo sito a tutte le "vecchie" conoscenze e a tutte le nuove Dure che vorranno far parte di questa grande Famiglia.
- 9
- 27/02/2019 at 19:00
-
Ci sono anche io Carissime, ci sono anche io in questa avventura. Vi seguo da agosto 2017 quando ad una ecografia di controllo avevano visto un nodulo sospetto. La storia poi la conoscete meglio di me, agoaspirato, mammo, biopsia, conferma di malignità, operazione e radioterapia. Vi ringrazio tutte, perchè sono stati giorni e mesi di ansia e di angosce e fare la strada in silenzio insieme a voi (...non mi ero iscritta al vecchio forum, ma ora che vi ho ritrovate sì!) mi ha aiutata tantissimo ad affrontare in modo positivo la malattia, i controlli e tutto ciò che ne deriva. Grazie per esserci, grazie Malena per aver ri-creato questo forum e aver dato una voce e una speranza a noi pazienti oncologiche. Una volta ho letto questo proverbio che mi sembra proprio vero: una gioia condivisa è una gioia raddoppiata, un dolore condiviso è un dolore dimezzato. é questo che le vostre parole hanno fatto per me in questi mesi. Grazie! Pulce
- 9
- 25/02/2019 at 18:16
-
RITROVATE FINALMENTE Ciao a tutte e ben ritrovate....... :)
- 4
- 23/02/2019 at 14:39
-
Eccomiiiii Ragazze che bello trovarvi!!!!Ormai ci avevo rinunciato!Breve riepilogo:operata nel 2013 a 34 anni,chemio/radio/herceptin/terapia ormonale. Una settimana fa mi hanno promossa ai controlli annuali e sono felice!Anche di poter condividere di nuovo con voi!In bocca al lupo a noi!vi abbraccio
- 4
- 20/02/2019 at 22:21
-
Ben trovate Salve a tutte sono Claudia 40 anni da 3 in terapia cn nolvadex e deca....sto benone e a parte qqualche doloretto....giusto x ricordare in quanto ero iscritta anche prima nel vecchio forum...
- 4
- 20/02/2019 at 22:05
-
lividi improvvisi sul seno Mia moglie di anni 45, quattro anni fa è stata operata al seno per un carcinoma duttale infiltrante. Ha fatto quadrantectomia, chemioterapia,radioterapia e al momento sta facendo terapia ormonale con exemestane e enantone mensile. Lunedi' mattina si è svegliata con la parte inferiore del seno operato tutta piena di lividi. Non ricorda di aver preso colpi. Cmq l'oncologo le ha fatto fare ecografia dalla quale ci hanno detto che era tutto ok. Anche la mammografia fatta il mese scorso era tutto ok. Volevo sapere se è mai capitato a qualcuna questo episodio. Grazie Gennaro
- 4
- 15/02/2019 at 11:59
-
Una di voi Ciao mi chiamo Fulvia ed ho 49 anni , leggevo molto spesso il vecchio forum e con molto piacere vi ho ritrovato, vi voglio ringraziare perché mi avete tanto aiutato in voi ritrovavo i miei pensieri, le mie stesse paure ma anche tanto coraggio. In breve 2015 intervento, radioterapia e 5 anni di tamoxifene poi nel 2017, principalmente per numerosi fibromi , ho tolto utero ed ovaie e a settembre 2018 l'oncologa mi "propone " il letrozolo. Mi sembrava di tollerare bene entrambe le terapie finché a gennaio ho fatto la MOC e scopro già un'osteopenia
- 1
- 12/02/2019 at 04:27
-
Gaudio e giubilo! Ormai non ci speravo più
- 8
- 10/02/2019 at 21:15
-
Di nuovo qui…. Ciao a tutte, mi sono iscritta a questo forum credo nel 2007/2008 dopo il mio primo tumore (il secondo è arrivato nel 2011), il gruppo è stato per me di grande supporto e un valido confronto con tante amiche "speciali" durante il periodo delle terapie. A distanza di 11 dal primo e sette dal secondo sono ancora qui, sto benone, faccio controlli ogni sei mesi perché ho la mutazionr brca2, come mia mamma e mia figlia. È un piacere incontrarvi di nuovo qui. Un abbraccio alle vecchie amiche e un benvenuto alle nuove ❤
- 7
- 10/02/2019 at 17:43
-
Sono nuova di qui Buongiorno a tutte, care amiche, compagne di percorso, sorelle. Mi iscrivo solo ora ma vi seguo dal 2017, da quando mi sono ammalata. Vi ringrazio tanto per l'aiuto, il sostegno, i consigli che senza sapere mi avete dato. Per molto tempo siete state la mia ancora di salvezza e di speranza. Sono stata operata con mastectomia, svuotamento ascellare, chemio e radio. Mi ritrovo con voi nella paura del futuro, di non esserci più per i miei cari. Ma le tante testimonianze positive, di amore per la vita mi fanno coraggio . Grazie grazie grazie.
- 8
- 10/02/2019 at 17:38
-
mauraanna..che bello avervi ritrovate!! carissime, finalmente sono riuscita a recuperare questo forum cosi prezioso per me, uno spazio insostituibile che mi e' statou di grande aiuto e sostegno durante il periodo della diagnosi e cura del mio carcinoma mammario. La malattia fortunatamente è lontana,i controlli per ora sono ok ma questo angolo con tante amiche con le quali condividere ansie, paure e dubbi mi mancava;averlo recuperato mi ha reso immensamente contenta.Invio un caro abbraccio a tutte le amiche che già si sono affacciate al forum e hanno dato loro notizie e spero di poter leggere molto presto anche tutte le dure con le quali ho avuto modo di confrontarmi nei momenti bui che hanno accompagnato il mio percorso di cura che sintetizzo brevemente : diagnosi nel marzo 2016; chemio neoadiuvante con 4rosse e 12 taxolo,intervento nel gennaio 2017 di mastectomia seno sx con asportazione linfonodo di primo e secondo livello(solo il sentinella e' risultato intaccato),poiché her2 positiva ho effettuato anche terapia con hercepin che ho terminato nell'agosto 2017. Un caro saluto Un'altra nnn
- 5
- 09/02/2019 at 12:52
-
Che bello! Ciaoooo finalmente ci ritrovisto mi siete mancate tantissimo.????
- 3
- 07/02/2019 at 12:53
-
Ma quanto mi siete mancati! Finalmente vi ritrovo!! Non potete immaginare quanto mi siate mancati! Auguro a tutte voi solo cose belle! Un abbraccio. AC
- 5
- 06/02/2019 at 23:08
- Devi essere connesso per creare nuovi topic.
-
