- Questo forum ha 295 topic, 4,933 risposte ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/06/2026 at 09:11 da .
-
- Discussioni
- Partecipanti
- Ultima risposta
-
-
Gruppo fb Scusate una domanda.. C'è qualche gruppo fb a cui ci si può iscrivere o a cui anche voi siete iscritte dove ci si confronta sulle terapie, analisi come in questo forum? 1 2
- 8
- 17/03/2019 at 21:29
-
Antibiotici durante chemio Buona sera.. Scusate mi è venuto un dubbio.. Sapete se mentre una. Persona è sotto terapia antibiotica si. Può fare la. Chemio? Come vi dicevo mamma ha sempre un po' di polmonite attiva e il. Suo. Medico. Curante. Le ha detto. Che deve continuare con antibiotico ma. A. Giorni deve iniziare. La. Chemio carboplatino e ha paura. Che gliela rimandino per questo. Motivo.. Sapete aiutarmi grazie?
- 3
- 08/03/2019 at 16:50
-
Finalmente Mi siete mancate un sacco! È stato ed è un periodo durissimo, mia mamma sempre peggio, non so se, stavolta, ce la farà, però i vs. messaggi mi hanno già infuso nuova speranza. Ps per non farmi mancare niente, la bb è venite anche a me. Magari ve la racconterò nell'altra sezione. Che vogliamo farci? Si vede che sono stata un mostro in una vita precedente... Un abbraccio a tutte. Ale
- 7
- 05/03/2019 at 19:59
-
Sos aiutino… Salve ragazze, ho sempre scritto per mia nonna e per mia zia e siete sempre state dolcissime, la mia zietta ha ha un po' di ascite...credo per una metastasi piccola al peritoneo.In qualsiasi sito si cerchi in internet sembra che sia l'inizio della fine...vi chiedo quindi c'è qualcuno o conoscete qualcuno con la medesima esperienza per parlare un po' e capire cosa ci dobbiamo aspettare? Ho paura di perderla
- 1
- 04/03/2019 at 22:01
-
Nel Frattempo…. Vorrei aggiornarvi un pochino su questo periodo di latitanza forzata dal forum. Alla fine di dicembre mi hanno abbassato il dosaggio del ribociclib. Dopo l'ennesimo emocromo non bellissimo visto che i miei globuli e piastrine sono spesso in vacanza..l'oncologa ha valutato di abbassare il dosaggio. Anziché 3 pastiglie ne devo prendere 2, nella speranza di procedere in maniera più lineare visto che fino ad ora ho dovuto spesso rimandare le terapie. Ho subito sentito la differenza...sto proprio meglio. La stanchezza c'è ma non di certo come prima e la nausea è quasi sparita. I medici mi hanno garantito che la terapia fa effetto anche se l'abbiamo diminuita un pochino...Io da super paranoica lo spero tanto, però un po' di timore ce l'ho. Sempre a dicembre ho ritirato l'esito del test genetico. NEGATIVO!! Con mio enorme piacere. Il mio primo pensiero è stato : "meno male così non ho sensi di colpa". Per cosa direte?...beh per non averlo fatto prima. Se fosse risultato positivo avrei subito pensato che avrei dovuto farlo 9 anni fa...che in quel caso avrei potuto agire diversamente e forse ora non mi sarei trovata in questa situazione...invece così...non posso recriminarmi niente...ho fatto tutto quello che i medici mi hanno detto...Poi beh il fatto che sia negativo è cmq un'ottima notizia come ha detto l'oncologa. Che bello poter di nuovo condividere con voi. A ottobre ho avuto un momento di panico..e lì in particolare senza il vostro aiuto mi sono trovata proprio in difficoltà. Ho effettuato le analisi dei marcatori come faccio sempre. E, dopo un anno che scendevano, il Ca 15.3 era risalito andando nuovamente oltre i limiti. PANICO totale. le oncologhe continuavano a dirmi che erano normali fluttuazioni...io non riuscivo proprio a stare tranquilla...nella mia testa immaginavo gli scenari più tragici. E' pur vero che avevo appena fatto una tac, che leggeva stabilità. La dottoressa continuava a dirmi che tra tac e marcatori vince sempre la tac...ma io mi sono ricordata di te Beba...quando vedendo un lento andamento dei marcatori in salita anche se nei limiti avevi insistito per fare la pet e di fatti era risultato un po' di movimento di malattia su una vertebra. Cmq ripeto una seconda volta le analisi...di nuovo alzato..di pochissimo vero..ma io leggevo solo che si era alzato..i medici mi dicono di stare tranquilla ( vorrei vedere loro al mio posto se ci riescono)...poi ripeto dopo 15 giorni ancora gli esami...e il marcatore è sceso parecchio...così basso non lo avevo mai avuto...entrambi nei limiti, con grandissimo sospiro di sollievo da parte mia. Ecco in quel mese...mi sono sentita davvero sola senza di voi...parlare con mio marito, le mie amiche, i medici...