Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giusto per non farci mancare niente....Allarme protesi mammarie Allergan!!
Se valuti di sostituirle, è un altro discorso. Io continuo a pensare che non ci siano rischi ma se pensi di cambiarle puoi certamente chiedere che usino un'altra marca (di solito Mentor - Allergan e Mentor sono praticamente le uniche utilizzate post mastectomia). Per quanto riguarda la ricostruzione in stadio 4, io so che si può fare, compatibilmente con lo stato generale di salute. Credo che dipenda dal fatto se la terapia abbassa le difese immunitarie, perché un intervento chirurgico è più rischioso con le difese basse.
Quando a me è fallita la ricostruzione, ho dovuto essere operata abbastanza in urgenza perché avevo le cicatrici aperte  (con tutto il rischio infezione del caso); stavo facendo Capecitabina e Bevacizumab, hanno sospeso per un po'solo il Bevacizumab. Però non erano farmaci che impattavano sui globuli bianchi.
Dovresti sentire bene sia oncologi che plastici per una valutazione su misura.  Calcola che sostituire una protesi è un intervento veloce e poco invasivo, l'unico problema è che per avere un buon risultato globale dovresti operare anche l'altro lato forse...
Cita messaggio
Si certo, ho la protesi anche nell'altro seno quindi sarebbero da sostituire entrambe ma come hai giustamente detto tu bisogna considerare la situazione generale e il discorso difese che purtroppo con palbociclib sono bassissime e non credo proprio sia consigliabile un intervento, poi se devo dire la verità in questo periodo mi farebbe troppa paura. Per ora la cosa che più mi preme è che la terapia stia funzionando, cosa che saprò a metà Aprile quando rifarò la risonanza ( se ci penso già mi sale l'ansia)  per il resto si vedrà... speriamo in bene!! Grazie Danny per il tuo supporto! Un bacione
Cita messaggio
Bacione anche a te, non preoccuparti più del necessario :-) ... E non è necessario preoccuparsi molto :-D. Anche io Tac ad aprile, se andrà tutto bene mi rimetterò in lista per ricominciare a tentare la ricostruzione!!
Cita messaggio
Incrociamo tutto tesoro!! Un abbraccio gigante
Cita messaggio
Qualche appunto dal BRA Day (Breast Reconstruction Awareness) dello IEO di qualche giorno fa, dedicato al problema linfoma /protesi testurizzate:
  • sintomo inequivocabile: improvviso raddoppio del volume della mammella, dovuto a una abnorme produzione di liquido
  • 4 casi in 25 anni allo IEO, 51 in tutt'Italia
  • le protesi testurizzate sono le uniche anatomiche; l'unica alternativa sono le lisce, di forma rotonda rigida
  • ad oggi si impiantano ancora di preferenza le protesi testurizzate; basta un'ecografia annuale per tenere controllata la situazione
Direi, informazioni rassicuranti.
'Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie' G. Ungaretti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)