è come se nessuno mi capiva..e ho pure pianto parecchio proprio per la nostalgia che avevo di voi. E poi volevo sapere come stavate, ancora adesso vorrei tanto avere notizie di dure che non ci hanno ancora scovato nel nuovo sito...spero lo facciano presto scusate se mi sono dilungata...però avevo veramente tanta voglia di parlare con voi... vi abbraccio tutte forte 1 2
- 13
- 02/03/2019 at 08:23
-
Decapetyl Buongiorno ragazze ieri ho discusso con la mia oncologa di fuducia sulla possibilità di interrompere il Decapetyl ma mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni. Premessa sono stufa di punturarmi ogni 28 giorni da gennaio 2010 inoltre dopo un paio di giorni dall'iniezione mi si scatena un forte mal di testa. Ho 52 anni ad agosto. Ho fatto 4 cicli di rossa 6 anni di Femara e da due anni sono in chemioterapia con prima solo capecitabina e ora schema VEX. Si saranno mica seccate nel frattempo ste benedette ovaie??????? Proposta dell'oncologa: visto che ogni tre settimane facciamo esami del sangue per la terapia chemioterapica aggiungiamo dosaggi ormonali ogni volta e se qualcosa si muove si riparte con il Decapetyl. Che ve ne pare???? L'idea mi alletta....... ma la paura che scappi qualche ormone c'è e non posso permemettermelo!!! Opinioni????? Idee????
- 2
- 22/02/2019 at 17:10
-
Malattia in progressione Salve a tutti...qualcuno ha metastasi polmoni e fegato?io ho fatto una cura con ibrance e faslodex...4 cicli...purtroppo dalla tac si evidenzia un'ulteriore progressione...la bestia era ai polmoni e ora nonostante la cura ha preso anche il fegato...Ho tanta paura..cosa succede adesso?Ho un bambino di 6 anni e non si merita tutto questo 1 2 3
- 9
- 18/02/2019 at 19:54
-
Aggiornamenti Che bello ritrovarvi !!!! Nel frattempo ho affrontato una Tac di controllo e senza il vostro sostegno e’ stata ancora più dura... La Tac ha evidenziato situazione di stabilità e alcune aree a livelli toracico sono più sfumate.... sospirone di sollievo e avanti con la terapia che sto facendo da gennaio 2018 Capecitabina - vinorelbina - endoxan dosaggio metronomico. Mi farebbe molto piacere leggere anche i vostri aggiornamenti!!! Uffola sono molto felice per te. Beba che piacere risentirti!!! Il forum e’ per me un porto sicuro dove andare a rifugiarmi sicura di trovare qualcuno che ti capisce davvero fino in fondo. Un bacio a tutte le dure!!!!
- 4
- 02/02/2019 at 10:13
-
Ciao. Ciao a tutte! Spesso entravo nel vecchio sito per leggere e avevo notato che un giorno si poteva accedere o poi per settimane il buio totale. Sono contenta che sia rinato. Per me questo è un momentaccio, la nuova terapia dopo progressione della malattia mi ha dato tossicità dopo il secondo ciclo (capecitabina+tyverb) ed è stata sospesa fino a rivalutazione. Ebbene ieri ho fatto la PET, ho fatto i marcatori che ho il terrore di guardare l'esito al pc ma prima o poi dovrò farlo, prima che mi arrivino per posta. Chissà cosa verrà fuori. I miei marcatori a settembre erano schizzati su fino ad arrivare a 520 e 43 (ca 15,3 e CEA) Mai avuto in otto anni un aumento così vertiginoso. Tre mesi prima il ca 15,3 era 87. Ho avuto progressione ossea e ciliegina sulla torta, una piccola lesione encefalica trattata con cyberknife. La tossicità della chemio mi ha scombussolato tutta e i valori ematici erano tutti alterati e bilirubina a 2,7! Il mio fegato è stanco di tante terapie. Nelle ultime analisi era scesa con una bella dose di cortisone. Spero che la PET non sia troppo brutta...Ho bisogno di un ritorno alla normalità, ancora oggi non riesco a stare tanto in piedi, dopo un po' devo sdraiarmi per la grande stanchezza. Un caro saluto a tutte.
- 5
- 24/01/2019 at 11:54
-
